Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Pappare nelle Langhe

da grasderost il 17 nov 2008 16:14

Io ed alcuni amici stiamo organizzando una macchinata per andare a pappare in qualche ottima trattoria nelle Langhe: sforzatevi e provate a tirare fuori il meglio :wink:

Magari abbinatemi qualche cantina da andare a visitare: così risolviamo anche la mattinata 8)

Insomma una gita enogastronomica senza lasciare nulla al caso :D

da tello-77 il 17 nov 2008 16:17

trattoria nelle vigne, vicino c' è la cantina dei produttori dianesi, a diano d' alba, può essere un' idea...... :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da balcone il 17 nov 2008 17:54

Trattoia della posta a Monforte D'Alba, eccellente.
Appena prima c'è la tenuta di Giacomo Conterno........

da capohog il 18 nov 2008 10:26

balcone ha scrittoTrattoia della posta a Monforte D'Alba, eccellente.
Appena prima c'è la tenuta di Giacomo Conterno........

Straquoto...se ti vende del barolo senza averlo ordinato anni prima fammelo sapere che lo metto a ferro e fuoco :wink:
Prima di arrivare a Monforte venendo da Alba incontri anche il fratello di Conterno, Aldo casona bianca con lesene scure sulla sx e cmq a Monforte trovi anche una splendida enoteca :lol:
Barolo Locanda del Borgo Antico
Barbaresco Antinè e cantina del barbaresco in piazza

96 cubic inch of good vibs

da balcone il 18 nov 2008 11:48

No, quando passo io, mi regala sempre una cassa di Monfortino del '95 eh eh eh :D
Però mi domandavo, conosco la tenuta Giacomo Conterno, il cui padrone era il figlio Giovanni (deceduto) e i poderi del fratello, l'Aldo da te citato. Sabato però (combinazione) ho bevuto del dolcetto di Franco Conterno, chi è costui ? il cugino ?

da capohog il 18 nov 2008 12:03

balcone ha scrittoNo, quando passo io, mi regala sempre una cassa di Monfortino del '95 eh eh eh :D
Però mi domandavo, conosco la tenuta Giacomo Conterno, il cui padrone era il figlio Giovanni (deceduto) e i poderi del fratello, l'Aldo da te citato. Sabato però (combinazione) ho bevuto del dolcetto di Franco Conterno, chi è costui ? il cugino ?

Usignur lo ignoro...e Conterno Fantino allora :?: :lol: :lol: :lol:
Non sono così (mon)ferrato in materia ma immagino che Conterno come cognome sia abbastanza comune. L'ho bevuta domenica l'ultima boccia di Monfortino 93 booona..adesso non so nemmeno quanto potrebbe costare... :cry:

da balcone il 19 nov 2008 10:27

capohog ha scritto
balcone ha scrittoNo, quando passo io, mi regala sempre una cassa di Monfortino del '95 eh eh eh :D

Usignur lo ignoro...e Conterno Fantino allora :?: :lol: :lol: :lol:
Non sono così (mon)ferrato in materia ma immagino che Conterno come cognome sia abbastanza comune. L'ho bevuta domenica l'ultima boccia di Monfortino 93 booona..adesso non so nemmeno quanto potrebbe costare... :cry:

Si, conosco Conterno Fantino ma non sono granchè.
Bravo, ti sei tracannato un Monfortino del '93 ?! Ma, di sicuro una bella 200/300/400 (se riserva) eura te le chiederebbero

da capohog il 19 nov 2008 11:17

Balcone: Ma, di sicuro una bella 200/300/400 (se riserva) eura te le chiederebbero

Urka...peccato non averne comprato di più allora...ero riuscito ad accaparrarmi dell'altro Conterno a suo tempo: 8 magnum di GranBussia 90 a...80.000 lire l'una...poi i prezzi cominciarono a volare al cinema :cry: :cry:
Inutile dire che sono evaporate anche quelle... :wink:
Ho riportato in casa invece i barbera dei due Conterno che avevo ordinato per potre avere qualche boccia di Barolo in più e che mi ero dimenticato in cantina...stiamo tra annate tra il 96 ed il 99 pagate credo sulle 5/6000 lire e devo dire che incominciano ad essere un gran bel bere.. :wink:

Ho smesso comunque di andar per cantine, i risparmi non sono stratosferici e preferisco andare in enoteca in modo da avere più possibilità di scelta...

da grasderost il 09 dic 2008 17:13

Thanks to all :)

Per Tello: ho provato a prenotare alla Trattoria nelle Vigne ma non c'era posto per quella domenica.

Alla fine abbiamo impostato il navigatore su Barolo e lì siamo andati a visitare le cantine Marchesi di Barolo e Terredavino, dopodichè Trattoria da Maurizio nell'Alta Langa (pescata su Osterie di Slowfood) ed in ultimo visita nell'astigiano presso cantina La Morandina.
Ottima giornata.

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a