Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
89 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da tiger il 30 lug 2009 15:24


...Vallo a dire all'amico di Primus.... :lol: :lol: ...ti impalerebbe!!...

Luc...l'origano di "montagna"...non si mangia..... :lol: :lol: va bene a fine pasto per digerire.. :lol: :lol:

da capohog il 30 lug 2009 15:25


tiger ha scritto...Vallo a dire all'amico di Primus.... :lol: :lol: ...ti impalerebbe!!...

Luc...l'origano di "montagna"...non si mangia..... :lol: :lol: va bene a fine pasto per digerire.. :lol: :lol:


Lo si fuma? :roll:

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 30 lug 2009 15:42


e che se poi mi viene la fame chimica e trovo pure l'asperti chiuso che faccio?? giornata sfigata...o meglio settimana sfigata :evil:

da luc83 il 30 lug 2009 19:16


da precisare una cosa a favore di quella pizza cmq...alta digeribilità, questo bisogna ammetterlo!!

da cisejazz il 31 lug 2009 02:18


luc83 ha scrittoda precisare una cosa a favore di quella pizza cmq...alta digeribilità, questo bisogna ammetterlo!!

allora la lievitazione era corretta
Posso dire che a prescindere da tutto (ho solo mangiato la mia pizza che era buona e una focaccia che mi son portata a casa), e' tra i pochi posti a milano dove ho mangiato senza passare la notte in bianco (al bagno).

da luc83 il 31 lug 2009 11:22


cisejazz ha scritto
luc83 ha scrittoda precisare una cosa a favore di quella pizza cmq...alta digeribilità, questo bisogna ammetterlo!!

allora la lievitazione era corretta
Posso dire che a prescindere da tutto (ho solo mangiato la mia pizza che era buona e una focaccia che mi son portata a casa), e' tra i pochi posti a milano dove ho mangiato senza passare la notte in bianco (al bagno).


la lievitazione era corretta però l'aspetto non era invitante, bordo basso al contrario di quelle con impasto classico che ho visto passare!!
risultato: croccante e non morbida.

da luc83 il 06 lug 2011 08:34


sono tornato ieri sera al tric trac: pizza con impasto ai cereali con friarielli e salsiccia, davvero ottima (salsiccia gustosa e friarielli piccanti al punto giusto) e altamente digeribile.
In sala però non c'era il solito signore ma una donna, un ragazzo ed un uomo che sembravano un po' improvvisati.
all'attesa di 55 minuti per avere la pizza anche un martedì sera non si scappa purtroppo, rimango dell'idea che per godersela appieno bisogna mangiarla a pranzo.

da gino75 il 06 lug 2011 10:54


Sono stato in questa pizzeria diverse volte e per quello che mi riguarda direi:
1) la qualità della pizza è generalmente di livello buono-ottimo, in particolare se la paragono alla media dell'offerta milanese-lombarda che è davvero deludente
2) questa qualità dipende però in misura significativa dal tipo di impasto scelto, visto che in gran parte la farcitura è comune a più impasti. Trovo buono quello al finocchietto e molto buono quello con la farina gialla che è però più croccante e basso degli altri (quindi deve piacere quel genere)
3) l'attesa è snervante e questo non può che indicidere sulla piacevolezza complessiva della serata
4) i prezzi sono alti, forse troppo, ma se il locale è sempre pieno hanno probabilmente ragione loro. Del resto preferisco spendere 14 euro per una buona pizza piuttosto che 6 per una pizza mediocre.
5) la fama è in parte meritata ma, ripeto, è senz'altro da mettere in relazione con il desolante panorama di Milano e provincia, dove le punte di eccellenza si contano sulle dita di una mano di uno che ha fatto il vetraio per 30 anni.

Gino

da luc83 il 06 lug 2011 13:46


purtroppo il punto 3 secondo me incide tanto sul risultato della serata.
:cry:

ps diciamo pure che in zona sempione non c'è proprio concorrenza, una digeribilità del genere non l'ho mai trovata da nessuna parte.

da Mauro1980 il 28 mar 2012 10:03


luc83 ha scrittosono appena tornato dalla pizzeria, provata in un mezzodì tranquillo!!

sarò sfortunato ma, se la scorsa volta non mi aveva convinto, questa volta è proprio da 4!!

impasto al grano saraceno: sarà la mancanza di glutine dello stesso ma proprio non era buono, bordo basso...la lievitazione di ore e ore dov'era?...mah

alici del cantabrico: buone ma giusto un assaggio.

origano di montagna: qualcuno è in grado di riconoscerne uno di montagna da uno normale??

formaggio gratinato: ho pure dimenticato il nome...

9 euro. e ce ne sono da 14 pure!!

acqua, pizza e caffè 14.30 euro a mezzogiorno.

io tornerò perchè devo portarci un conoscente, ultimo tentativo...a settembre!!

luc83 ha scrittosono tornato ieri sera al tric trac: pizza con impasto ai cereali con friarielli e salsiccia, davvero ottima (salsiccia gustosa e friarielli piccanti al punto giusto) e altamente digeribile.

mi piace rileggere post vecchi e vedere come le opinioni si affinano e cambiano, ed è normale che sia dellevolte

Sono stato una sola volta e secondo me è una pizza davvero eccezionale, per tutto, lievitazione, per come è stata stesa la pasta, cottura, qualità ingredienti, un 9/10 strameritato, il solo difetto è che è lontano da casa mia :), in zona, niente che si avvicina, altrimenti ci andrei spesso

da luc83 il 28 mar 2012 10:47


ho sempre detto che le prime due volte è andata malissimo al tric trac. Poi quel servizio ti pone immediatamente in una condizione di scarsa obiettività. (Ai tempi ricordo che il cameriere era UNO SOLO per tutto il ristorante)

Sono contento che tu sia entrato subito in sintonia con questa pizzeria, Giuanin e Maxb. devono fargli fare ancora un certo rodaggio 8)

da Mauro1980 il 28 mar 2012 11:07


nessuna critica al recensore, capita delle volte servano più visite per capire bene la cucina di un ristorante o anche di una semplice pizzeria, in effetti hai argomentato bene quali sono gli impasti che preferisci e quelli che non ti hanno soddisfatto a pieno

A me è piaciuto molto anche quello che a te non ha soddisfatto :) il classico

siamo davvero anni luce dalle pizzerie comuni
Ultima modifica di Mauro1980 il 28 mar 2012 15:56, modificato 1 volta in totale.

da luc83 il 28 mar 2012 11:18


Mauro1980 ha scrittosiamo davvero anni luce dalle pizzerie comuni


Verissimo, infatti è sempre tra le 2 o 3 che vengono nominate in Lombardia.

Comunque tra il classico e gli altri in alcuni casi c'è davvero un abisso, soprattutto quando è freddo.

da pie il 29 mar 2012 09:52


seguendo i pareri letti su un forum di un sito concorrente (e non faccio nomi :wink: ), e passando spesso nelle vicinanze, mi son fermato alcune volte al Paradiso della Pizza a Vimercate...il cui titolare mi pare sia in contatto con quello del Tric Trac di Legnano per reciproche consulenze ed opinioni in materia di pizze !
devo dire che anche in questo locale sfornano un'ottima pizza seppur di piccole dimensioni, sicuramente di livello superiore alla media ma a prezzi onestissimi, con materie prime ed ingredienti ricercati e di qualità.
il locale è molto modesto e spartano, ed è principalmente una pizzeria da asporto, ma con alcuni tavoli per poterla degustare in loco usando però solo piatti e posate di plastica.
aperto sia a mezzogiorno che alla sera.

da luc83 il 29 mar 2012 10:03


pie ha scrittoseguendo i pareri letti su un forum di un sito concorrente (e non faccio nomi :wink: ), e passando spesso nelle vicinanze, mi son fermato alcune volte al Paradiso della Pizza a Vimercate...il cui titolare mi pare sia in contatto con quello del Tric Trac di Legnano per reciproche consulenze ed opinioni in materia di pizze !
devo dire che anche in questo locale sfornano un'ottima pizza seppur di piccole dimensioni, sicuramente di livello superiore alla media ma a prezzi onestissimi, con materie prime ed ingredienti ricercati e di qualità.
il locale è molto modesto e spartano, ed è principalmente una pizzeria da asporto, ma con alcuni tavoli per poterla degustare in loco usando però solo piatti e posate di plastica.
aperto sia a mezzogiorno che alla sera.


non sono mai riuscito ad andarci perché è troppo scomodo ma me ne hanno sempre parlato bene, quali pizze hai provato?

da Mauro1980 il 29 mar 2012 10:08


quando capiti Luc, porta le posate da casa :)
ditemi come si può mangiare la pizza col coltello di plastica :shock:

da luc83 il 29 mar 2012 10:11


Mauro1980 ha scrittoquando capiti Luc, porta le posate da casa :)
ditemi come si può mangiare la pizza col coltello di plastica :shock:


si trova in un centro commerciale, per questo si mangia con le posate di plastica :wink:

da Mauro1980 il 29 mar 2012 10:17


perdonami, ma non è una scusante, neanche i marocchini in periferia a BS mi hanno dato le posate in plastica per mangiare la pizza.

Allo Spizzico (tra l'altro esiste ancora?) servivano la pizza con le posate in plastica ma era già tagliata e poi quella per me non era pizza.
Ultima modifica di Mauro1980 il 29 mar 2012 10:19, modificato 1 volta in totale.

da luc83 il 29 mar 2012 10:19


Mauro1980 ha scrittoperdonami, ma non è una scusante


Bé sinceramente a me la cosa non preoccupa più di tanto, soprattutto se non la paghi come al Tric Trac...

da pie il 29 mar 2012 10:42


luc83 ha scritto
pie ha scrittoseguendo i pareri letti su un forum di un sito concorrente (e non faccio nomi :wink: ), e passando spesso nelle vicinanze, mi son fermato alcune volte al Paradiso della Pizza a Vimercate...il cui titolare mi pare sia in contatto con quello del Tric Trac di Legnano per reciproche consulenze ed opinioni in materia di pizze !
devo dire che anche in questo locale sfornano un'ottima pizza seppur di piccole dimensioni, sicuramente di livello superiore alla media ma a prezzi onestissimi, con materie prime ed ingredienti ricercati e di qualità.
il locale è molto modesto e spartano, ed è principalmente una pizzeria da asporto, ma con alcuni tavoli per poterla degustare in loco usando però solo piatti e posate di plastica.
aperto sia a mezzogiorno che alla sera.


non sono mai riuscito ad andarci perché è troppo scomodo ma me ne hanno sempre parlato bene, quali pizze hai provato?



fin'ora solo le classiche...capricciosa, bufalina, ortolana, tonno e cipolle...a volte con l'impasto integrale, e tutte ottime !
ma ne ha in lista alcune con ingredienti davvero sfiziosi....
prezzi compresi fra 6 ed 8 euro.

89 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: scogghi

cron