Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

new york new york

da luc83 il 20 lug 2009 09:26

chiedo a voi ogni tipo di consiglio...principalmente ristoranti ovviamente!

hamburger seri, etnici, un paio di ristoranti di livello...
:wink:

da capohog il 20 lug 2009 09:59

L'ultima volta risale a molti anni fà comunque credo che L'Oyster Bar in Central Station sia sempre un'indirizzo valido per ostriche assortite (diverse qualità) e l'astice bollito (occhio alle tonnellate di salse che ti riilano).
Se esiste ancora al Pier 13 c'era una nave ormeggiata dove mangiavi ottimi crostacei.
Portano Smith and Wolensky molto in palmo di mano per la carne ma il mio filetto non me lo ricordo particolarmente eccitante :cry:
Occhio alle quantità se fai un pranzo in una dinete tipica ed ordini un toast...mi portarono una quantità di cibo invereconda :shock:
L'unico Hot Dog che mangia in central Park era moderatamente schifido...molto grasso ma evidentement non ho beccato quello giusto.
Un po' da turisti ma piacevolissimo è il giro in nave intorno a Manhattan, il Metropolitan Museum è un must ed a Madison Avenue dovrebbe esserci ancora una sfilza di drugstores con creme di bellezza di ottima marca ed a buon prezzo (per la tua ragazza ovviamente) e se capiti nel Looney Tunes Store okkio a non fondere la carta di credito :wink:
Quando vai?

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 20 lug 2009 11:45

capohog ha scrittoQuando vai?

23 agosto-1 settembre...

farò una ricerca su musei etc perchè altrimenti dovrò trascorrere 10 giorni in negozi d'abbigliamento :wink:

da capohog il 20 lug 2009 12:14

luc83 ha scritto
capohog ha scrittoQuando vai?

23 agosto-1 settembre...

farò una ricerca su musei etc perchè altrimenti dovrò trascorrere 10 giorni in negozi d'abbigliamento :wink:

:lol: :lol: :lol: Immagino :lol: :lol: :lol:
a proposito di musei non scordarti il Guggenheim....

da aliceristo il 31 lug 2009 01:37

ciao.......... tornata da NEW YORK da pochissimi giorni, come ogni anno ormai luglio per me è tappa fissa, mentre negli anni passati mi sono dedicata alle visite della città, dei musei, e dello schopping... quest' anno mi sono fatta un piccolo tour gastronomico... e sentite sentite cè veramente da esser felici... allora miglior bar per poter fare un branch BALTHAZAR 80 spring street siamo nella zona di soho , miglior ristorante.... ce ne sono molti, ma WD 50 clinton street n° 50, li batte tutti... miglior cosmopolitan felix bar , non puoi sbagliare felix è scritto in grande fuori dal locale...MIGLIOR hamburgher 99price street, si chiama THE MERCER KITCHEN....
per comprare alcune cose carine da regalare ma da non svenarti... vicino gran zero cè century 21 un grande magazzino dove veramente ti puoi perdere..... quando torni mi piacerebbe leggere le tue impressioni di questi locali.... e da un bacio alla grande mela da parte mia, buon viaggio

da tiger il 31 lug 2009 09:50

....Luc..mi raccomando: non fare il "fighetto" che vai da Abercrombie.... :lol: :lol: :lol:

da luc83 il 31 lug 2009 11:25

aliceristo ha scrittociao.......... tornata da NEW YORK da pochissimi giorni, come ogni anno ormai luglio per me è tappa fissa, mentre negli anni passati mi sono dedicata alle visite della città, dei musei, e dello schopping... quest' anno mi sono fatta un piccolo tour gastronomico... e sentite sentite cè veramente da esser felici... allora miglior bar per poter fare un branch BALTHAZAR 80 spring street siamo nella zona di soho , miglior ristorante.... ce ne sono molti, ma WD 50 clinton street n° 50, li batte tutti... miglior cosmopolitan felix bar , non puoi sbagliare felix è scritto in grande fuori dal locale...MIGLIOR hamburgher 99price street, si chiama THE MERCER KITCHEN....
per comprare alcune cose carine da regalare ma da non svenarti... vicino gran zero cè century 21 un grande magazzino dove veramente ti puoi perdere..... quando torni mi piacerebbe leggere le tue impressioni di questi locali.... e da un bacio alla grande mela da parte mia, buon viaggio

grazie grazie..questi me li segno!!

magari ti romperò le scatole in fb per qualche ragguaglio prima della partenza! :wink:

da luc83 il 31 lug 2009 11:27

tiger ha scritto....Luc..mi raccomando: non fare il "fighetto" che vai da Abercrombie.... :lol: :lol: :lol:

bè una tappa da aber è obbligatoria...anche solo per le modelle!! 8)

anche perchè quel poco che arriva da noi costa troppo (non ho nulla di quella marca infatti)!! mi hanno detto che ci sono molte altre marche simili e sconosciute che valgono!

da aliceristo il 31 lug 2009 11:56

[quote="luc83"]
tiger ha scritto....Luc..mi raccomando: non fare il "fighetto" che vai da Abercrombie.... :lol: :lol: :lol:

bè una tappa da aber è obbligatoria...anche solo per le modelle!! 8)

anche perchè quel poco che arriva da noi costa troppo (non ho nulla di quella marca infatti)!! mi hanno detto che ci sono molte altre marche simili e sconosciute che valgono![/quote][b]

lascia stare Abercrombie... adesso cè Hollister,sempre lo stesso filone....sulla Broadway.... se proprio devi andare da Aber... vai in un negozio che trovi vicino seaport... è l' unico che ha magari i modelli dell' anno prima a trenta dollari... Aber quest' anno è carissima... non dimenticare di visitare i negozi della Appel sulla quinta strada angolo 57° Cè questo store che è fantastico...fatti un giro con i rischo, in central park... e trova qualcuno che ti faccia da cicerone .. solo per curiosità fatti indicare le case dei vip... VOGLIO TORNARE A NEW YORKKKKKKKKKKKKK................ [/b]

da aliceristo il 31 lug 2009 11:59

dimenticavo.... vai a vedere il musical CHICAGO... ambassador thetre ..219 west 49TH street ... bellisssimooooooooo

da luc83 il 31 lug 2009 12:42

gentilissima...una mia amica che va spesso negli usa mi deve dare la lista dei negozi però, in quanto a ristoranti, non è molto preparata.

mi segno tutto, per i musical ho chiesto un finanziamento in banca...ammazza che prezzi!!! :shock:

da capohog il 31 lug 2009 13:14

Ci sarebbe anche [url=http://cuisinenet.com/info/cnetrst-64/%LegendLink%]l'Harley davidson cafe[/url]ma forse è un po' per fanatici :oops:

da luc83 il 02 ago 2009 17:01

girando per la rete ho scovato questo sito...

http://nymag.com/restaurants/

c'è l'imbarazzo della scelta!!

da Ari83 il 02 ago 2009 17:18

a new york ci sono stata nove anni fa, nel pieno dell'adolescenza, quando anche solo mangiare da mcdonald's è una figata.

se vuoi fare un giro per musei d'arte: il Metropolitan, il MoMa, il Guggenheim. Io andai al museo degli immigrati ad Ellis Island, pure bello, ma deve interessarti (anche se in effetti è una bella botta vedere come accoglievano gli immigrati, apre molto gli occhi).

Se vuoi, porta la tua donna da Macy's e lasciala lì. La riprendi il giorno dopo col limite della carta di credito superato minimo tre volte.
Non ho molte novità sulle zone "in" o sui negozietti vintage, per quelli devi affidarti alla guida newyorkese pubblicata settimanalmente dal Times, ma forse ricordo male. Comunque è una city guide molto valida e aggiornatissima, ti dice tutto anche sui mercatini e le fiere, cose così.

intanto, per un assaggio, leggi http://www.7yearwinter.com/2008/11/la-g ... -new-york/

.Vorrei sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio. - Altan

da The Dude il 05 ago 2009 21:16

Sono stato 3 volte a NYC negli ultimi 3 anni e sempre a caccia di buon cibo e buoni hamburger.
Questo un estratto della mail che giro agli amici che mi chiedono consiglio:

Una delle migliori steakhouse (zona sud di Central Park):
http://www.bltsteak.com/

Ottimi hamburger (all'altezza della 14esima); locale frequentato da bella gente:
http://www.bltburger.com/

I migliori hamburger di NYC (un postaccio nella hall di uno dei migliori alberghi della città):
http://www.parkermeridien.com/eat4.php

L'Asiate, consiglio il brunch con vista per contenere la spesa (brunch à la carte, più che altro un pranzo vero e proprio):
http://www.mandarinoriental.com/newyork/dining/asiate/

Blue Fin. Una delle migliori colazioni di NYC, al piano terra del Hotel W di Time Square:
http://www.brguestrestaurants.com/resta ... /index.php
(grazie a Macs)

Un'altra ottima colazione all'Hotel Hudson (stessa catena del Morgan):
http://www.hudsonhotel.com/

Se cerchi ristorante livello stellato Michelin ci vuole un'altro post...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da luc83 il 05 ago 2009 21:38

bè la scelta è incredibile grazie a tutti...bè direi che uno stellato si potrebbe anche fare anche se non conosco i prezzi degli stellati newyorkesi.. :oops:

da The Dude il 05 ago 2009 23:30

luc83 ha scrittobè la scelta è incredibile grazie a tutti...bè direi che uno stellato si potrebbe anche fare anche se non conosco i prezzi degli stellati newyorkesi.. :oops:

Mangiato bene a prezzi ragionevoli da Jean Georges che se non sbaglio nel frattempo si è spostato (non di molto) dal Time Warner Center alla Trump International Tower.
http://www.jean-georges.com/

da deirdre il 14 ago 2009 07:59

in che zona alloggerai?
noi siamo sulla 42 esima all'incrocio con la 3a, per una cena informale qui in zona andiamo da Hudson place, sulla 3a all'incrocio con la 35 esima.
per una buona birra, o anche più di una, c'è l'heartland brewery, ne trovi uno sulla 34esima sotto l'empire state, un altro sta nella zona di seaport vicino al pier 17, gl altri non me li ricordo :) si mangia anche piuttosto bene x essere una birreria, porzioni come al solito generose ma non mostruose.

ricorda che se vuoi cenare con le gambe sotto al tavolo, devi andare abbastanza presto, molti posti (come ad esempio l'oyster bar) ti fanno ordinare entro le 21,30, altri chiudono la cucina max alle 22, sono pochi quelli che hanno la cucina aperta sino a tardi.
in ogni caso, ci sono talmente tanti di quei deli aperti 24/24 che non morirai di fame comunque..
come porzioni, in generale, io consiglierei di prendere un solo main course e al massimo un appetizer (o una zuppa), a meno che tu non sia un pozzo senza fondo, ma davvero.
attento se prendi la pasta: puoi ritrovarti con nel piatto una montagna di pasta annegata in un oceano di sugo.

per i musical, c'è un baracchino a times square che vende i biglietti scontatissimi per gli spettacoli del giorno stesso.

shopping: century 21 vicino a ground zero (sono anche iniziati i saldi), macy's e anche un saltino da victoria secret's (ce n'è uno proprio a pochi passi da macy's).

se hai altre domande, attualmente sono "in loco" :)

da luc83 il 14 ago 2009 10:42

grazie per le dritte, io alloggerò al "on the ave hotel" nell'upper west side nella zona di broadway...

da The Dude il 23 set 2009 10:45

luc83 ha scrittograzie per le dritte, io alloggerò al "on the ave hotel" nell'upper west side nella zona di broadway...

Resoconto gastronomico del viaggio?

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a