Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

leccornie a torino

da luc83 il 20 lug 2009 09:24

domani dovrei fare un gitarella a torino...ristorante già deciso!

qualcuno ha da consigliarmi bar, gelaterie, pasticcerie dove fare acquisti? thanks....

da capohog il 20 lug 2009 09:34

Beh io mi ricordo una cioccolata calda da Baratti con un'amica tanti anni fa'(20/25), uno splendido ambiente d'antan con un cameriere cortesissimo che uscì con un "nè madamina" che mi ricordo ancora.
Non so se nel frattempo sia decaduto ma....
Poi mi parlano di Eataly vicino alla fiera...
Giovedì sera ci relazioni poi :wink:

96 cubic inch of good vibs

da berni il 20 lug 2009 10:31

anche se con questo caldo nn è l'ideale, a torino trovi negozi di cioccolato incredibili:

te ne segnalo 2 dalle parti della stazione

uno è una via laterale rispetto ad essa:
http://www.pfatisch.com/

un 'altro, di cui nn ricordo il nome è sul lato sinistro della piazza in faccia alla stazione (andando verso il centro)

in entrambi è un trionfo di gianduia, creme, barre , cioccolati vari.

in piazza castello c'è invece un bar molot d'antan, MULASSANO, tutto di legno dove si dice siano nati i tramezzini: vero o no, sono molto molto buoni

da nebbiolo75 il 20 lug 2009 10:38

The best bar in the world :-) www.bicerin.it

Hai presente il film Chocolat, dove c'è quella bella signora intenta a preparare dolci nel periodo della quaresima....ecco, io ero a Torino per lavoro nel periodo della quaresima e una domenica mattina girellando per la città (per fortuna la mattina non lavoravo) sono arrivato in una piazzetta dove c'è una splendida chiesa (da visitare) e di fronte ad essa, questo piccolo minuscolo bar tutto in stile ottocentesco. Non so, sarà stato l'effetto magia, ma a me questo posto ha messo molta tenerezza e molta golosità, infatti ho comprato tanto cioccolato :-)

Poi se vai in Piazza Castello c'è Baratti & Milano e anche lì...cioccolata a go-go.

Buon divertimento!!!!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da luc83 il 20 lug 2009 11:35

grazie per le info...dovrei riuscire ad andare mercoledì...

Re: leccornie a torino

da l_caco il 21 lug 2009 03:21

Uh è vero, il Bicerin è fantastico!! Anche se sarebbe meglio d'inverno, non fartelo scappare!! :D

A pranzo dove vai?? ;)

da Celo il 21 lug 2009 08:15

Per il gelato, imperdibile Grom, in piazza Paleocapa, a due passi dalla stazione di Porta Nuova.
Peraltro è noto che ormai Grom si trovi in molte città italiane, quindi non è necessario andare a Torino per trovarlo.
Per quanto riguarda gelaterie torinesi, Fiorio, in Via Po.

Beh, poi, come hanno già segnalato, c'è Eataly, e lì puoi veramente lasciarci la carta di credito...

Se poi sei un appassionato di torte, dolci e salate, ti consiglierei un salto alla torteria Olsen. Si trova in uan traversa di Via Garibaldi, e comunque ha un sito web dove puoi trovare tutte le info. Posto davvero interessante.

da Ospite il 21 lug 2009 10:11

ha ragione celo,vai da olsen
se sei un goloso vai da olsen

Re: leccornie a torino

da luc83 il 21 lug 2009 12:31

l_caco ha scrittoUh è vero, il Bicerin è fantastico!! Anche se sarebbe meglio d'inverno, non fartelo scappare!! :D

A pranzo dove vai?? ;)

vorrei provare magorabin...cmq mi sa che la mia dolce metà non mi potrà accompagnare domani quindi mi toccherà rinviare a settimana prossima o al max in settembre...tengo tutti i vostri consigli ben stretti!!! grazie grazie...

ps da grom vado tutte le settimane a milano dopo un pranzo da chefalfio... :wink:

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a