Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

CREMONA

da aciukyr il 20 feb 2009 16:33


Vorrei portare la mia dolce metà a pranzo a Cremona per il suo compleanno (in centro, no nei dintorni)!
Non conoscendo la cucina locale mi piacerebbe provarla, avete qualche consiglio? :D

da pie il 20 feb 2009 19:26


l'unica tipica specialità cremonese sono i marubini ai tre brodi...ossia ravioli con ripieno di carne in un brodo ottenuto dalla cottura separata di manzo, maiale e gallina.
per il resto salame e bolliti misti...con il cotechino a farla da padrone...

purtroppo i migliori ristoranti di cucina cremonese sono fuori città...ma visto che vorresti rimanere in centro ti consiglierei l'osteria La Sosta...a pochi passi dal magnifico Duomo.

da aciukyr il 24 feb 2009 16:22


grazie della risposta!!

Se no nei dintorni dove mi suggerivi?

da grasderost il 24 feb 2009 19:23


A Cremona mi ricordo di essere stato in una osteria vicinissima allo stadio, molto piccola, di cui però non ricordo il nome: mangiai un bollito sublime ed una splendida mostarda casereccia.
Ambiente molto spartano, dovresti chiedere a qualcuno in zona.

Fuori Cremona Osteria dell'Umbreler: credo si chiami così, indirizzo molto valido.

da pie il 25 feb 2009 11:44


grasderost ha scrittoA Cremona mi ricordo di essere stato in una osteria vicinissima allo stadio, molto piccola, di cui però non ricordo il nome: mangiai un bollito sublime ed una splendida mostarda casereccia. Ambiente molto spartano, dovresti chiedere a qualcuno in zona. Fuori Cremona Osteria dell'Umbreler: credo si chiami così, indirizzo molto valido.


probabilmente quella vicina allo stadio era la trattoria Alba in via Persico...valida tutt'ora (chiusa di domenica).
per gli appassionati di vini e di buona cucina (anche cremonese) segnalo sempre in pieno centro l'Osteria di Porta Mosa, con una carta dei vini stratosferica (anch'essa però chiusa la domenica) !
nei dintorni poco fuori città consiglio La Resca a Vescovato per il bollito, ed il già citato e validissimo Umbreleer a Cigognolo....entrambi sulla statale per Mantova.
un pò più lontano ma ma sempre in quella direzione la Trattoria dell'Alba a Piadena...
in direzione Brescia invece da non perdere il Gabbiano a Corte dè Cortesi...

da aroclimber il 04 mar 2009 11:39


Se invece vi piace il pesce consiglio La Borgata (appena fuori Cremona verso Bergamo) (il mio preferito), oppure La Lucciola (proprio sul Po, e valido anche per grosse tavolate).
In entrambi i casi la qualità della materia prima è ottima.
aroclimber

da pie il 04 mar 2009 12:49


aroclimber ha scrittoSe invece vi piace il pesce consiglio La Borgata (appena fuori Cremona verso Bergamo) (il mio preferito), oppure La Lucciola (proprio sul Po, e valido anche per grosse tavolate).
In entrambi i casi la qualità della materia prima è ottima.
aroclimber


confermo la Lucciola, qualità ottima anche se la varietà dei piatti di pesce è abbastanza limitata.
meno d'accordo invece sulla Borgata, con una cucina non adeguata ai prezzi un pochino alti.
il loro piatto forse più caro, la zuppa di pesce denominata "cacciucco della borgata", a mio personale parere è di una qualità davvero mediocre ! :(
comunque per il pesce continuo a preferire Le Giare, poco fuori città in direzione Piacenza, fra Castelvetro e Monticelli...

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: scogghi