Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

lecce a pasqua

da acino rosso il 05 apr 2009 15:01


ciao mangioni,

cerco buoni consigli per i risto a lecce e mi piacerebbe anche sapere se la città è "sicura" ossia se la si può vivere a piedi senza problemi

grazie e...buona pasqua a tutti :lol:

acino rosso

da berni il 06 apr 2009 15:06


ciao acino.
lecce è una città godibilissima a piedi e sicurissima;
sembra in una dimensione fuori dal tempo, così come gli altri bellissimi centri

tutti i ristoranti hanno un rapporto qualità prezzo inviadiabile

per gustare cucina del territorio ti consiglio le zie o le corti; vd recensioni.
per il pesce blu notte (un po' più su di tono e prezzo, ma sempre con prezzi molto "meridionali").
nei vicoli presso il Duomo niente male anche la trattoria casareccia.

buona gita e, se ti scappa, non ti perdere qualche gita al mare, ci sono posti incantevoli, come otranto, a poco più di mezz'ora da lecce

Re: lecce a pasqua

da maxbor il 07 apr 2009 16:11


acino rosso ha scrittociao mangioni,

cerco buoni consigli per i risto a lecce e mi piacerebbe anche sapere se la città è "sicura" ossia se la si può vivere a piedi senza problemi

grazie e...buona pasqua a tutti :lol:

acino rosso


Il Centro Storico è frequentatissimo fino a notte fonda e grazie a dio di risse, scippi e varia delinquenza se ne vedono ben pochi. Anche le auto sono abbastanza sicure (pochi furti ma...occhio alle multe!).
Per i ristoranti vanno bene quelli segnalati da Berni, ti aggiungo Villa della Monica (bella location e ottimo rapporto q/p). Per maggiore completezza leggi le recensioni.
Se sei in auto è imperdibile una puntata a Gallipoli e Otranto, ma non di pasquetta quando il litorale è pressochè impraticabile; in questo giorno è preferibile girare in città.
A Lecce a due passi da Piazza S. Oronzo, vicino al teatro Politeama, c'è uno dei migliori caffè d'Italia: vai al' Avio Bar e prendi un "espressino freddo". Attendo impressioni. :wink:

da berni il 08 apr 2009 11:32


ciao maxbor
ti vorrei dare i compiti delle vacanze

per motivi di lavoro a metà maggio mi troverò probabilmente a lecce per una settimana abbondante (8 / 10 gg), senza grosse possibilità di spostarmi in auto dal centro .

io ho già provato, come avrai visto dai miei consigli e dalle mie recensioni, le corti, le zie, l'antica locanda tivoli dietro la piazza, il blue notte (che vorrei riprovare, l'altra volta andavo di corsissima), l'antica (o vecchia ) trattoria imboscata nei vicoletti che dal duomo vanno al paisiello

hai qualche altra chicca da segnalare oltre alla villa monica?
e per fare pause pranzo leggere (a mo' di spuntino, ) hai qualche posticino?
vorrei evitare di diventare un rustico...
e a proposito...il miglior rusticaro di lecce?

ti ringrazio in anticipo
per quanto saprai dirmi
ciao
berni

da maxbor il 10 apr 2009 10:20


berni ha scrittociao maxbor
ti vorrei dare i compiti delle vacanze

per motivi di lavoro a metà maggio mi troverò probabilmente a lecce per una settimana abbondante (8 / 10 gg), senza grosse possibilità di spostarmi in auto dal centro .

io ho già provato, come avrai visto dai miei consigli e dalle mie recensioni, le corti, le zie, l'antica locanda tivoli dietro la piazza, il blue notte (che vorrei riprovare, l'altra volta andavo di corsissima), l'antica (o vecchia ) trattoria imboscata nei vicoletti che dal duomo vanno al paisiello

hai qualche altra chicca da segnalare oltre alla villa monica?
e per fare pause pranzo leggere (a mo' di spuntino, ) hai qualche posticino?
vorrei evitare di diventare un rustico...
e a proposito...il miglior rusticaro di lecce?

ti ringrazio in anticipo
per quanto saprai dirmi
ciao
berni


Ti contatto con MP.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: scogghi

cron