Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

WEEK END A ROMA (CENTRO,OVVIAMENTE)

da gelataio il 10 mag 2009 11:00


Abbiamo programmato un week-end a Roma . Albergo in via Nazionale , mezzo di trasporto "tacco-suola" (a piedi) ... 2 adulti e il "piccino" (8 anni).
Potete darci qualche consiglio? Premetto : cucina tradizionale romana .... posto che vai, traizioni che "provi"!

da adem il 12 mag 2009 00:30


Consiglio sempre gli stessi posti, il Grappolo d'oro che ho recensito due volte qui, l'Enoteca Palatium tra via del Corso e piazza di Spagna, Matricianella sempre in zona.

Anche la Trattoria Monti non è lontana da via Nazionale, anche se certamente in zona meno ricca di attrattive turistiche. Certo, ci si mangia proprio bene...

da caneciccio il 12 mag 2009 10:49


Alla Monti ci arrivate in 10 minuti a piedi, suvvia :) provatela, ma prenotate assolutamente un paio di gg prima!!

Se passate una serata a Trastevere, oltre a segnalare in fascia "ristorazione di tono" la Glass http://www.glass-hostaria.com potete dare occhiata al menu, prezzo vini esclusi sui 60 a persona (ma ci sono anche i degustazione), vi esorto a andare da Bir&Fud, ambiente informale da pizzeria ma... altro che pizzeria solita!! :wink: la cucina romana lì la trovate, e sarà meglio che da Checco er burino :wink: fatevi un'idea su http://birefud.blogspot.com/search/label/Men%C3%B9%20Pizzeria, le porzioni dei piatti sono generose per cui ordinate in + tappe :wink: prezzo sui 25 birra (di classe!) esclusa.

Se girovagate per il centro consiglio di capitare per pranzo al Forno di Roscioli in via dei Chiavari, quasi angolo Giubbonari, per una pizza rossa scrocchiarella di enorme soddisfazione (invece a via dei Giubbonari, a 2 passi ad lì, c'è la loro salumeria-ristorante in cui si può anche cenare volendo).

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 12 mag 2009 11:10


caneciccio ha scritto...


Quoto 100%.
Io ti ho segnalato posti più tradizionali, CC più sfiziosi, ma altrettanto "romani".

da gelataio il 13 mag 2009 13:26


GRAZIE RAGAZZI .

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatore: scogghi