Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Aiutooo cena romantica a milano e/o provincia

da slotty il 07 giu 2009 18:14

Ciao a tutti,
ho un grosso problema............
sabato prossimo vorrei portare a cena la mia ragazza per il suo compleanno.
E per la particolare occasione vorrei portarla in ristorante romantico dove oltre al bel ambiente gradirei mangiare bene senza farmi spennare e senza ricevere porzioni mignon.
Premetto che preferirei mangiare pesce ma va benissimo anche la carne o anche un locale dove si possa scegliere entrambi le opzioni.
Come meta mi piacerebbe provare la provincia di Milano, ma anche Milano città va bene.

Confido in voi, vi prego aiutatemi.

P.S. spero di aver detto tutto e di essere stato chiaro

da luc83 il 07 giu 2009 18:24

manca il budget (con o senza vino)...

da slotty il 07 giu 2009 20:17

Chiedo perdono per la mancanza.
Io pensavo di spendere al massimo 100 euro a coppia escluso il vino (certo che se spendo meno la cosa non mi da fastidio) e tenendo presente che io mangerei primo, secondo, dolce e caffè mentre la mia lei mangia molto meno ovvero primo, dolce e caffè.

da scogghi il 08 giu 2009 17:25

Viste le tue richieste ti direi di dare un occhio qui, ed anche questo potrebbe andar bene
Di tutte e due trovi recensioni nel sito :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Bob il 08 giu 2009 17:48

Il Due Spade è ok.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Aiutooo cena romantica a milano e/o provincia

da luc83 il 08 giu 2009 20:37

slotty ha scrittoCiao a tutti,
ho un grosso problema............
sabato prossimo vorrei portare a cena la mia ragazza per il suo compleanno.
E per la particolare occasione vorrei portarla in ristorante romantico dove oltre al bel ambiente gradirei mangiare bene senza farmi spennare e senza ricevere porzioni mignon.
Premetto che preferirei mangiare pesce ma va benissimo anche la carne o anche un locale dove si possa scegliere entrambi le opzioni.
Come meta mi piacerebbe provare la provincia di Milano, ma anche Milano città va bene.

Confido in voi, vi prego aiutatemi.

P.S. spero di aver detto tutto e di essere stato chiaro

prov di milano...dove precisamente?

da slotty il 08 giu 2009 20:52

provincia milano ovest

da luc83 il 08 giu 2009 20:58

allora ti potrei dire anche la corte a pogliano milanese...puoi vedere il sito...al rossini a legnano si mangia bene ma il locale non è da cena romantica...

da Oloin il 09 giu 2009 09:53

Visto che le previsioni per il w.e. sono buone ti consiglio un posto un po' fuori Milano:

Crotto dei Platani

Cucina da 6/7 ma location che più romantica non si può (il lago è sempre il lago)

oppure questo agriturismo: Il Visconte, la mia ragazza ne è rimasta entusiasta al suo compleanno :wink:

da slotty il 09 giu 2009 18:36

ringrazio tutti per i consigli, ma purtroppo nessun di essi ha fatto breccia per i seguenti motivi:
1) quelli di scogghi sono un tantino fuori mano come località
2) luc83 la corte, mi sembra dal sito, che faccia delle porzioni mignon o mi sbaglio?
3) la corte dei platani è proprio bello, ma il problema è che non ho mai mangiato pesce lacustre (a parte le trote) e le porzioni come saranno dal sito non si vede.
4)quindi mi rimane solo quello di bob, ma purtroppo il sito non mette nè foto dei piatti nè quelli del locale

In conlusione sono in alto mare.
Perdonatemi, ma altre idee?
In ogni caso vi ringrazio per la vostra disponibilità e pazienza

da Bob il 09 giu 2009 19:05

Un paio di foto del locale ci sono: perchè dici di no?
Comunque, garantisco sia il posto che la presentazione. E la cuicna è veramente ok,almeno per me.
Ambiente elegantino tavoli ben distanziati, sottopiatti in silver plate, ottimo servizio, cortese ed affabile, ma attento. POrzioni non enormi, ma più che corrette.
Mangi in questa sala sul rusticoelegante, un po'scicchettosa, ai piedi della vecchia ciminiera, molto ben riadattata.
Tra l'altro, ci citano sul loro sito. Ovviamente, puoi leggere le nostre recensioni.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da luc83 il 09 giu 2009 19:21

le porzioni della corte sono adeguate...quelle del menu degustazione ovviamente sono studiate per non far esplodere il commensale...tenuto conto anche del benvenuto della cucina e piccola pasticceria...

ci sono stato due volte...una sola volta al due spade che suggerisce bob che come prezzi e porzioni è molto simile alla corte...

tra i due il due spade vince sull'ambiente...servizio pareggio...cucina perde...ovviamente secondo me...

cmq di entrambi trovi diverse recensioni...

da giugium il 09 giu 2009 20:05

quoto il consiglio di Luc sulla corte

da slotty il 10 giu 2009 10:00

Chiedo sucsa a Bob, mi sono espresso male.
Volevo dire che ci sono solo due foto che però, secondo il mio parere, non consentono di capire la bellezza o meno dell'ambiente.
Per ora penso di provare questo ristorante, ma ho ancora qualche dubbio perchè ho visto che le portate sono quasi tutte di carne.
Perciò vi chiedo un ultimo sforzo con nuove proposte magari con ristoranti con portate prevalentemente o completamente di pesce,
sempre in provincia di milano o anche a milano città.
Scusate la mia insistenza, ma vi prometto che stasera prenoto uno dei ristoranti da voi citati così non vi disturberò più.

da Oloin il 10 giu 2009 10:06

slotty ha scrittoringrazio tutti per i consigli...

Prego ma purtroppo nessun di essi ha fatto breccia per i seguenti motivi:
1) quelli di scogghi sono un tantino fuori mano come località
2) luc83 la corte, mi sembra dal sito, che faccia delle porzioni mignon o mi sbaglio?
slotty ha scritto3) la corte dei platani è proprio bello, ma il problema è che non ho mai mangiato pesce lacustre (a parte le trote) e le porzioni come saranno dal sito non si vede.

è un Crotto, non una corte, se non hai mai mangiato pesce lacustre è ora di rimediare! Scherzi a parte le porzioni sono "normali", quando ci sono stato ho preso antipasto, primo e dolce e sono uscito sazio poi ognuno di noi ha un "serbatoio" diverso quindi le quantità sono relative.
Comunque se lo scopo è una bella e romantica serata che importa come sono le porzioni? Se invece lo scopo è mangiare tanto spendendo poco mi sa che tutti i posti consigliati non sono adeguati...

Per mangiare bene con porzioni adeguate ad un giusto prezzo ci sono anche questi due:
Sempione 42
L'Oca Ciuca
che però non sono di pesce :oops:
Ultima modifica di Oloin il 10 giu 2009 10:28, modificato 1 volta in totale.

da slotty il 10 giu 2009 10:08

Un ultima cosa di cui mi sono dimenticato.
Ho visto che uno di voi mi ha citato il crotto dei platani in provincia di como.
Sono andato a vedere il sito e direi che il posto è incantevole, ma il menu è prevalentemente con pesce lacustre.
Qualcuno di voi è in grado, come ulteriore eventualità alla mia cena romantica, di fornirmi altri bei locali in provincia di como o a como città in cui si possa mangiare anche pesce di mare oltre a quello lacustre. sia con vista lago e non. E ovviamente eviterei i ristoranti con porzioni mignon.
Io ho sentito parlare anche dei ristoranti 'l'altra riva', 'il gatto nero' e 'il risotrantino' quest'ultimo in piazza a como. voi sapete dirmi qualcosa a riguardo.
grazie mille.

da slotty il 10 giu 2009 10:18

per Oloin.
1) Scusa la mia dislessia ho sbagliato a scrivere: ho messo corte invece di crotto.
2) rimedierò presto alla mia mancanza di non aver mai mangiato pesce lacustre.
3) Non è che voglio delle porzioni da Obelix, però mi darebbe fastidio andare in un ristorante dove per esempio ordini un primo e ti servono 4 ravioli di numero e ad un prezzo esagerato.

Per piacere leggi il mio messaggio precedente su como, che magari mi sai dire qualcosa in più.

da Oloin il 10 giu 2009 10:34

slotty ha scrittoper Oloin.
1) Scusa la mia dislessia ho sbagliato a scrivere: ho messo corte invece di crotto.
2) rimedierò presto alla mia mancanza di non aver mai mangiato pesce lacustre.
3) Non è che voglio delle porzioni da Obelix, però mi darebbe fastidio andare in un ristorante dove per esempio ordini un primo e ti servono 4 ravioli di numero e ad un prezzo esagerato.

Per piacere leggi il mio messaggio precedente su como, che magari mi sai dire qualcosa in più.

1) non c'è problema capita di sbagliare :roll:
2) questa potrebbe essere l'occasione giusta :wink:
3) concordo :mrgreen:

purtroppo non sono di Como e i locali che hai citato li conosco solo di nome :cry:

da luc83 il 10 giu 2009 13:42

quoto anche sempione42 e oca ciuca...il primo ha le stesse porzioni della corte e del due spade...il secondo le ha più abbondanti...

ma ripeto al due spade e alla corte con i menu degustazione si esce altro che sazi...anch'io non amo i quattro ravioli in croce ma nemmeno un piatto esagerato che non mi permette di provare altro...

se cerchi un locale carino, per una cena romantica, cerchi un risto vero e proprio e di solito in tali locali le porzioni non sono eccessive...ma in questi locali non troverai l'assaggio come nei pluristellati...

se vuoi andare in zona varese...a morazzone c'è il guarna...bell'ambiente (villa restaurata), ottimo il crudo!

ultimo tentativo...venerdì verso le 12 o alle 18 (mi pare) prova a tel al d'o..magari qualcuno rinuncia...dopo di che..vai con Dio!! :lol:

da slotty il 10 giu 2009 18:40

scusami luc83, ma del ristorante il guarna non esiste un sito per vedere delle foto.
io ho cercato in internet però ho trovato il seguente link che cita il ristorante guarna, ma gli indirizzi sono diversi...sai nulla a proposito?
http://www.hotelvillagualda.it/ristorante.html

Ho letto le recensioni e sembra molto bello e che si mangia bene e con porzioni e prezzi onesti, inoltre è praticamente tutto a base di pesce...ottimo.
Però se non ho letto male ora ha un piano adibito ad hotel, quindi la domanda sorge spontanea: la cucina e i prezzi saranno cambiati sia come qualità e prezzo?

fammi sapere perchè visto che la distanza tra me e il guarna che tra me e il due spade è la stessa preferirei andare a varese. Tu che li hai provati entrambi secondo te qual'è il migliore?
grazie mille

38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a