Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Verona

da bonifacio il 06 mar 2009 08:11


Buongiorno, mia figlia trascorrerà un weekend a Verona con il marito, sapete indicarmi qualche trattoria tipica valida senza che li spennino?grazie

Re: Verona

da Eat il 06 mar 2009 10:12


Non frequento i locali del centro da un pò di tempo e non ci sono mai stati locali che mi abbiano entusiasmato particolarmente, ma non credo che ci siano grosse novità in merito, per cui provo a darti qualche consiglio soprattutto in base agli aggiornamenti (se così posso dire, nel senso che la situazione è appunto piuttosto statica) di amici.

Premessa: caratteristica di quasi tutti i locali del centro di Verona sono tavoli piuttosto vicini e siti web senza prezzi :D In generale ritengo ci siano locali anche decenti ma con un rapporto qualità/prezzo scarso.
Rimanendo però solo sulle Trattorie del centro, i nomi che circolano per mangiare a prezzi umani piatti più o meno tipici della tradizione veronese e bere una bottiglia di vino senza essere spennati sono sempre gli stessi, ossia:

- "Carroarmato"
www.carroarmato.it

- "Al Besagliere"
www.trattoriaalbersagliere.it
Il proprietario è del tipo "o lo ami o lo odi", se in serata storta è di un burbero assurdo, a volte ricordo porzioni non proprio da trattoria.

-"Al pompiere"
www.alpompiere.com

-"Vecia Fontanina"
www.vecchiafontanina.it


Per un aperitivo consiglio "Osteria al Bugiardo" in Corso Portoni Borsari.

Opinione personalissima: anche se per molti è un must, io starei alla larga dalla "Bottega del Vino": prezzi a mio avviso troppo alti per il cibo che propongono.

ciao

da bonifacio il 06 mar 2009 12:49


Grazie da parte mia e da mia figlia.luigi

da Eat il 06 mar 2009 13:16


Di niente figurati.

Una sola precisazione: l'osteria Vecchia Fontanina è ovviamente un altro locale rispetto all'Osteria La Fontanina, che gode del riconoscimento di una stella Michelin da qualche anno.

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: scogghi

cron