Ti do qualche consiglio abbastanza low cost, tutti posti di cui puoi leggere le recensioni.
A Testaccio.
Felice: la migliore cacio e pepe di Roma, in generale una delle migliori cucine romane. Trattoria allegra e rumorosa, fa il doppio turno ed è sempre piena, prenota con una settimana di anticipo. Sui 25/30 euro, meritati.
Oasi della Birra: enormi ed ottimi taglieri di salumi e formaggi, crostoni, zuppe, piatti sostanziosi. Carta con 800 birre (non ce l'hanno mai tutte, ma ci si accontenta). Ambiente allegro, conto mai sopra i 25 euro.
In centro.
Sora Margherita: mai stato, ma mi dicono si mangi benissimo, cucina romana, sui 25.
Birreria Peroni: caciara, litri di birra, wurstel e crauti. Zona piazza Venezia, meno di 20 euro.
Matricianella: dicono sia un altro dei posti dove mangiare romano, soprattutto per i fritti. Io ci andrò a breve. Dietro via del Corso, sui 35.
A Trastevere le fregature per turisti non si contano, io eviterei la cucina romana stretta e andrei da
Bir & Fud.
Per il cenone non saprei, quasi tutti fanno menu fissi a prezzi improponibili. Io mi informerei su quello della
Glass Hostaria, a Trastevere, se vi va di provare una cucina originale e divertente. Se mi viene in mente altro lo scrivo, però devi promettere di recensire senza sparire come fanno tutti quelli che chiedono informazioni su Roma