Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

.....a Capri, Ischia, Positano

da tello-77 il 29 mag 2009 12:23

......possibilmente senza farmi spennare come uno sprovveduto turista straniero

sarò giù la prossima settimana, avete suggerimenti ?

posti semplici, per un pranzo veloce senza arrivare a panini/pizze in piedi :lol:

grazie

Sù dè dòòòòòòòssss !

Re: .....a Capri, Ischia, Positano

da ketto il 04 giu 2009 15:27

tello-77 ha scritto......possibilmente senza farmi spennare come uno sprovveduto turista straniero

sarò giù la prossima settimana, avete suggerimenti ?

posti semplici, per un pranzo veloce senza arrivare a panini/pizze in piedi :lol:

grazie

un posto che amo è il lido azzurro ad amalfi..
è vicino al porticciolo.. a gestione familiare.. il cibo è eccellente ed il servizio unisce in maniera egregia l'ospitalità napoletana con la professionalità.. la proprietaria è poi un personaggio.

a positano va molto di moda il buco.. ma non saprei dirti.. sono troppo affezionato alla zona amalfi/ravello.. quindi quelle rare volte che capito vado li..
o dal mitico gennaro esposito.. che però come prezzi è un pò più caro..

se vuoi fare una passeggiata in un posto magico però devi salire a ravello.. li potrai mangiare al ristorante dell'albergo villa maria.. il posto è incantevole e si mangia benissimo. anche qui un giusto rapporto qualità prezzo (non roba da turisti)
ricordo una parmigiana di baccalà davvero notevole.. così come notevoli erano le linguine con i calamaretti spillo e la pasta con melanzane e zucchine del loro orto..

da ugly il 04 giu 2009 15:43

ketto ha scrittoun posto che amo è il lido azzurro ad amalfi..

ma quale quello che ti porta le alici fritte buonissime direttamente sotto l'ombrellone??

ketto ha scrittose vuoi fare una passeggiata in un posto magico però devi salire a ravello.. li potrai mangiare al ristorante dell'albergo villa maria..

perchè villa amore, no? un panorama mozzafiato che ti riconcilia con il mondo.....

mi stai facendo rivivere dei bei ricordi della "mia terra"

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da ketto il 04 giu 2009 17:33

ugly ha scritto
ketto ha scrittoun posto che amo è il lido azzurro ad amalfi..

ma quale quello che ti porta le alici fritte buonissime direttamente sotto l'ombrellone??

si.. e che quando ordini la pasta viene a tavola direttamente con la padella fumante in cui la salta..

ketto ha scrittose vuoi fare una passeggiata in un posto magico però devi salire a ravello.. li potrai mangiare al ristorante dell'albergo villa maria..
ugly ha scrittoperchè villa amore, no? un panorama mozzafiato che ti riconcilia con il mondo.....
mi stai facendo rivivere dei bei ricordi della "mia terra"

ecco un altro migrante qui a milano.. io a villa amore non ci sono mai stato.. sai che noi campani quando ci troviamo bene in un posto.. tendiamo a ritornarci.. ma prima o poi un salto lo farò anche li..

grazie per le dritte :D

p.s. non vorrei andare OT, ma di ristoranti campani (in stile di quelli menzionai) qui a milano neanche a parlarne.. o erro?

da ugly il 05 giu 2009 09:14

:D :D

no in quello stile no.
però sinceramente da "noi" non c'è una buona ristorazione.
piuttosto scadente direi (parlo per Salerno), anzi spesso mi fa arrabbiare proprio questo della nostra bella Campania, che potrebbe sfruttare molto di più le risorse, per alcuni aspetti di gran lunga superiori a molte zone del resto di Italia (mia personalissima opinione per carità), e invece non ha voglia di investire, di migliorare, di emergere...

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da ketto il 05 giu 2009 09:30

hai ragione.. non si "investe" abbastanza..
tuttavia..
non so a Salerno.. però devo dire che a Napoli la qualità media del cibo è nettamente superiore a quella che si trova qui a milano..
direi che al sud in genere si sta più attenti alla qualità del cibo.. mentre a milano forse conta di più l'estetica del locale.. (e degli avventori)..
ovviamente è una mia opinione supportata dalle mie esperienze relative.. (vado spesso a cena fuori.. ma non ho certo un campione statisticamente significativo)

da Zarazak il 17 giu 2009 10:42

Se invece di scendere per Positano, prendi la strada che sale per il Monte Pertuso, c'e' la Tagliata.
Lo consiglio sia per il cibo che per la vista che offre dall'alto.
Poi una volta pienotti passeggiatina per Positano ;)

Ho editato perchè ho trovato anche il sito
http://www.latagliata.com/ristorante_po ... urismo.php

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a