Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Praga

da MEB il 08 mar 2007 14:56


Dal 18 marzo per una settimana saro' a Praga per lavoro.
Avete qualche posticino da consigliare ?

da adem il 08 mar 2007 17:52


Sono stato a Praga a maggio, nessun posto mi ha entusiasmato veramente (a parte una birreria a Kutna Hora, bel paesino a 60 km dalla città, dove ho bevuto la migliore Pils della mia vita) ma ho un buon ricordo di:

1)Kolkovna V Kolkovne 8, nella città vecchia (dietro la piazza con l'orologio, non mi viene il nome). (tel 224819701)
E' una birreria moderna ed "elegante", con prezzi contenuti (20-25 euro max, ma mi sembra meno) e porzioni generose. Ottima Pilsner Urquell (il locale è di proprietà della della fabbrica di birra) e buoni piatti, mi ricordo una zuppa all'aglio servita in una specie di pan brioche e un piatto di carne mista (ottima l'anatra arrosto e il prosciutto di Praga).

2)U zlate Hrusky V Novy svet 3, dietro il castello, nella città alta. (tel 220514778)
Decisamente più costoso (intorno ai 50-60 senza vino, per un pasto completo), è nascosto in una bellissima stradina dietro il castello, nel quartiere che mi piace di più, a due passi dalle orde di turisti che però qui non si vedono e non si sentono.
Servizio formale e cucina elaborata, molto buona. Fantastici il burro alla paprika e alle erbe portati inizialmente a tavola, tra i piatti molta selvaggina (io ho preso cervo con funghi e salsa di ribes).

Sconsiglio u maltezsky ritiru, a mala strana, cucina francesizzante ma abbastanza insignificante e prezzi medio-alti (giustificati solo dal fatto che si mangia in una cantina gotica ristrutturata, molto d'atmosfera)

Non mi ricordo il nome di una birreria alla buona dove ho mangiato lo stinco con rafano più buono, abbondante ed economico della mia vita, era nella città vecchia. Se lo recupero da qualche parte te lo scrivo

da MEB il 12 mar 2007 15:03


Grazie adem mi segno i tuoi consigli !

da fulvia il 12 mar 2007 18:43


Io lo stinco e il prosciutto più buoni li ho mangiati da Ratova è un locale sotto dei ortici dopo la piazza dell'orologio...in una piazzetta dove c'è una chiesa.....del rafano ho un brutto ricordo...credendo fosse maionese me ne sono cacciata in bocca una forchettata!!!!

....Non ho respirato per circa un quarto d'ora.... :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da MEB il 13 mar 2007 11:53


La solita golosa ....

da micia70 il 12 set 2007 16:17


Sono tornata da pochissimo da Praga dove debbo dire ho mangiato ottimamente.

In particolare segnalo al Castello "Vikarka" non si spende tanto e fanno uno strudel di mele divino :wink:

Per lo stinco invece vi consiglio una fabbrica di birra vicino Piazza Venceslao: Novoměstský Pivovar

Gli indirizzi li trovate su questo sito che vi consiglio:


http://www.pragaconalberto.com/?lang=it&page=52

Un saluto a tutti :D

da tello-77 il 15 lug 2008 15:56


news ?

ci vado in agosto....

grazie :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da pie il 06 ago 2008 11:44


fulvia ha scritto .....del rafano ho un brutto ricordo...credendo fosse maionese me ne sono cacciata in bocca una forchettata!!!!

....Non ho respirato per circa un quarto d'ora.... :evil:


il rafano grattuggiato è micidiale...soprattutto per le mucose nasali...occorre ingerirlo e deglutirlo evitando assolutamente di respirare con il naso, tenendolo appositamente tappato con le dita !
in caso contrario si può rischiare anche lo svenimento...!!! :P :P

da tello-77 il 27 ago 2008 12:38


per chi andasse a Praga un indirizzo da non perdere è U Kalicha, osteria tipica zona Praga 2 (metrò rossa Pavlova) con menù degustazione a 20 € che comprende antipasti, anatra arrosto, goulash e 2kg di stinco (prosciutto) veramente divini

con folcloristico spettacolino musicale, stupendo !

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Fante il 27 ago 2008 18:04


tello-77 ha scrittocon folcloristico spettacolino musicale, stupendo !


:shock:
Oso?Il folcloristico spettacolino musicale non è un obrobrio di proporzioni fantozziane? Mi spiego...tu andresti mai a mangiare in una pizzeria dove poi esce uno vestito da pulcinella a cantare le canzoni napoletane?

da tello-77 il 28 ago 2008 10:53


Fante ha scritto
tello-77 ha scrittocon folcloristico spettacolino musicale, stupendo !


:shock:
Oso?Il folcloristico spettacolino musicale non è un obrobrio di proporzioni fantozziane? Mi spiego...tu andresti mai a mangiare in una pizzeria dove poi esce uno vestito da pulcinella a cantare le canzoni napoletane?


no, perchè sono italiano e fidanzato con una napoletana

ma se fossi un turista straniero mi piacerebbe

comunque ti assicuro di aver mangiato bene, speso relativamente poco (meno di 30 € con bevande e mance) ed essermi divertito :wink:

questo è il sito del locale :lol:

http://www.ukalicha.cz/

Sù dè dòòòòòòòssss !

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: scogghi