Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

urgetissimo: cerco ristorante "coinvolgente" a mil

da valetrici il 05 feb 2009 14:37


buongiorno a tutti i magioni...
chiedo il vostro aiuto per l'organizzazione di una cena domenica sera per festeggiare un compleanno. siamo una decina di amici e vorrei portarli in un ristorante di milano dove si possa cenare in modo divertente. avete presente il maggiolino dove si magia senza posate??? oppure un ristorante che faccia una cucina straniera con qualche rito particolare di una diversa cultura...o magari un locale che faccia qualche spettacolo durante o dopo la cena!!!
l'importante è che non sia eccessivamente elegante e costoso...(insomma magari non più di 40/50 euro a pers)

grazie milleeee!

da gobbaccio il 05 feb 2009 14:55


Per il Maggiolino chiedi pure a Silbusin 8)

da valetrici il 05 feb 2009 15:22


ok...rettifico e aggiungo e sintetizzo...cerco un locale dove si mangia abbastanza bene e ci si possa divertire in qualche modo alternativo...(magari leggermente più RISTORANTE del maggiolino) grazie!!!

da Fante il 05 feb 2009 16:41


Vai da Cracco, ordini 6 portate a base di tartufo e testicoli di panda, bevi sciampagn e chateau la cipp del 1650 e poi fai una piazzata della miseria per il conto e non paghi

Carabinieri, giornalisti di class che gridano aita aita, viaggiatori gourmet che vendono tessere...una bellissima festa, aiò

:D

da gobbaccio il 05 feb 2009 16:49


Non ti curar di Fante, egli è il panda evirato da Cracco.

Quanto alla tua richiesta... francamente non saprei come aiutarti, perchè non è il genere di locali che frequento. Potresti sempre andare dal Vecchio Aratro, a trovare la mitica Angela.

da silbusin il 05 feb 2009 17:35


Se vuoi andare in un luogo dove fanno riti esoterici c'è la Locanda dell'Oste Scuro dove puoi trovare magari una vecchia recensore, Zingara.
Oppure a Le Fornasette in via Breda dove in un'atmosfera allegra e spensierata c'è persino un tipo che fa giochi di prestigio.
Volendo, mettendosi d'accordo per il menu, Tano passami l'Olio potrebbe andare bene: dopo la cena, nudi, cosparsi di evo lottano in cantina fante e gobbaccio.
E perchè non al Giardino della birra? C'è il numero 1 e 2. Carne di vari tipi e servizio giovane. Birra a fiumi, frittatona di cipolla e rutto libero.
Oppure al Nu di via Feltre dove potete scegliere cucina cinese o jap: come rito finale ficcano due bastoncini nel naso di fante e lui fa a gara a soffiarli il più lontano possibile.
Dove potreste divertirvi al massimo però è da Sempione 42: lì c'è la balaustra dalla quale sputare in testa ai commensali.
Volendo da Nicola Cavallaro al S. Cristoforo davanti al ponticello di S. Maurizio sui navigli: è uno spasso vedere Nicola in vestaglia che passa tra i tavoli e poi se si vuole si fa un giro in canoa sino a Buccinasco.
Condivido l'dea di Gobby di andare all'Aratro dove la signora Angela potrà prendervi per il bavero e schiacciarvi sul muro al primo accenno di casino. Un divertimento.
Poi c'è Esperides, etnico greco, in via Lulli, dove la bonomia e l'allegria del servizio è famosa.
Anche alla Corte di Cusago del buon Fabione non è male: c'è un'aia ampia dove poter far sgommare le auto e lanciare il brecciolino sulle finestre. Macs si diverte sempre un mondo.
Ma alla fine forse il locale migliere è sempre il mitico Oscar: uno spasso e una eleganza che è difficle trovare in giro.

Domanda: ma tu pensi che una banda ululante di avventori trovi spazio facilmente nella ristorazione milanese d'antan? La domenica sera. Quando poi il lunedì bisogna andare in ufficio... Oh my God.
Uno tra i maggiori esperti resta comunque PaulySte.

da cico140976 il 05 feb 2009 18:48


silbusin ha scrittoDove potreste divertirvi al massimo però è da Sempione 42: lì c'è la balaustra dalla quale sputare in testa ai commensali.
Poi c'è Esperides, etnico greco, in via Lulli, dove la bonomia e l'allegria del servizio è famosa.



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da tiger il 05 feb 2009 19:32


...Che matacchioni!!! :lol: :lol:

Cara amica posso consigliarti un etnico: Feng Shui Teppanyaki restaurant. Principalmente un giapponese, ma ha anche diverse proposte di carne e di pesce cotto. La particolarità è che tu prenotando richiedi una sala "teppanyaki"..in pratica una cucina privata intorno ad un grosso tavolo, dove prendete posto tu ed i tuoi amici, indossando una sorta di grembiule/kimono variopinto. Ci sarà uno chef solo per voi che cucinerà alla piastra riso, tonno etc. con mirabolanti acrobazie (peggio di Silbusin quando va in bagno e cerca l'impianto) Davvero impareggiabili questi chef nel roteare coltelli e similari.....La spesa è quella che più o meno hai elencato, la location è bella...sono sicuro che sarà di grande impatto sui tuoi amici. Trovi anche delle recensioni (tra cui una mia) nel sito.

Poi volendo c'è anche "Maison Espana"..uno spagnolo molto "cool"..con menu combinati da varie portate e fascia di prezzo...che in alcuni giorni..se non ricordo male il sabato...durante la cena offre uno spettacolo di flamenco..incendiano il bancone...e Fante...Qui sulla qualità del cibo vai un po' a fortuna...ma l'ambiente e lo spettacolo te la fanno dimenticare. Anche di questo dovresti trovare delle rece sul sito....

da Bob il 05 feb 2009 19:42


Sono pazzi.
E anche fuori di melone. 8)
Puoi provare a chiedere alla Taverna dei 7 Peccati: ma sono millanta anni che non ci vado. lì fanno cabaret, o, almeno, lo facevano.
Da Mandi, dopo le 11 il padrone si mette a suonare e cantare.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 06 feb 2009 09:14


Prova in questo locale, hanno anche un breve VIDEO di presentazione.........

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 06 feb 2009 13:15


silbusin ha scrittoUno tra i maggiori esperti resta comunque PaulySte.


Cosa te lo fa credere??? Chi mi conosce sa che io ODIO l'animazione, i carnevali, le feste, ecc... tutta roba che fa tanta tristezza a me, tristissimo calvinista ginevrino 8)
E' Strini, credo, quello che frequenta "la locanda del corsaro", o qualcosa di simile, su viale Sabotino, dove a fine pasto i commensali si lanciano addosso badilate di arachidi salate :wink:

da Fante il 06 feb 2009 13:30


PaulySte ha scrittoChi mi conosce sa che io ODIO l'animazione, i carnevali, le feste, ecc...


Ma piantala! Che all'ultimo evento hai voluto a tutti i costi organizzare il gioco dei mimi.
Indimenticabile la rappresentazione di Strini di La fabbrica del cioccolato e tutti abbiamo pensato a Gola Profonda
Poi hai fatto partire una samba intrigante e hai voluto fare il trenino, poi il gioco delle sedie, la mela senza mani e alla fine il più bello che ha fatto divertire tutti "saccagna di roncolate lo svizzero"
Non ti ricordi?

da Paulyste il 06 feb 2009 13:38


MMMM, allora non sono io colui che ha scritto la Institutio Christianae Religionis? Sono in preda ad uno stato confusionale, dopo ciò che mi hai detto...

da pyca22 il 19 feb 2009 17:03


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

primus ha scrittoProva in questo locale, hanno anche un breve VIDEO di presentazione.........

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: scogghi