Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Consiglio cena anniversario

da andipag il 10 giu 2009 20:03

Ciao a tutti,

mi appello ai sommi mangioni + esperti di me :wink:

Per festeggiare il ns anniversario vorrei portare la mia dolce meta' in un posto (zona Milano, indifferente dove) in grado di sorprenderci e che non dimenticheremo facilmente (non per averlo preso in quel posto eh ? :lol: )

e' un po' che studio le Vs recensioni ed ho addocchiato un paio di posticini: Tano, il ristorante di chefalfio oppure Bacco ed Arianna a Trezzano.

Il budget diciamo che e' sui 100-120 a testa inluso vino e non sarebbe male la possibilita' di un menu degustazione con inclusi anche vini abbinati ad ogni portata. Come gusti siamo abbastanza "curiosi" diciamo ma non disdegniamo affatto i tipici piatti della tradizione. Anche se come gia' accennato, per una cena del genere vorrei proprio assaggiare qualcosa di eccezionale, di particolare.

da luc83 il 10 giu 2009 23:01

io non ti posso aiutare...io sono quello dei 50 euro :lol: :lol:

da Oloin il 11 giu 2009 00:46

visto il budget direi che Tano passami l'olio è il posto giusto :wink:

da primus il 11 giu 2009 08:13

Con la metà del budget che hai in preventivo, vai da Alfio al Sempione. Risparmi e non sbagli.

L'unico neo è sopportare lui.....basta che gli dici che preferisci le donne vere, e non quelle rifatte come lui, vedrai che dovrebbe lasciarti in pace. :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Consiglio cena anniversario

da fulvia il 11 giu 2009 10:08

[quote="andipag
e' un po' che studio le Vs recensioni ed ho addocchiato un paio di posticini: Tano, il ristorante di chefalfio oppure Bacco ed Arianna a Trezzano.

....Anche a me piacciono le auto veloci.....Sono indecisa tra una Ferrari, una Mercedes, oppure una Alfa Romeo....... :roll: :roll:

....Tu cosa mi consigli??

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Consiglio cena anniversario

da giuanin il 11 giu 2009 10:52

fulvia ha scritto
[quote="andipag

....Anche a me piacciono le auto veloci.....Sono indecisa tra una Ferrari, una Mercedes, oppure una Alfa Romeo....... :roll: :roll:

similitudine perfetta!

da andipag il 11 giu 2009 11:57

Scusatemi, non ho mai provato quei posti, quindi appunto chiedevo consigli :cry:

quindi il top sarebbe Tano e poi a scendere ? :roll:

da Bob il 11 giu 2009 12:20

primus ha scrittoCon la metà del budget che hai in preventivo, vai da Alfio al Sempione. Risparmi e non sbagli.

Bè, ora non esageriamo, la "metà" non va bene. Diciamo SENSIBILMENTE MENO: è più corretto.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Oloin il 11 giu 2009 12:23

andipag ha scrittoScusatemi, non ho mai provato quei posti, quindi appunto chiedevo consigli :cry:

il top è dove ti trovi bene indipendentemente dalla spesa, se puoi permetterti Tano e ti piace la sua cucina è il top, se ti piace ma non puoi permettertelo è un sogno, se puoi permettertelo, non ti pace ma ci vai lo stesso perché, appunto, puoi, sei uno sborone :twisted:

tutto è relativo...

aggiungo alle segnalazioni anche questo agriturismo: Il Visconte che per una cena in un bell'ambiente con buon cibo senza spendere follie è ideale (anche se più caro di altri agriturismo)

da andipag il 11 giu 2009 12:43

Oloin ha scritto
andipag ha scrittoScusatemi, non ho mai provato quei posti, quindi appunto chiedevo consigli :cry:

il top è dove ti trovi bene indipendentemente dalla spesa, se puoi permetterti Tano e ti piace la sua cucina è il top, se ti piace ma non puoi permettertelo è un sogno, se puoi permettertelo, non ti pace ma ci vai lo stesso perché, appunto, puoi, sei uno sborone :twisted:

tutto è relativo...

aggiungo alle segnalazioni anche questo agriturismo: Il Visconte che per una cena in un bell'ambiente con buon cibo senza spendere follie è ideale (anche se più caro di altri agriturismo)

Tutto e' soggettivo chiaro ma per uno che non ha mai provato l'Alta Cucina cosa consigliereste come primo assaggio ?

da primus il 11 giu 2009 13:49

Bob ha scrittoBè, ora non esageriamo, la "metà" non va bene. Diciamo SENSIBILMENTE MENO: è più corretto.

No, non è vero.

L'amico friz, come dice lui....Il budget diciamo che e' sui 100-120 .....da Alfio con 60 € mangi e bevi egregiamente.

da Bob il 11 giu 2009 14:39

primus ha scritto
Bob ha scrittoBè, ora non esageriamo, la "metà" non va bene. Diciamo SENSIBILMENTE MENO: è più corretto.

No, non è vero.

L'amico friz, come dice lui....Il budget diciamo che e' sui 100-120 .....da Alfio con 60 € mangi e bevi egregiamente.

Tu non correggere, che non c'hai i numeri. :P
Ho sempre detto che non sai leggere.
Menù completo, magari accostamento al bicchiere.
70 è il minimo. Qualcosa di più, se bevi un filo sopra il minimo.
SE mangi alla carta un menù dall'antipasto al dolce, sei sui 60. poi, vino e ammenniccoli. Col degustazione, 53 più ilvino.
Intendiamoci, li vale tutti.....

da primus il 11 giu 2009 17:09

Bob ha scritto[quote="Tu non correggere, che non c'hai i numeri. :P
....

Uè arabo 8) guarda che io dall'Alfio ci sono stato probabilmente, anzi sicuramente, più volte di te, e non ho mai superato i 60 € per magnare e bere molto bene.

da Bob il 11 giu 2009 17:20

primus ha scritto
Bob ha scritto[quote="Tu non correggere, che non c'hai i numeri. :P
....

Uè arabo 8) guarda che io dall'Alfio ci sono stato probabilmente, anzi sicuramente, più volte di te, e non ho mai superato i 60 € per magnare e bere molto bene.

E chi ha dertto nulla? Hai mangiato bene. E su questo non ci piove. Alfio fa da mangiare bene sempre, anche se è per te.
Ma dubito fortemente che tu abbia mangiato un menù alla carta dall'antipasto al dolce. col vino.
Ho detto, che non sai leggere.....

da Yoda il 11 giu 2009 17:38

andipag ha scritto
Tutto e' soggettivo chiaro ma per uno che non ha mai provato l'Alta Cucina cosa consigliereste come primo assaggio ?

Beh...visto che ,come giustamente dici qualsiasi cucina e' soggettiva, cambia registro e dai ,oltre a quello che hai nel piatto, priorita' al "luogo"
Se vuoi fare una figurona....portala a Villa Crespi...
La cucina e' buona e il posto incantevole..
E...probabilmente, rimani in budget

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da cico140976 il 15 giu 2009 10:53

Quoto. :)

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da andipag il 31 ago 2009 13:18

Alla fine la mia scelta e' caduta sul Sempione 42 perche' incuriosito moltissimo dalle vs lodi/recensioni.
Prenotero' e non vedo l'ora :wink:

da silbusin il 31 ago 2009 13:57

Al Sempione42, ultima volta, alla carta: due primi 26 €, due secondi 44 €, due dolci 16 €, una bottiglia di vino 25 €, una bottiglia di acqua 3 €, un caffè 2,50, sconto 5 €, totale 111,50 €.
Con l'antipasto, a testa vai su i 70 € circa. Li vale tutti in rapporto ad altri ristoranti.
Mettici dentro un appetizer e un predessert.

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a