Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Sicilia!

da BRMbabe il 15 giu 2009 16:13


Ciao a tutti, sto per partire per una settimana in Sicilia, costa est, da Taormina a Siracusa, ma ho notato con disappunto che praticamente non esistono recensioni per quella zona.
Premesso che provvederò a fornirne io almeno 7 (le cene), vorrei che nel frattempo qualcuno di voi mi desse qualche dritta per ristoranti di pesce assolutamente tradizionali del territorio (senza troppi fronzoli o riletture).
Se poi qualcuno mi consiglia anche qualche posticino per lo spuntino del mezzogiorno o anche dove si possano trovare le pasticcerie più tipiche, gli/le sarò eternamente grata!

da nebbiolo75 il 15 giu 2009 16:17


Ciao :-)
io sono stato a Taormina e Catania due anni fa. Spero che non sia chiuso 'Da Aldo' dentro il centro storico di Catania. C'è una mia recensione. E' aperto solo a pranzo e diciamo che serve per le pause pranzo...ma un ottimo risotto al nero di seppia fatto al forno me lo sono gustato :-)

A Taormina mi sarebbe piaciuto andare alla Capinera, ma non ho avuto tempo, se ne parla un gran bene però.

Guarda fra le mie recensioni, ce ne sono un paio.

Saluti

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da scogghi il 15 giu 2009 17:02


Per i ristoranti come diceva Nebbiolo a Taormina ci sarebbe da provare sicuramente la Capinera. Andando poi verso Catania, i posti di pesce più caratteristici si trovano a Capomulini, un paesino che si trova subito dopo Acireale andando verso Catania.
Qui ti consiglio la Conchiglia 095/877824 che è il secondo sulla strada, dove praticamente ci sono quattro ristoranti attaccati fra loro. In estate si mangia anche all'aperto su delle piattaforme in legno costruite sugli scogli.
Andando verso catania ti consiglio questo che si trova in Piazza Duomo di fianco al mercato del pesce.
farei una capatina anche qui
per quanto riguarda le pasticcerie la zona migliore è quella fra Acireale e Catania. da provare assolutamente la granita a colazione, ad Acireale: da Cannavò in Corso Savoia, Condorelli, Castorina ecc. Ad Acireale praticamente in Corso Umberto i bar si susseguono.
A catania fra i top ci sono Savia e Spinella, che sono uno dietro l'altro in Via Etnea difronte alla villa Bellini.
Per il pranzo una parte dei bar/pasticceria sopra mensionati fa anche tavola calda, intesa come arancino, cartocciata, cipollina e molto altro ancora :P :P
Se mi viene in mente altro aggiorno...

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da BRMbabe il 15 giu 2009 17:06


Grazie, grazie, aggiornate pure...ho già l'acquolina in bocca...davvero!

da cisejazz il 16 giu 2009 07:00


BrmBabe, anche se non e' un ristorante, ti consiglierei di provare comunque la cucina di Mimmo Alba, che ha un ristorante/associazione culturale in casa.
Le cifre proposte sono discretamente apprezzabili e cucinera' unicamente per voi.
Se vuoi ti do' il numero: chiama pero' con un certo anticipo perche' per ora fa su e giu' tra Catania e Napoli.
Poi, ho mangiato discretamente, (anche se trovo il locale pur sempre caotico, causa gran numero di tavoli) il Sale Art Cafe' in centro a Catania.
Diciamo che se vai per una pizza, non e' affatto male, ma se vuoi assaggiare anche qualcosina di piatti autoctoni, si lascia mangiare :D

da BRMbabe il 16 giu 2009 12:58


Cisejazz, grazie, ma credo che Mimmo Alba, se cucina unicamente per noi, abbia poi il diritto a un bel po' di tempo dedicato a lui e alla sua associazione culturale e quindi, per una vacanza veloce in cui si vuole vedere il maggior numero di cose possibili, non credo sia l'ideale.
Considereremo il Sale Art Cafe' e gli altri indirizzi veloci di Catania perche' nel programma ci fermeremo li' due mattine e quindi mangeremo a pranzo, per le sere mi sa che saranno piu' comodi gli indirizzi fra Taormina (dove saremo 4 notti) e Acireale.

E invece per la zona di Siracusa dove passeremo le altre tre notti, nessuno mi sa dire niente?

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: scogghi