caneciccio ha scrittoUn consiglio.
Non perdere tempo a fare 4 passi per Chianciano pensando romanticamente "chissà che bel paesino toscano che è"
Raramente ho visto un paesino toscano + noioso e morto di Chianciano
butter_fly ha scrittociao!
per le carni ed altri piatti toscani di terra, osteria "la botte piena" a montefollonico.
se ti piace il pesce d'acqua dolce, vai al pesce d'oro al lago chiusi! fanno anche la carne, ma credimi vale la pena prendere il pesce
sempre per la cucina toscana in genere, la bucaccia (però ti deve piacere il servizio un po' "colorito" ) oppure la taverna "pane e vino", entrambe a cortona. meglio pane e vino secondo me
per ora mi vengono in mente questi... continuo a pensarci, semmai ripasso
butter_fly ha scrittocaneciccio ha scrittoUn consiglio.
Non perdere tempo a fare 4 passi per Chianciano pensando romanticamente "chissà che bel paesino toscano che è"
quoto ha l'unico vantaggio di essere in posizione comoda e strategica per vedere il resto della toscana o umbria
brikka69 ha scritto
Ciao butter_fly, speravo in un tuo intervento.......mi sto consumando gli occhi e lo stomaco, causa succhi gastrici in abbondanza, a leggere le tue recensioni ...
cosa intendi per servizio "colorito"??? non è di quei posti dove ti insulatno da quando entri a quando esci .....vero ????
Per il pesce di lago avevo letto che tu parlavi bene del ristorante Da Gino, dici che è meglio il pesce d'oro ???
Starò in zona 4 giorni, quindi un po di posti riuscirò a provarli....
butter_fly ha scrittobrikka69 ha scritto
Ciao butter_fly, speravo in un tuo intervento.......mi sto consumando gli occhi e lo stomaco, causa succhi gastrici in abbondanza, a leggere le tue recensioni ...
cosa intendi per servizio "colorito"??? non è di quei posti dove ti insulatno da quando entri a quando esci .....vero ????
Per il pesce di lago avevo letto che tu parlavi bene del ristorante Da Gino, dici che è meglio il pesce d'oro ???
Starò in zona 4 giorni, quindi un po di posti riuscirò a provarli....
beh, chianciano è una città legata al turismo da "terme": grandi (e tanti) alberghi, pace e tranquillità. direi che per una vacanza va benissimo, non ti preoccupare! certo, non è proprio il massimo della vita, ma se vuoi relax e comodità a portata di mano hai scelto bene.
per il pesce di lago, secondo me decisamente meglio il pesce d'oro. a parte i pici al sugo di persico, da gino ci sono piatti estremamente semplici (ehm... mi verrebbe da dire banali, anche se buoni per carità): al pesce d'oro, pagando lo stesso prezzo, hai un menu interessantissimo! per esempio, oltre ai classici piatti toscani: pappa al pomodoro con uova di carpa, panzanella all'anguilla affumicata, porchetta di tinca... tutte cose che da gino sono inesistenti. fossi in te, lo preferirei
la bucaccia...
dunque, insulti no, non esageriamo, però ti dico: accanto a noi c'era un tavolo con 3 ragazze americane che non capivano un'acca delle parole dell'oste: ti lascio immaginare le battute (simpatiche per alcuni, volgarotte per i miei gusti) che si sono sorbite senza saperlo insomma, se gradisci essere servito da un paolo hendel o da un massimo ceccherini, vai pure: senza dubbio si mangia bene
brikka69 ha scritto
Rimango comunque in ascolto....sino a fine mese c'è tempo per altre dritte....anche sui posti oltre ai ristoranti
caneciccio ha scrittoUn consiglio.
nebbiolo75 ha scrittoMonty, Botte Piena sopravalutata? Ma per 25 euro (e anche meno) che si pretende? Fanno pure i pici a mano...anche se non perfetti sicuramente c'è da dargli merito. La lista dei vini è monumentale anche per uno stellato michelin (soprattutto per i distillati).
montefollonico ha scrittola Taverna di Montisi, non è altro che la nuova gestione della Grancia di Montisi, cambiata ormai da un po' di anni quindi, ed
anche se usano senatore Cappelli per far i pici, non sono la vecchia gestione. Per la botte piena: non me ne frega niente del rapporto qualità prezzo, valuto i ristoranti in altro modo. Eppoi lavorano molto/troppo sulle "materie prime".......
Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti
Moderatore: scogghi