tiger ha scritto....Bellissima quella zona! Ci bazzico spesso...se capiti; devi assolutamente provare un posto a S.Gusmè in provincia di Siena...S.Gusmè è un paesino medioevale piccolissimo "arroccato"...circondato da antiche mura..nel paesino non c'è quasi nulla..a parte due ristoranti, quello che dico io si chiama "Da Sirio e Remina" o il contrario? Ci vado sempre! Il miglior filetto mai mangiato in zona! E dei salumi squisiti ,che insieme ai formaggi oltre a comporre un antipasto "enorme", ti vendono anche....Slurp...provalo non ti pentirai!
wakoriggs ha scrittoho mandato una e mail al risto del castello di modanella e alla cucina popolare...mi hanno inviato il menu e mi hanno convinto,anche perchè cosi ho l opportunita di cenare in 2 posti assolutamente diversi per ambiente e cucina!uno piu elegante e piu"innvativo" e uno piu rustico e piu "casareccio" che poi è quello che mi interessa di piu perchè nn sono mai stato in toscana e vorrei assaggiare la vera cucina del luogo e sembra che l officina possa soddisfarmi!giusto nebbiolo?
tiger ha scritto..Piuttosto Nebbiolo...renditi utile ...Visto che sei di quella zona...consigliami un posto dove prendere del vino "buono" da pasto (chiaramente) a prezzi modici. Io mi trovo molto bene da "Poggio Molina"...Prendo un vinello (Vino Bono) che si beve veramente bene su tutto...L'azienda agricola è poi molto bella...producono anche altre cose e fanno degustazioni carine per noi "foresti".....
nebbiolo75 ha scrittowakoriggs ha scrittoho mandato una e mail al risto del castello di modanella e alla cucina popolare...mi hanno inviato il menu e mi hanno convinto,anche perchè cosi ho l opportunita di cenare in 2 posti assolutamente diversi per ambiente e cucina!uno piu elegante e piu"innvativo" e uno piu rustico e piu "casareccio" che poi è quello che mi interessa di piu perchè nn sono mai stato in toscana e vorrei assaggiare la vera cucina del luogo e sembra che l officina possa soddisfarmi!giusto nebbiolo?
Si, sono due posti diversi e hai capito come si collocano. Il primo è più elegante, il secondo più casereccio. Il secondo ha una buona scelta di salumi e formaggi toscani, oltre che di primi e secondi della tradizione. Fanno la trippa, lo stracotto al chianti, non hanno la fiorentina, ma non la rimpiangerai...fidati.
.....invece dovrebbero averla perchè sul menu c è scritto che c è la ciccia alla griglia a seconda di quel che c è di buono dal macellaio!
senti e di ristoranti a san gimignani tipo:perucà,dorandò e il pino che mi dici?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Moderatore: scogghi