Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristoranti in Chianti

da bibi85 il 07 apr 2009 21:39

Ciao a tutti!
Passerò due giorni nel Chianti, con base a Greve in Chianti. Ho due cene da "organizzare" e sto guardandomi in giro per trovare due ristoranti da non spendere troppo, max 35-40 euro ma mangiare bene, provare qualcosa di tipico.
Mi ero interessata al ristorante "Da Padellina" a Greve in Chianti, al "Carlino d'oro" a Gaiole in Chianti e "Alle Panzanelle" a Radda in Chianti.
Qualcuno conosce questi locali? Mi sapete dire se troverò quello che cerco o se avete altre idee?
Grazie a tutti!

da scogghi il 08 apr 2009 11:39

Ciao, e benvenuto/a fra noi :P

Di quelli da te mensionati conosco solo "Da Padellina" buon posto, in special modo per le carni alla brace.

Altrimenti ci sarebbe anche questo

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da nebbiolo75 il 08 apr 2009 12:44

A me pochi giorni fa hanno consigliato 'Mangiando Mangiando' nella piazzetta principale di Greve in Chianti.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Milwall il 16 lug 2009 16:34

il tuo post fa al caso mio
M devo recare in quel di Gaiole/Radda e Carlino e Le panzanelle sono due tra i ristoranti selezionati.
Sono stati testati?
Inoltre mi hanno parlato benissimo de l’osteria le Braci.
Grazie per i suggerimenti,

M.

da nebbiolo75 il 16 lug 2009 21:51

Milwall ha scrittoil tuo post fa al caso mio
M devo recare in quel di Gaiole/Radda e Carlino e Le panzanelle sono due tra i ristoranti selezionati.
Sono stati testati?
Inoltre mi hanno parlato benissimo de l’osteria le Braci.
Grazie per i suggerimenti,

M.

Sulle Panzanelle ho ottime notizie da diverse persone, io personalmente devo provarli.

Sull'osteria le Braci....sinceramente non mi sono piaciuti granché :-( si tratta di un po' di tempo fa, ci avevamo fatto una cena di gruppo ma a parte i tempi di cottura della carne alla griglia...era appena sufficiente la qualità della carne stessa. Il castello dove si trova invece è un bel posto

da Milwall il 20 lug 2009 14:40

Credo che allora a Radda proverò le "Panzanelle".
Piuttosto mi segnalavano Volpaia come un borgo meritevole di essere visto: ristoranti/taverne in zona?

Per il resto credo che a Gaiole proverò da Carloni.
Mentre il mio collega mi confermà la validità delle Braci, con il contesto in cui si trova come plus.

ciao
M.

da capohog il 20 lug 2009 16:09

A Volpaia una volta c'era il bar poi ristorante di Mamma Gina, tortelli di patate ed arista al latte con un chianti sfuso più che buono, ci si andava da studenti e poi ci son tornato 4/5 anni fa. Il Borgo è delizioso in ogni caso.
Verrso Greve, attraversi Greve, groosso modo all'altezza della Piazza Centrale prendi a destra per Dudda e segui la strada a tornanti, arrivi ad un trivio (Case di Dudda)e svolti a SX andando avanti ancora per un po' ed incontri le Cernacchie in località la Panca (www.lecernacchie.com) ci ho mangiato un paio di volte e decisamente bene.
Se poi vuoi fare un giro più lungo, ma che merita, superi la piazza di Greve e sulla sinistra adocchi le indicazione per Montefioralle, ti fermi a Montefioralle e te la guardi ben bene (ci vuole poco a girarala ma mi raccomando non fregare i capperi che crescono sulla facciata della chiesa se no la perpetua di corre dietro minacciosa urlando : " I capperi de i priore ..." :lol: ), poi riprendi la strada per Badia a Passignano e giunto colà mangi all'Osteria di passignao accanto all'abbazia www.osteriadipassignano.com

96 cubic inch of good vibs

da Milwall il 21 lug 2009 12:44

osteria di passignano mi sembra molto bello ma un pò troppo sofisticato
vorrei stare sulla classica trattoria toscana
vicino a Greve, a Rignana mi è stato consigliato l'osteria di Rignana.
A Volpaia mi dicono essere molto buona l'osteria di Volpaia.

é strano che non c sia alcun ristorante degno di nome in Radda…
a posto per Gaiole, sia a pranzo, sia di sera
credo che venerdi sera, arrivando dall'autostrada (Montevarchi), mi fermerò a Volpaia a mangiare.

ciao
M.

da nebbiolo75 il 21 lug 2009 13:46

A Radda paese (escluso la frazione dove c'è il ristorante 'Le Panzanelle') non mi viene in mente granché se non di andare a mangiare qualcosa al volo alla macelleria Porciatti che fa un ottimo pestato di lardo

da Milwall il 21 lug 2009 15:32

infatti Le Panzanelle, a Lucarelli, frazione di Radda era l'alternativa.

E dunque, traffico permettendo partendo da Milano attorno alle 17/17.30, ven. sera cercherò di cenare alla Bottega di Volpaia.
Sab a pranzo da Carlino a Gaiole, la sera a San Donato in Perano all'osteria le Braci, e domenica sulla via del ritorno, cercherò qcosa tra Panzano, Greve etc.
Mi hanno parlato dell'osteria di Rignana.
Se ci sono altri consigli, ben vengano.

Ancora grazie a tutti.

M.

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a