Ne

Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Ne

da Avvomarco il 29 apr 2009 17:41

Andrò in liguria per il ponte del primo maggio e, a parte un paio di posti fidati, non mi dispiacerebbe andare a Ne dove ci sono sia la Brinca che la Trattoria del Mosto, entrambe con buone recensioni, anche su questo sito.

Qualcuno è stato in entrambi i ristoranti e vuole dare un giudizio spassionato? dalle foto sui rispettivi siti devo dire che la veranda della Brinca mi attira molto.....

da Bob il 29 apr 2009 17:58

Non li conosco. C'è ancora Pepen? Era a Ne, se non erro.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Avvomarco il 29 apr 2009 18:24

Non lo so, sinceramente sono arrivato a Ne con la moto da cross attraverso l'alta via dei monti liguri e poi quando ho visto le recensioni dei ristoranti che ho nominato mi sono ricordato di questo posto, nel bellissimo entroterra di levante....

da Bob il 29 apr 2009 18:38

Come non detto: Leivi, non Ne.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Stroliga il 29 apr 2009 19:20

Io sono stata alla Brinca ed andrei alla Trattoria del Mosto.

da calvin il 29 apr 2009 20:26

Io sono stato in entrambi e darei una leggera preferenza alla Brica e tornerei li.

(così tanto per confonderti un po') 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da johnleg il 29 apr 2009 22:21

[quote="Avvomarco"]Non lo so, sinceramente sono arrivato a Ne con la moto da cross attraverso l'alta via dei monti liguri e poi

:) con targa o senza targa?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da primus il 30 apr 2009 08:14

Bob ha scrittoCome non detto: Leivi, non Ne.

A Leivi c'era Cà Peo che era un ottimo indirizzo, associato buon ricordo, ma non so se esiste ancora.. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Avvomarco il 30 apr 2009 09:24

johnleg ha scritto
Avvomarco ha scrittoNon lo so, sinceramente sono arrivato a Ne con la moto da cross attraverso l'alta via dei monti liguri e poi

:) con targa o senza targa?

Con la targa, in realtà a parte forse qualche pezzo non è vietato il transito di moto.

da Avvomarco il 30 apr 2009 09:26

calvin ha scrittoIo sono stato in entrambi e darei una leggera preferenza alla Brica e tornerei li.

Bè intanto grazie per le risposte.

Da stroliga non capisco se la preferenza per la trattoria del mosto è per provare un posto nuovo, essendo già stata nell'altro.

Per te, calvin, la preferenza è più per una questione di ambiente o di cucina??

da Stroliga il 30 apr 2009 11:19

Avvomarco ha scritto.

Da stroliga non capisco se la preferenza per la trattoria del mosto è per provare un posto nuovo, essendo già stata nell'altro.

perchè alla Brinca mi sono trovata benino e conoscendo virtualmente il proprietario del Mosto penso si mangi molto bene.
Cosa confermata da una amica checi ha appena pranzato.
Bisogna prenotare, saranno tutti i pieni perchè i milanesi 8) si sà, arrivano a frotte in questi ponti...

da calvin il 30 apr 2009 11:48

Avvomarco ha scrittoPer te, calvin, la preferenza è più per una questione di ambiente o di cucina??

Cucina, anche se ti ripeto: la preferenza è leggera. Però, la mia visita al Mosto è più datata. "Forse" meriterebbero una visitina entrambi i locali... 8) 8)
La Brinca dovrebbe, dalla veranda, avere un panorama spettacolare, ma io ci sono andato di sera e ho mangiato nella prima saletta, molto bella peraltro, col soffitto in travi di legno.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Avvomarco il 05 mag 2009 12:33

Fidandomi dei consigli, domenica sono andato a pranzo alla Trattoria del Mosto, sfidando almeno una 40ina di kilometri di curve (al ritorno autostrada da chiavari...).

Mangiato bene, porzioni giuste tendenti all'abbondante e soprattutto devo dire una scansione dei tempi per me perfetta, cioè senza pause eccessive tra una portata e l'altra che ultimamente fatico a tollerare. Spero di avere tempo per fare una recensione.

La prossima volta però un giro alla Brinca, per par condicio, lo devo fare.....

da fulvia il 05 mag 2009 23:26

Avvomarco ha scrittoFidandomi dei consigli, domenica sono andato a pranzo alla Trattoria del Mosto, sfidando almeno una 40ina di kilometri di curve (al ritorno autostrada da chiavari...).

Mangiato bene, porzioni giuste tendenti all'abbondante e soprattutto devo dire una scansione dei tempi per me perfetta, cioè senza pause eccessive tra una portata e l'altra che ultimamente fatico a tollerare. Spero di avere tempo per fare una recensione.

La prossima volta però un giro alla Brinca, per par condicio, lo devo fare.....

....Franco che pantaloni aveva??? Quelli con i pomodori??? :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Avvomarco il 06 mag 2009 09:29

fiori mi sembra.... certamente non taglia 48 :lol:

da michelàss il 06 mag 2009 11:48

ho pranzato ai Mosto un mese fa circa e non mi ha per niente entusiasmato.
a mio parere una onesta cucina del luogo e piatti ben cucinati, ma nulla più.
antipasti della casa appena decorosi e molto, molto unti.
mandilli de sea al pesto buoni ma banali.
il coniglio alla ligure e la cima alla genovese non mi hanno lasciato un gran ricordo.
eccellenti invece i raviolini al ripieno di borraggine, purtroppo sovrastati da un ragù di condimento un po' troppo invadente.

proverò la Brinca.

ludesàn

da The Dude il 05 ago 2009 21:21

calvin ha scrittoIo sono stato in entrambi e darei una leggera preferenza alla Brica e tornerei li.

Idem con patate.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 05 ago 2009 21:22

Poco prima di Nè, arrivando dal casello di Lavagna, c'è l'università dei pansoti in salsa di noci...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da primus il 05 ago 2009 22:32

michelàss ha scrittomandilli de sea al pesto buoni ma banali.
.

cosa avrà voluto dire? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a