Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Pre-cenone Capodanno a Roma: consigli?

da albyvigri il 15 dic 2008 16:54

Ciao a tutti qualcuno di voi mi sa consigliare un posto a Roma in centro dove organizzano una specie di "pre-cenone" che si concluda entro le 22 circa in modo da poter poi trascorrere il resto della serata in giro a qualche festa o concerto e passare la mezzanotte all'aperto, senza però perdersi una buona cena?

Grazie

da caneciccio il 15 dic 2008 18:51

Sinceramente non saprei... :roll: devi cercare probabilmente un ristorante che preveda la possibilità di cenare "alla carta" e quindi al di fuori da cenoni organizzati da loro e che sono programmati per durare fino a mezzanotte...
Qualcosa zona centrale puoi trovare: punta qualche locale interessante e telefonagli.
Molti dei nomi che mi vengono in mente so però che fanno il cenone.
Non so neanche che fascia di prezzo hai, che zona, che cucina prediligi etc

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da albyvigri il 15 dic 2008 20:08

diciamo che non vorrei spendere più di 60 euro a testa e rimanere in zona centro, vicino a piazza navona per intenderci.
Come cucina gradirei qualcosa di tradizionale/regionale.

da caneciccio il 17 dic 2008 14:14

Seee capirai... entro i 60 in quella zona, quella sera... :roll:
Calcola che chi non fa il cenone comunque applica una maggiorazione sui singoli prezzi della carta che sarà intorno al 20%.

Di cucina di quel genere non molto distante c'è la Matricianella ma non so che cosa facciano a Capodanno.
Altrimenti ci sono delle trattoriole ma roba alla buona, semplice... nella zona del Governo vecchio. In zona c'è anche la Zagara, cucina per quel che so "italiana" con influenze basso-laziali in un ambiente carino.
Vicino sennò c'è Campo de'Fiori dove potresti vedere che fa il Ditirambo...
Ripeto, individua qualche risto che ti può interessare e poi telefona e chiedi...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 17 dic 2008 14:17

((se i moderatori di questo forum non mi linciano prima........................... ti suggerirei di usare il sito menudiroma )) 8) :wink:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a