Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

trattoria a vercelli

da luc83 il 06 mar 2009 16:02


gita fuori porta domenica a vercelli...

giretto nel centro storico che non ho mai visitato e poi sosta in una trattoria/osteria casalinga, cosa mi consigliate? cifra direi sui 30 euro, una cosa soft insomma..

da Avvomarco il 06 mar 2009 18:38


mai stato a vercelli e mai stato nel posto che io proverei, di cui si parla bene in un altro forum, ma anche qui le recensione mi sembrano più che buone:

http://www.hotel-cinzia.com/Home.asp?lang=IT

il prezzo mi sembra sforare del doppio il tuo budget :shock: , però ci dovrebbe anche essere una risotteria più abbordabile e io, grande amante dei risotti, non avrei dubbi ad andare a mangiare a vercelli un bel piatto di riso....

ciao

da luc83 il 06 mar 2009 20:51


mi è stata consigliata l'hosteria cappell rosso, le recensioni ne parlano bene...qualcuno la conosce?

da Celo il 07 mar 2009 10:05


Confermo. Ottima l'Osteria Cappel Rosso.

Per stare sul tipico c'è La Vecchia Brenta, ma sinceramente non la consiglio.

Il Cinzia decisamente non è una trattoria/osteria casalinga.
Ci si mangia bene, male porzioni sono risicatissime e i prezzi poco abbordabili.
insomma, vale decisamente una visita, ma non se si cerca un posto più casalingo.
Con 30 Euro al Cinzia non ti togli neanche la fame.

Però, ancora una cosa che mi viene spontaneo chiedere da Vercellese: con una giornata splendidamente soleggiata come dovrebbe essere domani (e come è anche oggi) chi te lo fa fare di fare una gita proprio a Vercelli??? :lol:

da Celo il 07 mar 2009 10:09


Poi consiglierei vivamente una merenda a base di Bicciolani da Follis, sul corso principale (Corso Libertà) :wink:

da Celo il 07 mar 2009 10:20


Per completezza di informazione, si mangia molto bene anche alla Locanda del Bue rosso, ma i prezzi salgono, e la specilità è la carne, quindi non si può inquadrare esattamente come locale tipico.
Inoltre va raggiunto in auto, perchè a piedi dal Centro è scomodo.

Altro posto dove si può mangiare raffinato, ma fanno anche in maniera egregia i piatti classici (panissa, ad esempio) è il Giardinetto.
Non è proprio in centro ma è comunque comodo da raggiungere a piedi. Anche qui però, per un pasto completo con un discreto vino, il prezzo va almeno sui 40.

Sconsiglio invece il Paiolo, che è abbastanza noto per i piatti tipici, ma a me ha sempre riservato delusioni.

da luc83 il 07 mar 2009 22:40


grazie per i consigli...ma quindi mi sconsigli vercelli? :cry: in effetti l'intenzione era quella di andare in montagna ma la morosa non ne era molto convinta...le donne!!!

in compenso oggi ho potuto fare un ottimo pranzo a vigevano :wink:
e domani pensavamo di passare da novara e vercelli...

certo che se mi dici così quasi quasi prenderò in considerazione di andare dalle parti del lago di garda...uff ora non posso aprire un topic per sirmione :D :D

da Celo il 08 mar 2009 10:05


Beh, il paragone Vercelli-Lago di Garda è impietoso... :cry:

A Vercelli puoi dare un'occhiata al Sant'Andrea, alla chiesa di San Cristoforo con gli affreschi di Ferrari, puoi vedere la Sinagoga.
Se ti piacciono i quadri c'è il Museo Borgogna, e se ti piace l'archeologia il Museo Leone.
Poi fai due passi su Corso Libertà, in Piazza Cavour... e la città è finita.

Vedete voi...
Con il sole che c'è oggi, andrei altrove. 8)

da Celo il 09 mar 2009 08:59


Alla fine dove sei andato? 8)

da luc83 il 09 mar 2009 11:37


la sveglia è suonata tardi quindi niente lago di garda...confermato il giro di vercelli e novara..

confermata hosteria capel rosso

non confermate le recensioni precedenti...non ci siamo trovati molto bene, il mio scritto è già in fase di validazione...

:cry: :cry:

da Celo il 09 mar 2009 11:43


azz... peccato. Mi dispiace.

Io ci ero stato già con la gestione attuale e mi ero trovato come da recensione.
Con la gestione precedente però era anche meglio (lo chef di allora è quello che adesso gestisce l'Osteria del Vecchio Asilo a Tricerro, dove vado sempre con piacere).

da Celo il 09 mar 2009 11:44


E un commento sulla città? :lol:

da luc83 il 09 mar 2009 11:49


eh direi che avevi ragione, soprattutto la domenica mattina non c'è in giro un anima! poi siamo stati a novara..un pò meglio perchè c'erano i negozi aperti...e un mercatino (diciamo pure un mercato, tristezza)

da luc83 il 09 mar 2009 15:34


ah dimenticavo che ho pure visto la mostra di peggy guggenheim! ammetto tutta la mia ignoranza in materia ma cosa vedono gli intenditori in quelle opere? dietro alcune ci saà pure un lungo studio eh ok, ma altre sono delle prese per il culo...

per fortuna non ero solo e ho potuto fare qualche commento con la morosa e quattro ghignate ce le siamo fatte...con gli 8 euro spesi a testa preferivo andare al cinema...

da Celo il 09 mar 2009 17:31


Eh sì, quella mostra ha attirato molti turisti in città (così come quella che c'era stata l'anno scorso, sempre nello stesso posto, e sempre legata alla collezione Guggenheim).
Se ripassi da queste parti, investi qualche euro in più e prova il Giardinetto, oppure fai dieci km in più e vai nel ristorante di Tricerro che ho nominato prima. :wink:

da luc83 il 09 mar 2009 20:27


del giardinetto avevo già sentito parlare e avevo visto il loro sito internet...grazie ancora per la disponibilità...

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: scogghi

cron