Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Napolia Pasqua

da aciukyr il 26 mar 2009 11:36


Saremo a Napoli e dintorni (Costiera Amalfitana, Pompei...) per Pasqua.....mi sapreste indicare delle buone trattorie??

Cucina locale please!! :wink:

da tiger il 26 mar 2009 16:34


Ciao, Complimenti per la scelta...in quelle zone puoi solo sbizzarirti!...Un po' fuori tema dalla "trattoria"..ma sicuramente è d'obbligo una visita a Vico Equense...un paese lì vicino..dove non puoi non andare "Da Gigino l'Università della Pizza"; famoso in tutto il mondo, pensa che dal Giappone arrivano per fare i corsi! Nato come un chioschetto..ora è un palazzo! Lì hanno inventato la pizza al metro...buonissima perchè l'impasto viene fatto con la "sugna"...Sempre a Vico Equense..tappa obbligata è la pasticceria "Gabriele" famosissimo per le sue sfogliatelle e per la "delizia" al limone...mmmm un definiamolo babà ricoperto da una glassa al limone e ripieno di una crema al limone leggerissima.... Nelle zone da te citate, ripeto hai solo l'imbarazzo della scelta..ma non puoi non fare tappa in queste 2 "istituzioni" :wink:

da tello-77 il 26 mar 2009 18:49


Per il pesce Chiarina a Mare a o La Voce del Mare a Torre del Greco
Per la carne, il, vino e altri sfizi Viva lo Re ad Ercolano
Per la cucina tipica Casa Rossa al Vesuvio ad Ercolano
Gennarino Esposito a Vico Equense (Torre del Saracino) :oops:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da tiger il 26 mar 2009 19:54


....Tello...deduco che la tua ragazza sia di Ercolano.. :lol: :lol:
...Forse il ns amico cercava un qualcosa di meno "provinciale".... :wink:

da tello-77 il 27 mar 2009 15:15


tiger ha scritto....Tello...deduco che la tua ragazza sia di Ercolano.. :lol: :lol:
...Forse il ns amico cercava un qualcosa di meno "provinciale".... :wink:


per carità, se glielo dici "ti taglia" :lol: :x
è torrese, c' è grande rivalità :wink:
del centro di napoli conosco poco o nulla, ho mangiato solo una volta discretamente su via caracciolo ma manco mi ricordo dove
e poi Gennarino non è affatto provinciale :oops:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da tiger il 27 mar 2009 15:26


...No Gennarino sicuramente no...anche io ho consigliato Vico....Caspita Torre del Greco?...Pensa che io sono di Portici... :wink:

da aciukyr il 02 apr 2009 14:24


grazie per l'info ma saremo senza macchina, arriviamo a Napoli in aereo e poi ci muoveremo coi mezzi (treni/navi, ecc)....quindi i posti che mi avete consigliato sono appunto troppo "provinciali" tranne Vico Equense che mi pare ci si possa arrivare con la circumvesuviana......credo :oops:

Mi date qualche locale a Pompei o Sorrento!??
grazie

da tello-77 il 02 apr 2009 15:03


Sorrento non so
Napoli la pizzeria del Presidente, a San Gregorio Armeno (a mio avviso la migliore mai provata)
Vico fermata Seiano della circumvesuviana (un' oretta manco da Naoli)
quando prenoti di Gennarino ti vengono a prendere in macchina alla fermata 8)

Sù dè dòòòòòòòssss !

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Moderatore: scogghi