Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

mangiare la fiorentina

da s.voltan il 14 ago 2008 11:31


ciao a tutti parto tra pochi giorni per viareggio con gli amici.
volevamo mangiare una vera fiorentina, conoscete qualche posto buono (e che non costi uno sproposito) ?

da simoncina il 14 ago 2008 13:01


Con giusto un paio d'ore di macchina dovresi riuscire ad arrivare alla Bettola del Buttero a Fabro. A parere di competenti (io non l'ho mai provato) uno dei templi per la fiorentina - quella buona. Sulla Versilia, Viareggio in particolare, posso consigliarti un paio di buoni indirizzi, ma non per la fiorentina.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da s.voltan il 14 ago 2008 13:04


simoncina ha scrittoCon giusto un paio d'ore di macchina dovresi riuscire ad arrivare alla Bettola del Buttero a Fabro. A parere di competenti (io non l'ho mai provato) uno dei templi per la fiorentina - quella buona. Sulla Versilia, Viareggio in particolare, posso consigliarti un paio di buoni indirizzi, ma non per la fiorentina.

grazie per la soffiata ;)
naturalmente se sai qualche posto che davvero vale la pena, i consigli sono ben accetti!

da s.voltan il 14 ago 2008 13:13


ah, stavo dimenticando di chiederti.
quanto si spende mediamente?? sai com'è, essendo tutti ragazzi si cerca sempre di non spennarsi al ristorante...
grazie!

da simoncina il 14 ago 2008 15:17


Dai un'occhiata alla pagina del ristorante. Ci sono diverse recensioni anche se non aggiornatissime. Dalla media delle esperienze precedenti, si dovrebbe stare sui 30 euro; poi ovviamente tanto incide quello che saranno le vostre scelte. Immagino che per mangiare la fiorentina la cifra salga di una decina di euro (a occhio e croce).

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da s.voltan il 14 ago 2008 19:18


si logicamente non si può pensare di mangiare la fiorentina e stare al di sotto dei 30-40 euro.
ora proverò a dare un'occhiata, grazie ancora!

da nebbiolo75 il 15 ago 2008 14:49


Ciao,
se devi arriva fino a Fabro per mangiare la Fiorentina, ti posso dire che potresti anche fermarti dalle mie parti (Siena). Ti posso consigliare il ristorante Il Pozzo a Monteriggioni (www.ilpozzo.net) dove ancora si cuoce sulla brace una buona fiorentina di allevamenti della zona. Si spende sui 45 euro (antipasto Fiorentina contorno e dolce e vino della casa). Per arrivare a Monteriggioni devi uscire a Firenze Certosa e prendere per Siena. Dopo 40 km c'è l'uscita di Monteriggioni e il ristorante è dentro il castello.

Altrimenti pochi giorni fa sono stato a mangiare al Conte Matto a Trequanda (uscita Valdichiana 15 km circa) e sempre sui 40 euro ho mangiato un'ottima Fiorentina di Chianina certificata e cotta sempre sulla Brace. Farò una recensione appena ho più tempo.

Il buon Montefollonico invece è stato a Impruneta e dalla sua
recensione del ristorante I Tre Pini sembra che la fiorentina sia ottima e detto da lui c'è da fidarsi.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 44 ospiti

Moderatore: scogghi