Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

consiglio per cena romantica sul lago di garda

da eating86 il 01 feb 2009 12:46

salve a tutti!!
avrei bisogno di un consiglio per una cena romantica sul lago di garda
sarei indecisa tra esplanade (non mi entusiasma il menu)
ortica(non mi pare romantico,)
e piccolo doge-bardolino(pochi commenti sembra che nessuno lo conosca, ma il menu proposto su internet sembra non male)
non ho mai provato nessuno dei tre e leggendo le vostre recensioni sono a pari merito
voi che dite?
grazie mille

Re: consiglio per cena romantica sul lago di garda

da Eat il 01 feb 2009 19:48

Sponda veronese o bresciana? Spesa indicativa? Importanza al luogo oppure al cibo?

Io pongo le domande, poi il grande Falcade ti darà le risposte :-)

Per quanto riguarda il "Piccolo Doge", per la cucina guarda pure la Trattorie Villa Pergole, se non sono cambiate le cose ultimamente lo "stile" è uguale, il menù piuttosto immobile da anni, ma per una prima volta e senza pretese di creatività secondo me potrebbe andare bene.

Esplanade e Ortica di tutt'altro livello...e tutt'altra spesa (minimo minimo il doppio), anche se come sempre anche qui giungono notizie contrastanti, ma soprattutto dovute al rapporto qualità/prezzo, non in senso assoluto. Non avendoli provati di recente non mi esprimo.

da eating86 il 02 feb 2009 15:46

è uguale sia sponda bresciana che veronese
max 100 euro a testa anche cantina a parte
importante sia il luogo che il cibo
che sia romantico,mettendo pioggia giovedi anche s non ho vista lago non mi lamento,è per una serata speciale
cibo buono e quantita giuste non dico quintali di cibo ma nemmeno quelle porzioni trasparenti che dopo entrèe antipasto primo secondo contorno dolce pasticcerie varie e cestini di pane s esce che si ha ancora fame.
per qnt riguarda il piccolo doge-villa pergole il menu l'ho visto su internet mi lascia titubante il fatto che nessuno lo conosca recensioni opinioni solo1.
e non so se è del tipo ristorante pizzeria-genere gruppo di ragazzini rumorosi al tavolo accanto
si ho notato che esplanade e ostrica sn di un livello differente a prezzo.pero facendo due conti tra il costo menu esplanade e piccolo doge(2antipasti2primi1secondo2dolci=180euro in due escluso bevande) alla fin fine siamo li e per qnt concerne ostrica non essendoci i prezzi e affidandomi alle recensioni, se uno nn prende bottiglie di vino super ank lui è sui100.
non essendo andata in nessuno dei tre non so cosa sia meglio a cibo servizio e luogo....
grazie mille

da Eat il 02 feb 2009 18:09

Hai dato un'occhiata al Ristorante Capriccio a Manerba del Garda?
Direi che romantico lo è!!

da eating86 il 02 feb 2009 19:17

si ma è chiuso.... :(

da Eat il 03 feb 2009 14:44

A proposito di chiusure, una volta a Febbraio chiudeva pure l'Ortica se non sbaglio!

Tornando in topic, non sarà sul lago di Garda, ma se devo spendere sui 120/130 a persona più o meno in zona, io mi farei un giretto al Miramonti l'Altro (con circa 130/140 euro ti prendi il degustazione più ampio con vini abbinati).

da eating86 il 03 feb 2009 15:52

provero a chiamare
dove sarebbe questo miramonti?si mangia pesce?

da eating86 il 03 feb 2009 15:55

dimenticavo,è romantico?

da eating86 il 03 feb 2009 16:05

xk all'ortica nn si mangia bene?

da Eat il 03 feb 2009 16:20

Sul Miramonti puoi leggere recensioni molto competenti qui sul sito. Tieni presente che si tratta di un "due stelle Michelin", per cui i vari giudizi, in generale, vanno tarati in tal senso.

Il menù con relativi prezzi lo puoi vedere qui:

http://www.miramontilaltro.it/menu

Sul sito puoi anche vedere foto dell'ambiente.

Non è certamente un "ristorante di pesce" o quantomeno non è un ristorante dove si fa prevalentemente pesce.

Certo che dal "Piccolo Doge" al "Miramonti l'Altro" stiamo proprio salendo di tono...tra qualche messaggio mi finisci da Alajmo... :wink:

da eating86 il 03 feb 2009 16:31

sn decisamente due cose diverse...
si sto leggendo i menu....che definirei sofisticato.
qlc del genere ma prevalentemente pesce?

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a