Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

[urgente entro 25 luglio] Zona Iseo con vista lago

da MarioLino il 25 lug 2009 15:51

Tra i terribili ristoranti turistici che affacciano sul lago di Iseo, quale mi consigliate? Stasera vorrei andare in un bel posto in zona Iseo, con una bella vista, mangiando in maniera decente... ma non trovo nulla con vista lago tra le recensioni: per questo mi rivolgo al forum
Sapete aiutarmi?
GRAZIE!

Re: [urgente entro 25 luglio] Zona Iseo con vista lago

da MarioLino il 25 lug 2009 15:58

come non detto... prenotato... LA MADIA

da scogghi il 25 lug 2009 16:26

Quella di Brione?

Grande scelta :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da MarioLino il 25 lug 2009 18:35

Yes!
Vi farò sapere

da Zolletta il 25 lug 2009 18:45

MarioLino ha scrittocome non detto... prenotato... LA MADIA
ci azzecca poco con il lago d'iseo... :roll:

da MarioLino il 27 lug 2009 00:13

Zolletta ha scritto

seee... magari quello di pino cuttaia.... mi sono accontentato di quello a brione: molto buono comunque, segnalato dalle osterie di italia e confermato come ottimo indirizzo dai mangioni: ha anche la mia approvazione

da Zolletta il 27 lug 2009 09:06

MarioLino ha scritto
Zolletta ha scritto

seee... magari quello di pino cuttaia.... mi sono accontentato di quello a brione: molto buono comunque, segnalato dalle osterie di italia e confermato come ottimo indirizzo dai mangioni: ha anche la mia approvazione
si ottimo indirizzo e ottima scelta, non volevo dir nulla su questo. Un locale di cui avevo sempre sentito parlare, ma mi sono convinto ad andarci solo dopo essermi stato segnalato da un "illustre" mangione (nebbiolo). Ho avuto veramente una gradita sorpresa. Ottimo il carrello dei formaggi e appezzabile la manicale scelta delle materie prime.

da MarioLino il 27 lug 2009 10:24

sì, sono d'accordo: voglio tornare a mangiare solo formaggi, hanno una selezione incredibile, e a un prezzo super ragionevole.

comunque se hai posti da suggerirmi più vicini al lago, me li segno volentieri. la madia ha una bella vista sul lago di iseo, ma è circa 30 minuti di distanza

da Zolletta il 27 lug 2009 12:00

Come scritto da te, ci sono una miriade di locali ad indirizzo prettamente "turistico", ed è difficile individuare un locale di discreto livello che si affacci sul lago.

Uno dei miei locali preferiti è questo: http://www.ristorantezu.it/.
La vista è mozza fiato, si cena su di una terrazza a strapiombo sul lago. decisamente adatto a cene romantiche. La cucine è più che discreta, ho trovato sempre qualità nella scelta delle materie prime. Il servizio piu che discreto. Q/p ottimo si spende 40/50 euro v.e.

www.trattoriacacciatore.it anche quest'indirizzo non è male, cucina casereccia a gestione famigliare, il cinghiale (quando c'è) è straordinario. Anche in questo caso la vista è strepitosa. Si gode tutto il lago e in particolare montisola. spesa 30/40

Fino ad un paio di anni fa il punto di riferimento era Il volto http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=3141 , guidato da Vittorio Fusari (ristorante monostellato). Ma da quando lo chef si è spostato qui http://www.dispensafranciacorta.com/ ovviamente ha perso tutto il suo lustro.

Se hai voglia di prendere il traghetto, e di fare una passeggiata si può desinare discretamente anche a Montisola. Se ci si siede a tavola senza grosse prestese, e con l'idea di mangiare pesce di lago, questo è un più che discreto locale: LA FORESTA Via Peschiera Maraglio 25050 - Monteisola - BS Tel. 030.9886210 o La locanda al lago, località corzano a 50 m dal imbarcadero. ha anche l ' ormenggio privato e , se non ricordo male, riportano "sul continente" i clienti che desiderano restare oltre l'orario del'ultima carsa del traghetto per Sulzano.

da MarioLino il 28 lug 2009 09:21

Grazie mille, anche un indirizzo a Montisola! Io ero proprio a Montisola a dormire sabato sera: non credevo si potesse mangiare bene a Montisola... a parte alla sagra di Menzino, dove domenica sera ho mangiato un'ottima tagliata per pochi euro.

Mi sono segnato i tuoi suggerimenti.

Grazie ancora

da Zolletta il 28 lug 2009 09:55

dopo aver scritto questo topic mi è venuta voglia di andar a Montisola. E sono ritornato alla Locanda al lago. Ti confermo la bontà del pesce di lago, pescato direttamente dal proprietario il sig Nando, e la location, si mangia su di una terrazza che in realtà è un pontile... Anche il servizio è discreto, ma rimane una trattoria. Dove hai pernottato a Montisola? Si spende molto?

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a