Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Per una cena a base di formaggi...

da Zolletta il 28 apr 2009 12:17

Un ciao a tutti i mangioni!!
Scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio da tutti voi...(e sono sicura che qualcuno saprà aiutarmi :wink: )
Dato che io ed il mio ragazzo siamo amanti dei formaggi e ci piacerebbe fare una cena solo a base di questo squisito derivato del latte, siete in grado di consigliarmi qualche posto dove ci sia un carrello di formaggi ottimo ed invidiabile in Lombardia per poter fare una cena a formaggi e vino rosso? :D

da Bob il 28 apr 2009 12:23

Io non vorrei dire, ma.....per mangiare formaggio, che senso ha andare al ristorante? Fate un salto in una salumeria come Dio comanda, prendetevi i formaggi che volete, e il vino che vi va.
Poi. ognuno è libero, ovviamente.
E magari, non mi limiterei al vino "rosso"..... :lol: :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da calvin il 28 apr 2009 12:55

Fermo restando che condivido quello che ha scritto Bob, il posto non è proprio Lombardia ma in provincia di Alessandria, ma è molto vicino alla provincia di Pavia....

Manuela è il locale dove ho trovato il carrello dei formaggi più impressionante: un carrello grande quanto un tavolo da cucina, a DUE PIANI!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da cico140976 il 28 apr 2009 12:55

Assolutamente il BOCCONDIVINO a Milano.

:wink:

da Zolletta il 28 apr 2009 12:59

Bob ha scrittoIo non vorrei dire, ma.....per mangiare formaggio, che senso ha andare al ristorante? Fate un salto in una salumeria come Dio comanda, prendetevi i formaggi che volete, e il vino che vi va.
Poi. ognuno è libero, ovviamente.
E magari, non mi limiterei al vino "rosso"..... :lol: :wink:

Certo Bob, il posto dove comprare formaggi ottimi ce l'avremmo già (dato che il mio ragazzo è produttore di Grana Padano ed ha un caseificio :wink: ), poi nei negozi trovi solo certi tipi di formaggi, volevamo assaggiarne di nuovi....e magari un pò più ricercati!!!

da Bob il 28 apr 2009 13:05

Zolletta ha scritto poi nei negozi trovi solo certi tipi di formaggi,

Bè, forse dipende dal negozio....))
http://www.peck.it/la-salumeria/formagg ... 908265689/
Comunque,era solo un'opinione personale, ovviamente.....

da nebbiolo75 il 28 apr 2009 13:14

Se avete voglia di fare un'ora di auto, andate a Brione (BS) alla Trattoria la Madia www.trattorialamadia.it. Hanno dei frigoriferi pieni di ottimi formaggi, tutti ricercati. E' uno dei posti che ha la scelta più vasta che io abbia mai visto.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Zolletta il 28 apr 2009 14:05

Wow che negozio Bob!!! :shock: E' a Milano?
Se ci fossero negozi così anche in provincia di brescia, sicuramente la tua idea sarebbe azzeccata, ma venire a Milano a far la spesa e poi tornare a casa...alla fine tanto vale andare in un ristorante! :wink:
(poi ne possiamo mangiare di più dato che danno diversi assaggini senza essere costretti a comprarsi un pezzo per ogni tipo!).
Nebbiolo, grazie mille, un'ora di strada non è sicuramente un problema anzi, a volte ne facciamo anche di più...(ho visto adesso che Brione dista solo a mezz'oretta da dove abito..è quì vicino e nemmeno sapevo dell'esistenza!!)
Ultima modifica di Zolletta il 28 apr 2009 14:31, modificato 1 volta in totale.

da Zolletta il 28 apr 2009 14:10

Ho visto ora che si può comprare anche on-line su quel sito...grazie Bob, sicuramente lo prenderemo in considerazione per acquisti futuri!!! :shock: (mi è venuta l'acquolina solo a guardare il sito...)

da Bob il 28 apr 2009 14:41

Zolletta ha scrittoHo visto ora che si può comprare anche on-line su quel sito...grazie Bob, sicuramente lo prenderemo in considerazione per acquisti futuri!!! :shock: (mi è venuta l'acquolina solo a guardare il sito...)

Stai solo attenta al portafoglio: :lol: Peck non è propriamente una mensa per poveri....... :wink:
Sì:comunque, è a Milano.

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a