Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Capodanno a Roma: consigli per cenone e locali tipici

da albyvigri il 09 dic 2008 21:39

Ciao a tutti!
Passerò il capodanno a Roma con alcuni amici, volevo chiedere se mi potete consigliare locali tipici dove farsi una classica super "mangiata" romana senza spendere troppo (max 30 euro), magari in zone caratteristiche per tali scopi, tipo trastevere e testaccio.

Poi volevamo un consiglio per il cenone: l'idea era quella di trascorrere la serata in un locale dove poter fare un ottimo cenone senza lasciarci giù un capitale (max80-90 euro) ma cmq in zona centrale e magari in prossimità di qualche piazza in modo da poter uscire a festeggiare e assistere a qualche spettacolo.

Aspetto i vostri consigli, grazie 1000 in anticipo!
Ciao!!!

Matteo

da adem il 10 dic 2008 12:36

Ti do qualche consiglio abbastanza low cost, tutti posti di cui puoi leggere le recensioni.

A Testaccio.
Felice: la migliore cacio e pepe di Roma, in generale una delle migliori cucine romane. Trattoria allegra e rumorosa, fa il doppio turno ed è sempre piena, prenota con una settimana di anticipo. Sui 25/30 euro, meritati.
Oasi della Birra: enormi ed ottimi taglieri di salumi e formaggi, crostoni, zuppe, piatti sostanziosi. Carta con 800 birre (non ce l'hanno mai tutte, ma ci si accontenta). Ambiente allegro, conto mai sopra i 25 euro.

In centro.
Sora Margherita: mai stato, ma mi dicono si mangi benissimo, cucina romana, sui 25.
Birreria Peroni: caciara, litri di birra, wurstel e crauti. Zona piazza Venezia, meno di 20 euro.
Matricianella: dicono sia un altro dei posti dove mangiare romano, soprattutto per i fritti. Io ci andrò a breve. Dietro via del Corso, sui 35.

A Trastevere le fregature per turisti non si contano, io eviterei la cucina romana stretta e andrei da Bir & Fud.

Per il cenone non saprei, quasi tutti fanno menu fissi a prezzi improponibili. Io mi informerei su quello della Glass Hostaria, a Trastevere, se vi va di provare una cucina originale e divertente. Se mi viene in mente altro lo scrivo, però devi promettere di recensire senza sparire come fanno tutti quelli che chiedono informazioni su Roma :evil:

da albyvigri il 10 dic 2008 13:02

Ok, prometto che riporterò commenti sui posti che visiterò!
Aspetto suggerimenti per il cenone.

Mi piacerebbe magari qualche locale adiacente a piazze caratteristiche (es. Navona, Campo dei Fiori, ecc.) dove poter poi uscire e fare il brindisi all'aperto in mezzo alla festa.

da adem il 10 dic 2008 14:08

albyvigri ha scrittoAspetto suggerimenti per il cenone.

Mi piacerebbe magari qualche locale adiacente a piazze caratteristiche (es. Navona, Campo dei Fiori, ecc.) dove poter poi uscire e fare il brindisi all'aperto in mezzo alla festa.

Puoi provare a vedere che tipo di menu propongono il Grappolo d'oro o il Ditirambo. Sono uno di fronte all'altro a pizza della Cancelleria, a 10 metri da Campo dei Fiori. Sono due buoni ristoranti tradizionali tutti e due, sui 40, ma probabilmente per il cenone raddoppiano...

da caneciccio il 11 dic 2008 00:41

Io per Capodanno ho già prenotato. 8)
Però vado sul litorale 8) 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a