Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristoranti A Spoleto e dintorni

da Bespin il 25 ago 2008 08:57


Ciao a tutti!
A metà Ottobre con mio marito faremo un giro in Umbria, e queste saranno le nostre mete : Spoleto,Todi, Norcia, Spello e Foligno.
Ho fatto già una ricerca avanzata fra le recensioni del mangione e mi sono appuntata degli indirizzo,ora mi appello a chi di voi è "locale" o comunque può darmi qualche dritta "imperdibile".

Grazie mille!

da butter_fly il 25 ago 2008 09:35


ehilà :D all'appello!
dunque
a spoleto, anche se non l'ho recensito, ti consiglio "il tempio del gusto": è in pieno centro. mentre invece fuori città: il capanno e la mangiatoia.
a foligno, ti SCONSIGLIO il bacco felice: l'ho recensito positivamente, ma negli ultimi tempi molti amici che ci sono stati hanno notato dei cambiamenti in negativo e antipatiche impennate del conto... fossi in te non rischierei. meglio Da Remo.
a todi si mangia bene da Pane e Vino, si mangia spartano da Cibocchi ;-)
a norcia non so consigliarti perché non ci vado (a cena/pranzo) da una vita: i più noti comunque sono Beccofino e Granaro del Monte. posso però consigliarti vivamente di visitare Castelluccio: dista mezz'ora da Norcia, sta a 1400 metri d'altitudine quindi portati un maglione :lol: ma vale davvero la pena non perderselo: paesaggisticamente è una meraviglia, anche se in ottobre non ci sono mai stata. lì potrai acquistare lenticchie, formaggi, salumi e cereali a prezzi inferiori a quelli praticati a norcia, direttamente dai produttori che montano dei banchetti in paese e vendono lì i loro prodotti. per il pranzo, mi son trovata bene alla locanda dei senari.
su spello ci sono tanti topic e tante recensioni: sicuramente il non so che, fuori del paese, mentre se vuoi fare un'esperienza di alto livello in paese c'è la bastiglia.

per qualsiasi altra cosa chiedi pure :wink:


da Bespin il 25 ago 2008 10:48


Butterfly che dire? Meglio di così non potevo sperare!
Io in umbria conosco benissimo Narni (dove ho anche dei parenti) e tutta la zona del Lago Trasimeno, ma sicuramente visiterò Castelluccio perchè anche altri colleghi me lo hanno consigliato!
Grazie mille!

Buona giornata :D

Tagliaaaategli la testa!

da butter_fly il 25 ago 2008 11:28


ahhh bene! io sono originaria del trasimeno :lol: mentre narni la conosco poco: hai consigli mangerecci a riguardo? :P


da Bespin il 25 ago 2008 12:11


Come puoi immaginare quando sono a Narni i miei parenti mi "costringono" praticamente a mangiare a casa loro (ho tre zie lì)!
Però sai che faccio? Chiedo a loro,sono una famiglia di buongustai (inoltre cucinano splendidamente,come credo un pò tutti gli umbri)!
Io da piccola andavo all'isola Maggiore da Sauro e lì proprio si mangiava e si mangia ancora benissimo!

Tagliaaaategli la testa!

da butter_fly il 25 ago 2008 12:15


:o mi sa che da sauro ci vado stasera, se l'omino dopo cena ci riporta a riva con la barchetta :shock:


da Bespin il 25 ago 2008 13:40


Sauro si ricorderà sicuramente di me e,soprattutto dei miei nonni: se vai stasera potresti mandargli i miei saluti? Gli puoi dire Valentina,la nipote di Arturo e Maria Antonietta da Roma.......pensa che io ho imparato a camminare proprio sulla spiaggetta davanti il suo albergo....quanti ricordi! :D

Tagliaaaategli la testa!

da butter_fly il 25 ago 2008 14:14


:cry: purtoppo mi hanno detto che stasera si prendono una serata di riposo! quindi niente sauro... comunque quando mi ricapita di andare glie lo dico :)


da Bespin il 25 ago 2008 15:36


Mercy beaucup!

Tagliaaaategli la testa!

Re: Ristoranti A Spoleto e dintorni

da cico140976 il 28 ago 2008 21:41


Bespin ha scrittoCiao a tutti!
A metà Ottobre con mio marito faremo un giro in Umbria, e queste saranno le nostre mete : Spoleto,Todi, Norcia, Spello e Foligno.
Ho fatto già una ricerca avanzata fra le recensioni del mangione e mi sono appuntata degli indirizzo,ora mi appello a chi di voi è "locale" o comunque può darmi qualche dritta "imperdibile".

Grazie mille!


Consiglio come tappa obbligata anche Campello sul Clitunno... Le fonti del Clitunno sono meravigliose e il ristorante PARCO DEL CLITUNNO (non il ristorante delle fonti!!!! Quello subito a fianco) è eccellente e si spende poco. Zona consigliata anche per gli eccellenti frantoi.....
Per chi vuole un paesaggio "selvaggio" e vedere anche un bosco secolare infarcito di cellette dove pregavano i frati ecco che Monteluco è perfetto..... c'è anche un ottimo albergo.
Sambra propaganda :D però la buonanima del mio amato papà era originario di quei luoghi (spello) e anche io, pur nato e sempre vissuto a Milano ho imparato ad amarli.... :wink:

da butter_fly il 29 ago 2008 16:34


...riflettevo anche su di un altro fatto: visitare Foligno? :roll: oltre alla piazza principale, non c'è praticamente altro da vedere... ti consiglio piuttosto di vedere Bevagna, a 7-8 km da Foligno, decisamente più bella :D
lì si mangia bene sia da Antiche Sere (mooolto spartano ma carino) sia all'enoteca Piazza Onofri (meglio): mi pare di averli recensiti entrambi.


11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: scogghi