Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

cerco ristorante dove fanno lo gnocco fritto

da dennyza il 10 giu 2009 13:10

Ciao a tutti, come da titolo cerco un posto dove fanno lo gnocco fritto magari accompagnati da affettati!! la zona che andrebbe bene è Milano Piacenza e dintorni( sono di milano) ! Conosco L'Osteria Vecchia Pergola a Gossolengo PC, ottimo posto dove si assaggiano ottimi affettati della zona ma vorrei cambiare! grazie

da Fante il 10 giu 2009 13:41

BBona la Pergola! :D

A Milano hanno aperto una trattoria piacentina in via Vincenzo Monti.
M'han detto che lo gnocco merita.
Ma mi riprometto di provare personalmente giacchè son mezzo parmigiano e mezzo quartirolo

da luc83 il 10 giu 2009 13:45

Fante ha scritto
Ma mi riprometto di provare personalmente giacchè son mezzo parmigiano e mezzo puzzone

:shock: :shock: :shock: :lol: :lol:

da Bob il 10 giu 2009 17:03

Pane al pane, Vino al vino. Milano.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tiger il 10 giu 2009 17:45

...Osteria dello gnocco fritto 2 ? (il primo non c'è più..o meglio ha cambiato nome)...Ultimamente ci sono riandato e tra un po' scoppiavo!....I salumi non sono male, hanno una discreta selezione...e lo gnocco fritto, pur non essendone un cultore, è davvero buono e bollente.... :wink:

Re: cerco ristorante dove fanno lo gnocco fritto

da pie il 11 giu 2009 12:13

dennyza ha scritto gnocco fritto magari accompagnato da affettati

a me sembra che siano gli affettati ad essere accompagnati dalla torta fritta...non viceversa ! :P :P :P
almeno qui da noi nel piacentino...ed a mio parere solamente con prosciutto crudo e spalla cotta !

dennyza ha scritto Vecchia Pergola a Gossolengo PC, dove si assaggiano ottimi affettati della zona

:shock: :shock: :shock:
cambierei l'aggettivo 'ottimi' con 'appena discreti'...quelli davvero buoni si mangiano altrove !
la Pergola ormai è diventata il McDonald's della torta fritta con salumi... :(

se vuoi farti un'abbuffata di torta fritta e ti va di fare della strada vai al confine fra piacentino e parmense in zona Salsomaggiore e prova questa trattoria...
http://www.trattoriacavallo.it/

Re: cerco ristorante dove fanno lo gnocco fritto

da dennyza il 11 giu 2009 17:09

pie ha scritto
dennyza ha scritto gnocco fritto magari accompagnato da affettati

a me sembra che siano gli affettati ad essere accompagnati dalla torta fritta...non viceversa ! :P :P :P
almeno qui da noi nel piacentino...ed a mio parere solamente con prosciutto crudo e spalla cotta !

dennyza ha scritto Vecchia Pergola a Gossolengo PC, dove si assaggiano ottimi affettati della zona

:shock: :shock: :shock:
cambierei l'aggettivo 'ottimi' con 'appena discreti'...quelli davvero buoni si mangiano altrove !
la Pergola ormai è diventata il McDonald's della torta fritta con salumi... :(

se vuoi farti un'abbuffata di torta fritta e ti va di fare della strada vai al confine fra piacentino e parmense in zona Salsomaggiore e prova questa trattoria...
http://www.trattoriacavallo.it/

grazie per le info!! io alla Vecchia pergola ci ero stato circa 8 anni fa e mi ero trovato abbastanza bene, non so se ora è cambiato, per quanto riguarda la trattoria cavallo dovrei esserci già stato, devo dire molto soddisfatto!! se non erro uscita dell'autostrada fidenza e seguire per salsomaggiore terme!! biglietto da visita giallo!! giusto?

da cico140976 il 15 giu 2009 10:49

Agriturismo "La favorita".

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=12677

Ciao ciao

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da tpt il 15 giu 2009 13:02

Quoto Bob: da Pane al Pane e Vino al Vino a Milano.

Ambiente informale, gnocco strepitoso.

Slurp!

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a