Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Perugia - cucina tipica (Umbertide - Città di Castello)

da Stefano7 il 12 mag 2009 09:49

Buongiorno a tutti,

Seguo questo utilissimo sito da diversi anni, ma non avevo mai scritto sul forum in precedenza.

Sono di Milano... e fra qualche settimana mi troverò a Perugia (zona Umbertide - Città di Castello) per una cena. Chiedo il vostro sapiente consiglio per una cena di coppia, in trattoria o agriturismo, a base di cucina tipica, senza spendere troppo e con un buon rapporto qualità prezzo. Tanto per intenderci... nulla di raffinato... ma un posto dove servano portate cucinate bene e abbondanti! :)

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte!

Buona giornata e buon appetito a tutti!

Stefano

da cico140976 il 12 mag 2009 12:25

Se avete tempo e voglia di fare una 70 di km (comunque prevalentemente di superstrade) potreste pensare di fare una capatina alle Fonti del Clitunno, magari facendo prima tappa ad Assisi, in quel di Campello. Sono un posto molto suggestivo da visitare e vicino alle fonti stesse c'è la trattoria PARCO DEL CLITUNNO (attenzione, non la trattoria delle fonti, resta più spostato a sinistra) dove servono degli ottimi piatti a base di tartufo, sia primi piatti (come gli strangozzi) che di pesce (ottima la trota alla griglia con salsa tartufata) e non solo.... avendo un vivaio le trote sono freschissime e anche i gamberi di fiume (serviti in guazzetto) sono strepitosi. Il tutto a prezzi molto contenuti. Consiglio anche una visitina ai frantoi locali, olio evo eccezionale a prezzi da supermercato o quasi.

da butter_fly il 12 mag 2009 12:48

ciao stefano7, ecco i miei suggerimenti:

a umbertide (poco fuori del paese) c'è la locanda di nonna gelsa: corrisponde esattamente alla descrizione che hai dato :wink:

a bosco, ovvero lungo la 4corsie che porta verso perugia, c'è l'osteria del bosco. non farti impressionare dalla recensione a cappello arancione: era una serata storta. io ci sono tornata, dalla data della mia recensione, almeno una decina di volte, l'ultima volta appena una settimana fa: si sta veramente bene. adesso hanno gli antipasti a buffet, ma che antipasti: trippa al sugo, salumi e formaggi pregiati, sformati e stuzzichini fatti da loro e sempre freschissimi... non è un locale "romantico" :lol: ma si mangia bene, i primi sono molto buoni, e le carni non sono da meno. è pulitissimo ed accogliente.

ad anghiari c'è la nena: paese bellissimo, vale la pena visitarlo. dista una ventina di chilometri scarsi da città di castello. è in provincia di arezzo, quindi troverai piatti più toscani che umbri.

se mi viene in mente dell'altro mi rifaccio viva :D

da Stefano7 il 12 mag 2009 13:56

Inizio a ringraziare per i primi preziosi consigli... e terrò d'occhio per vedere se ne arriveranno altri... :)

Intanto guardo i posti che mi avete segnalato!

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a