Ciao, Complimenti per la scelta...in quelle zone puoi solo sbizzarirti!...Un po' fuori tema dalla "trattoria"..ma sicuramente è d'obbligo una visita a Vico Equense...un paese lì vicino..dove non puoi non andare "Da Gigino l'Università della Pizza"; famoso in tutto il mondo, pensa che dal Giappone arrivano per fare i corsi! Nato come un chioschetto..ora è un palazzo! Lì hanno inventato la pizza al metro...buonissima perchè l'impasto viene fatto con la "sugna"...Sempre a Vico Equense..tappa obbligata è la pasticceria "Gabriele" famosissimo per le sue sfogliatelle e per la "delizia" al limone...mmmm un definiamolo babà ricoperto da una glassa al limone e ripieno di una crema al limone leggerissima.... Nelle zone da te citate, ripeto hai solo l'imbarazzo della scelta..ma non puoi non fare tappa in queste 2 "istituzioni"
Per il pesce Chiarina a Mare a o La Voce del Mare a Torre del Greco
Per la carne, il, vino e altri sfizi Viva lo Re ad Ercolano
Per la cucina tipica Casa Rossa al Vesuvio ad Ercolano
Gennarino Esposito a Vico Equense (Torre del Saracino)
tiger ha scritto....Tello...deduco che la tua ragazza sia di Ercolano.. ...Forse il ns amico cercava un qualcosa di meno "provinciale"....
per carità, se glielo dici "ti taglia"
è torrese, c' è grande rivalità
del centro di napoli conosco poco o nulla, ho mangiato solo una volta discretamente su via caracciolo ma manco mi ricordo dove
e poi Gennarino non è affatto provinciale
grazie per l'info ma saremo senza macchina, arriviamo a Napoli in aereo e poi ci muoveremo coi mezzi (treni/navi, ecc)....quindi i posti che mi avete consigliato sono appunto troppo "provinciali" tranne Vico Equense che mi pare ci si possa arrivare con la circumvesuviana......credo
Mi date qualche locale a Pompei o Sorrento!??
grazie
Sorrento non so
Napoli la pizzeria del Presidente, a San Gregorio Armeno (a mio avviso la migliore mai provata)
Vico fermata Seiano della circumvesuviana (un' oretta manco da Naoli)
quando prenoti di Gennarino ti vengono a prendere in macchina alla fermata