Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

San Giorgio Canavese

da tiger il 25 nov 2008 13:30

...Sabato 6 dicembre farò un week end al castello di San Giorgio Canavese, che dista circa 26 km da Torino...qualche mangione sarebbe così gentile da consigliarmi un qualcosa di "tipico" nella zona?.....Che so una trattoria o un agriturismo dove poter cenare in maniera genuina? (niente etnico :lol: )....

da gumbo il 26 nov 2008 00:42

Nelle immediate vicinanze non conosco nessun locale - quindi al limite puoi guardare sul sito del comune di San Giorgio e scegliere a caso! :lol:

Allargando un po' il campo, posso dirti due posti di cui ho sentito parlare e uno che ho provato, dovrebbero essere tutti del genere che cerchi vedi un po' se ti ispirano.
Li scrivo in ordine di comodità/raggiungibilità:

A Rivarolo Canavese, Locanda dell'Orco. Conto di andarci prima o poi, ma sicuramente non prima di te. :mrgreen:
C'è pure sulla guida del Gambero Rosso di quest'anno (che indica come prezzo medio 40 euro)

A San Giovanni (per ricerche su google è una frazione di Castellamonte, nei pressi di San Martino), Agriturismo la Prateria. C'era stato (un paio di anni fa) per caso con la famiglia un ragazzo che ha comprato la mia ex-auto. Sono usciti talmente entusiasti che ci sono tornati apposta per mangiare. Da Monza! Quindi immagino non sia tanto male. So che c'era un grande menu fisso, a pranzo ma non ricordo altro.

A Vidracco c'è uno dei 3 o 4 agriturismi in cui mi è capitato di mangiare. So che sono un agriturismo vero (cioè producono anche) e le volte che ho mangiato lì mi è piaciuto (l'ultima è stata poche settimane fa, quindi sono notizie fresche - anzi se ti interessa forse trovo anche il menu preciso). Hanno anche un sito - un po' sgangherato, ma qualche informazione si trova: http://www.tigliodipan.it/html/ArcMagaz ... p?IDArt=17

da tiger il 26 nov 2008 10:13

..Grazie...gentilissimo!!!

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a