Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Trattoria a Urbino

da adem il 27 mag 2009 17:38


Lunedì potrei essere a Urbino per la mostra su Raffaello (merita?), cerco un posticino dove pranzare, non troppo impegnativo, possibilmente cucina regionale.

In alternativa alla mostra, cosa mi suggerireste di visitare (meglio se con annesso consiglio gastronomico) in un raggio, diciamo, di un'ora di macchina da Senigallia?

Merci

da nebbiolo75 il 28 mag 2009 00:14


Ciao
non so se è sempre aperta, perché sono alcuni anni che non transito da Urbania, ma c'era l'Osteria del Cucco che era molto valida. Urbania è a 10 minuti da Urbino e fra l'altro merita una visita perché il paese è molto carino. Forse il lunedì è chiuso, però non si sa mai, chiedi.

Un viaggetto nella zona secondo me può essere il Furlo (con la splendida gola) e Acqualagna con i tartufi. Una sosta alla chiesetta di San Vincenzo fra il Furlo e Acqualagna e una piadina da mangiare al chiosco accanto alla chiesetta (niente di che la piadina però il posto merita). Per un pranzetto gourmet www.anticofurlo.it

Nelle vicinanze di Cartoceto c'è Cardinali per un buon formaggio di fossa e Guerrieri (però alle Piagge) per l'olio.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da adem il 28 mag 2009 11:25


Grazie, visto che mi sembri ferrato sulla zona, rilancio.
Se avessi una giornata libera, dormendo a Senigallia, cosa mi consiglieresti di visitare (con eventuale sosta mangereccia) nel raggio più o meno di un'ora di macchina?

da nebbiolo75 il 28 mag 2009 11:28


Ti direi sicuramente Corinaldo, borgo tenuto molto bene a 10 minuti da Senigallia e per mangiare www.coquusfornacis.it a Serra de' Conti (circa 10 minuti da Corinaldo verso l'entroterra).

Io poi ho assaggiato un ottimo verdicchio all'azienda agricola Sabbionare, che è una piccolissima realtà secondo me molto interessante. www.sabbionare.it e lo trovi a Montecarotto.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da adem il 29 mag 2009 10:28


nebbiolo75 ha scrittoTi direi sicuramente Corinaldo, borgo tenuto molto bene a 10 minuti da Senigallia e per mangiare www.coquusfornacis.it a Serra de' Conti (circa 10 minuti da Corinaldo verso l'entroterra).


Chiuso il lunedì, ma me lo sono segnato!

nebbiolo75 ha scrittoIo poi ho assaggiato un ottimo verdicchio all'azienda agricola Sabbionare, che è una piccolissima realtà secondo me molto interessante. www.sabbionare.it e lo trovi a Montecarotto.


Interessante, potrei passarci domenica sfruttando Cantine Aperte, sempre che non mi fermi prima da Moroder o Mancinelli.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: scogghi