Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

(...sarò banale...) Miglior Giapponese a Milano

da Miky_B il 10 feb 2009 19:59


...ragazzi/e....so che questa è una domanda banale ma volevo sapere secondo voi quale sia il miglior ristorante Giapponese a Milano....(e naturalmente la fascia di prezzo...)....

Non tanto come location ma come cucina....(tralasciando i milioni di nippo-cinesi nati come i funghi negli ultimi anni a MI)...

Io mi sono sempre trovato bene al Tokyo Fish in Via De Amicis....rapporto qualità/prezzo + che accettabile....

In rete mi hanno suggerito Miyako in zona P.ta Venezia...

Chi mi sa dare altri posti ?!?!

da silbusin il 11 feb 2009 01:02


Nu in via Feltre, Miyako Via S. Gregorio.

da kinggeorge il 11 feb 2009 10:19


modaiolo e trascurabile per cibo il nu, discreto il miyako.

Da sempre il miglior giapponese "classico" di milano è l'higuma, zona via adda (non ricordo di preciso l'indirizzo ma lo trovi facilmente in rete). Fascia di prezzo: menù pranzo sui 20, cena sui 60 a persona.

Giapponese di gran tono ma più "moderno" è il kisho. Prezzi sei sui 70 p.p., aperto solo la sera.

Molto buono anche il kyoto, anche se un gradino sotto questi due. Prezzo sui 40 p.p. a cena e sui 16 per il pranzo.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Fante il 11 feb 2009 10:36


Ma con cucina giapponese intendi anche i piatti extra sushi e sashimi?

King! Vecchia ciabatta!

da silbusin il 11 feb 2009 11:43


Vero, vecchia ciabatta! C'è forse in pista qualche evento de ilmangione?
Certo che come fascia di prezzo non ci siamo, rispetto alle esigenze di Miky. Da Higuma non te la cavi con meno di 80 zucche vino compreso. Certo se mangi solo un dairiki, o un piattino di mishido o solo una bella zuppa di miso e borlotti, stai dentro i 40.
Allora vecchia ciabatta, come butta? :D :D

da tello-77 il 11 feb 2009 12:39


me ne suggerireste un paio con queste caratteristiche ?

buon rapporto qualtà prezzo
zona nord / nord est / nord ovest di milano
presenza nel menù si piatti vegetariani (anche sushi vegetariani) o di piatti con pesce /carne cotta (la mia ragazza pesce crudo o preparato in maniere particolari non lo mangia... :cry: )


grazie

Sù dè dòòòòòòòssss !

da silbusin il 11 feb 2009 12:46


Miyako. Vero jap. Ha un menu basato tutto su cibi cotti. Prezzo corretto. Zona Stazione Centrale/Buenos Aires.

da tiger il 11 feb 2009 16:22


....Sono con Sil..Il Miyako..è una valida proposta ad un classico cino/giappo come ce ne sono tanti con le classiche proposte di sushi e sashimi....Se poi la tua ragazza non predilige il pesce crudo è l'ideale: tantissimi piatti di carne, verdure e pesce cotti... :wink:

da kinggeorge il 11 feb 2009 18:21


silbusin ha scrittoVero, vecchia ciabatta! C'è forse in pista qualche evento de ilmangione?
Certo che come fascia di prezzo non ci siamo, rispetto alle esigenze di Miky. Da Higuma non te la cavi con meno di 80 zucche vino compreso. Certo se mangi solo un dairiki, o un piattino di mishido o solo una bella zuppa di miso e borlotti, stai dentro i 40.
Allora vecchia ciabatta, come butta? :D :D


eh già... non ci siamo proprio come fascia di prezzo, rispetto alle esigenze di Miky...

Purtroppo, che ci vuoi fare, non sono un paranormosuperdotato e Miky non è mio fratello né mio nipote, quindi non posso sapere cosa gli frulla in testa come "fascia di prezzo", visto che chiede IL MIGLIOR GIAPPONESE senza specificare che ha bisogno di restare in un certo range di spesa.. :roll:


sugli eventi de ilmangione, onestamente, non ne ho idea, visto che non frequento, non intendo frequentare né sarei gradito come frequentante... perchè me lo chiedi :?:

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Fante il 11 feb 2009 18:36


kinggeorge ha scrittoné sarei gradito come frequentante...


Dissento! A me farebbe piacere :D

da tello-77 il 12 feb 2009 10:49


tiger ha scritto....Sono con Sil..Il Miyako..è una valida proposta ad un classico cino/giappo come ce ne sono tanti con le classiche proposte di sushi e sashimi....Se poi la tua ragazza non predilige il pesce crudo è l'ideale: tantissimi piatti di carne, verdure e pesce cotti... :wink:


Grazie Sil e Tiger, proverò :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da berni il 13 feb 2009 13:00


scusate, visto che siete esperti, di quello dietro piazza Missori ( ZEN ?)
qualcuno può darmi un suo parere?
io c'ero stato e mi ero trovato bene, ma:
1 - cena offerta e quindi non posso valutare costi (ma ricordo di aver letto il menu e mi sembravano medio alti)
2 -non sono in grado di approfondire una valutazione sulla cucina per mancanza di termine di paragone

da tiger il 13 feb 2009 17:22


....Molto carino e di classe....come hai detto tu..prezzi abbastanza alti...ma ambiente bello con legni chiari, bella gente ed il sushi non è male. Anche questo locale ha il kaiten....una menzione particolare per le cameriere.... :wink:

da kinggeorge il 13 feb 2009 20:05


allo ZEN il primo kaiten di milano, se ben ricordo...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da OlivaAP il 17 feb 2009 22:21


http://www.ristoratorigiapponesi.it/associati.aspx

Scegliendo in questo elenco non correrete il rischio di incocciare in un ristorante cinese en travesti...

Nel magma dei locali "giapponesi" che a Milano sono spuntati come funghi c'è anche qualche buona riproduzione, ma sono del parere che è sempre meglio, almeno all'inizio, andare sul sicuro.

Per contenere i costi, consiglio di optare per il pranzo. E' sempre possibile, infatti, ordinare un "setto" ovvero un menu completo a prezzo fisso: è un modo molto giapponese di mangiare col vantaggio di non svenarsi economicamente...

da Falcade il 19 feb 2009 16:22


Avevo sentito, che il governo giapponese, voleva certificare i veri ristoranti, ove fanno vera cucina giapponese, qua sopra vi è un link, ma vi sono solo i ristoranti di Milano...... ne conoscete uno per tutta L'Italia? grazie Paolo


da Strini il 23 feb 2009 16:43


tello-77 ha scritto ...


YIO (via Piero della francesca ang. Biondi). Piastra a vista (teppan, per i puristi) e manzo di kobe su prenotazione. Proprietà cinese, cuochi giapponesi. Buon q/p.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tello-77 il 25 feb 2009 11:05


grazie strini :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatore: scogghi

cron