Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

FIORENTINA A FIRENZE !!

da mikro il 08 feb 2009 15:16


Salve a tutti!

Ho una richiesta semplice ma urgente da fare:

- domani sera sarò a Firenze con un amico e vorremmo andare a mangiarci una bella fiorentina come si deve!

Purtroppo non siamo automuniti e ci troveremo in zona stazione SMN o Castello.
La voglia di camminare non ci manca, ma nel limite dell'umano!

Cerchiamo un posto alla buona, semplice e appagante; dove affondare i denti in quella che sarà la nostra prima esperienza di gastronomia fiorentina.
Non cerchiamo locali raffinati o dal servizio regale, a noi va benissimo la tovaglia di carta e il bicchiere da osteria... Purchè il vino sia buono!!

Ringrazio tutti coloro che, entro domani alle 11.00, riusciranno a darmi due dritte per trovare un posto dal quale uscire con la pancia piena e il sorriso in faccia! :lol:

[/b][/i]

da alessiab il 08 feb 2009 17:32


creo possa fare al caso tuo l'Antico Ristoro di Cambi in via S.Onofrio (è in zona San Frediano però). provato personalmente circa tre mesi fa: ambiente rustico e spartano (sgabelli e tovagliette di carta) ma fiorentina eccezionale!

da Paulyste il 08 feb 2009 18:05


L'Antico Ristoro è una buona meta, anche se la fiorentina lì non l'ho mangiata: purtroppo non è proprio vicino a SMN. Ottima la fiorentina da Persus, in viale don Minzoni 10/R (tel. 055588226: da prenotare per forza con anticipo), con ambiente ospitale, griglia a vista. Purtroppo anche questo posto si trova un po' fuori (una mezzora di cammino da SMN?), a pochi passi da Piazza della Libertà.

da scogghi il 08 feb 2009 19:54


Però ci sono anche gli autobus :lol:

In Piazza della Libertà si arriva da SMN con parecchi autobus.

Anche questo non è male, la fiorentina è la bistecca "tre dita"

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Da SMN a via Onofrio

da mikro il 08 feb 2009 20:04


Mi state convincendo a provare questo Antivo Ristoro ma, dando un'occhiata veloce alla cartina, non mi sembra che sia così distante dalla stazione come fate pensare..
Grosso modo ci vorranno 15 minuti a piedi..o no?

E poi, dopo una mangiata come quella che mi prospetto di fare, una passeggiatina digestiva ci sta bene! :D

da montefollonico il 08 feb 2009 21:10


Vai tranquillamente da Stefano Cambi che con suo cugino sono i figli dei vecchi proprietari dell'Antico Ristoro, dista meno di 15 minuti a piedi dalla Stazione di SMN: ottima bistecca (non di razza Chianina però) e estesa scelta di rossi Toscani.

Montefollonico

da pellaprat il 11 feb 2009 15:46


Assolutamente "da Mario" in via rosina, mercato di san lorenzo.
L'ultimo angolo intatto della vera Firenze.

da montefollonico il 11 feb 2009 16:05


pellaprat ha scrittoAssolutamente "da Mario" in via rosina, mercato di san lorenzo.
L'ultimo angolo intatto della vera Firenze.



:shock: :shock: :shock:

cioè????

Monty 8)

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: scogghi