Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

La miglior pizzeria di Milano

da Argenzio il 26 nov 2008 16:39

Se doveste portare uno straniero ad assaggiare la vera pizza, dove lo portereste?

Grazie in anticipo
Ciao

Re: La miglior pizzeria di Milano

da capohog il 26 nov 2008 16:45

Argenzio ha scrittoSe doveste portare uno straniero ad assaggiare la vera pizza, dove lo portereste?

Grazie in anticipo
Ciao

Bella domanda, alcuni amici napoletani autentici giurano per la piccola Ischia, cornicione e pasta alta ma sono di un'antipatia estrema.

96 cubic inch of good vibs

Re: La miglior pizzeria di Milano

da ugly il 26 nov 2008 16:59

capohog ha scritto[Bella domanda, alcuni amici napoletani autentici giurano per la piccola Ischia, cornicione e pasta alta ma sono di un'antipatia estrema.

tu mi vuoi far morire di infarto.....
pizza da milanesi

secondo me una buona si mangia da Rolando in via Procaccini, fatta bene, da un napoletano doc, con prodotti che arrivano dalla Campania (la mozzarella è buonissima) compresi i dolci che arrivano da De Riso..pasticceria della Costiera Amalfitana.

ti invito a provarla...

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da Fante il 26 nov 2008 17:22

Anche da Biagio in via Monti

da ugly il 26 nov 2008 17:24

Fante ha scrittoAnche da Biagio in via Monti

già così DICONO.... :D

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da ugly il 26 nov 2008 17:26

ma poi scusa, che titolo hai per parlare di pizza ?

lascia a noi campane almeno questo campo

da Fante il 26 nov 2008 17:42

ugly ha scrittolascia a noi campane almeno questo campo

Non sia mai ch'io contraddica una carampana 8)

da tello-77 il 26 nov 2008 17:53

ugly ha scritto

campana di dove ?

devo ancora trovarla comunque una buona pizza napoletana a milano :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da ugly il 26 nov 2008 17:56

tello-77 ha scritto
ugly ha scritto

campana di dove ?

Salerno 8)

Tessssoro, tu chiedi e ti sarà dato...

da tello-77 il 26 nov 2008 18:27

ugly ha scritto
tello-77 ha scritto
ugly ha scritto

campana di dove ?

Salerno 8)

...

mmmmmmhhhhh comincia a dirmi a milano dove trovo il provolone del monaco poi alla pizza ci pensiamo :P

Sù dè dòòòòòòòssss !

da ugly il 26 nov 2008 18:31

ugly ha scritto
tello-77 ha scritto
ugly ha scritto

campana di dove ?

Salerno 8)

Tessssoro, tu chiedi e ti sarà dato...[/quote]

Tello scusami involontariamente sono stata credo un pò inopportuna... :oops:

intendevo solo dire che basta chiedere e ti dico quelli che secondo me sono i ristoranti dove si mangia una buona cucina campana...

il tesssoro poi era solo per fare una pessima imitazione del Signore degli anelli.... :oops: :oops: :roll:

da tello-77 il 26 nov 2008 19:15

si va che ù capì ugly :lol:

mica l' avevo presa come proposta indencente

è che essendo salernitana magari sapevi dove a milano questo famoso provolone della costiera sorrentina

la pizza mi interessa ma fino ad un certo punto, non è il mio alimento preferito

se invece hai delle dritte per la cucina campana in generale, anche al di là della pizza, ben venga :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da luc83 il 26 nov 2008 20:13

ugly sei mai capitata dalle parti di varese? al piedigrotta per esattezza...

da ugly il 26 nov 2008 20:19

no :roll: ....in provincia di Varese ho solo abitato per un paio d'anni

perchè?

da ugly il 26 nov 2008 20:25

tello-77 ha scrittosi va che ù capì ugly :lol:

mica l' avevo presa come proposta indencente

è che essendo salernitana magari sapevi dove a milano questo famoso provolone della costiera sorrentina

la pizza mi interessa ma fino ad un certo punto, non è il mio alimento preferito

se invece hai delle dritte per la cucina campana in generale, anche al di là della pizza, ben venga :wink:

sai com'è abituata con Sil, non vorrei mai :D

no, a Milano sconsiglio anche di comprare la mozzarella, perchè non avrà mai lo stesso sapore di quella acquistata direttamente in loco.
i nostri formaggi vanno mangiati al momento, praticamente a poche ore dalla produzione per assaporarne la reale bontà...
il provolone poi qui a Milano non credo si trovi,però mi informo senz'altro

per quanto riguarda le dritte della cucina campane, intendi ricette o ristoranti ?

da luc83 il 26 nov 2008 20:30

perchè speravo avessi provato la loro pizza per potermi dare un giudizio...è la mia preferita!

da capohog il 26 nov 2008 20:33

Visto che parlate di ricette e cucina...scusa se m'intrufolo ma che ce la daresti la ricetta del Gattò di Patate...?
Mangiato solo una volta da amici campani proprio buono...

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 26 nov 2008 21:16

tello-77 ha scrittosi va che ù capì ugly :lol:

l' avevo presa come proposta indencente

è che essendo salernitana magari sapevi dove a milano questo famoso provolone della costiera sorrentina, detto il macho delle farmacie, si nasconde

la pizza mi interessa ma fino ad un certo punto, non è il mio alimento preferito, sono più interessato per la moglie del fico fiorone

se invece hai delle gambe dritte in generale, anche al di là della pizza, ben vengano :wink:

:shock: :shock: :shock:

da ugly il 26 nov 2008 22:03

capohog ha scrittoVisto che parlate di ricette e cucina...scusa se m'intrufolo ma che ce la daresti la ricetta del Gattò di Patate...?
Mangiato solo una volta da amici campani proprio buono...

modestamente sono la maga del gattò 8)

allora:
lessi le patate (1,5 kg) e passale con lo schiacciapatate
metti burro (100gr), il parmigiano (100 gr), 4 uova, il prosciutto o il salame (100 gr), il prezzemolo e un pò di latte se fosse un pò troppo sodo e lavora l'impasto
ungi un ruoto, spargi il pangrattato e metti uno strato di purè, uno strato di mozzarella (fiordilatte mi raccomando) e di provola affumicata.
metti su un altro strato di purè, pangrattato e inforna per almeno 30 min...

buonissimo

da luc83 il 26 nov 2008 22:07

che bomba...l'ho visto preparare un paio di volte in tv...goooolossso

41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a