Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Fano

da tiger il 26 mar 2009 16:36


...Ragazzi mi aiutate?...Sarò a pasqua in quella zona da me visitata più volte...qualche posticino carino dove mangiare cose genuine e non, come dice Nebbiolo ( :lol: ) per "foresti"?....

da nebbiolo75 il 26 mar 2009 22:09


ah ma allora te le cerchi :-) non mi conosci bene e forse non sai che bazzico spesso queste zone :-D

Io vado spesso al mare verso Torrette e Marotta, purtroppo in questi due posti ultimamente sono cambiate un paio di gestioni di locali che sembravano molto interessanti. La prima è Ciacco vicino Ponte Sasso, la seconda è La Perla proprio a Marotta.

Io sono stato bene alla Lanterna lungo la statale adriatica, prima (circa venti anni fa) era una trattoria, invece da qualche anno (l'ultima mia visita è di due anni fa) è diventato un locale più attraente. Mi ricordo degli ottimi passatelli con sugo di mare.

C'è la cooperativa pesce azzurro, dove mangi semplici piatti e costano meno dell'autogrill, ma senza pretese. Almeno il pesce è fresco, ma già dal nome capisci che è solo pesce azzurro e poco più.

Se ti va di adentrarti un po', vai a Cavallara da Maria, per gustare le migliori tagliatelle e piatti di carne al forno della zona.

Se invece (e poi chiudo se no mi mandi a quel paese se non lo hai già fatto prima :-) ) hai voglia di sperimentare un posto nuovo, vai al ristorante Primasecca di Torrette di Fano. Mi ha sempre incuriosito, è aperto da due/tre anni ma non ho mai avuto occasione di provarlo.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 27 mar 2009 11:07


Fano....servizio militare........ :roll: :roll: :roll:
La mensa della caserma? se vai di venerdì, trovi le bavose. Ma forse hanno cambiato cuoco.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tiger il 27 mar 2009 11:55


..Già Bob...ho fatto lì il servizio di leva...e mi sono innamorato di quei luoghi!!

Allora Nebbiolo..Conosco la cooperativa Pesce Azzurro, ci sono stato...Ho provato lo "Scimitar"..e mi sono trovato molto bene alla "Locanda della Fortuna".....però ricordo, proprio quando ho fatto il servizio di leva, mi hanno portato nell'entroterra..in un posto molto "rustico" dove davanti ad un camino abbiamo mangiato un ottimo primo con sugo di cinghiale, grigliata di carni, piadina fresca il tutto con 2 soldi...magari ritrovarlo! Ecco cerco un posto "genuino"....Parlami di Maria...Cavallara è una località?

da tpt il 27 mar 2009 12:26


A Mondolfo c'è L'Avis. Ottimo posto. E' però necessario prenotare.

Il Chiostro dell'AVIS, Mondolfo, PU

Il Chiostro dell’AVIS, Via Fermi 4, 61037 Mondolfo, PU – Telefono 0721.959164, chiedere di Mauro o Raffaele – Chiusura: lunedì.

da capohog il 27 mar 2009 13:25


tpt ha scrittoA Mondolfo c'è L'Avis. Ottimo posto. E' però necessario prenotare.

Il Chiostro dell'AVIS, Mondolfo, PU

Il Chiostro dell’AVIS, Via Fermi 4, 61037 Mondolfo, PU – Telefono 0721.959164, chiedere di Mauro o Raffaele – Chiusura: lunedì.


AVIS? Il ristorante preferito del Conte Dracula per caso? :shock: :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da tpt il 27 mar 2009 13:36


E' un posto molto caratteristico, Capo! E' un chiostro con le volte a botte in mattoni a vista e travi. E' un'ex sede Avis. Per questo ha mantenuto il nome.

da tiger il 27 mar 2009 15:28


...Grazie Tania...mi documenterò...già da come lo descrivi mi ispira... :wink:

da nebbiolo75 il 27 mar 2009 21:16


Cavallara è una piccola frazione di Mondavio, ma è una 'enclave' (si dice così?) del comune delle Piagge. Prendi la superstrada Fano Fossombrone, esci a Calcinelli e segui per Montemaggiore sul Metauro.

Poi puoi arrivare alle Piagge e prendere la stradine per Cavallara appunto, oppure arrivarci poco dopo l'uscita di Calcinelli, sempre in direzione Montemaggiore ad un certo punto c'è un incrocio sulla destra (prima di salire la collina di Montemaggiore) e da lì seguire sempre per Cavallara.

Ti trovi in una piccola frazione in mezzo ai campi di grano :-) l'ingresso è da circolo, bar di paese, ma la cucina merita. Io ricordo le tagliatelle con una specie di 'pasticciata', ragù di carne con le rigaglie di pollo (fenomenali) e poi arrosti di animali da cortile. Insomma i 30 euro li ho spesi proprio volentieri.

Altrimenti entra fino al Furlo alla chiesetta di San Vincenzo(meravigliosa chiesa romanica dell'anno mille) dove c'è un bel parco sul fiume candigliano (quello che forma la gola del furlo) e c'è un chiosco dove fanno oneste piadine da gustare lì nel parco sopra il fiume...relax totale! Oppure all'Antico Furlo www.anticofurlo.it

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Moderatore: scogghi