manufood ha scrittoSinte bel,mi son de Trieste e noi in tema de caffe' semo ben definiti: nero,joza,capo in bi,caffelatte..insomma decidete.PDM ha scrittoCaffe' bianco? tipo latte macchiato o caffelatte?
questa è una bella domanda, infatti stavo per scrivere latte macchiato però è più come se fosse un caffè alleggerito da una schiuma di latte. il sapore del latte non è così forte come in un latte macchiato e il ceffè non è così "slavato" come in un caffèlatte.
ti ho confuso più di prima?
giuanin ha scrittomanufood ha scrittogiuanin ha scrittoma il colore è bianco tipo fiordilatte o marroncino tipo nocciola?
colore bianco, gusto pulito!
se il colore è bianco allora penso che sia latte in cui hanno fatto riposare dei chicchi di caffè che sono stati tolti prima di fare il gelato
santippe28 ha scrittoManu , ma come fa a restare chiaro se il caffè è molto deciso ?
giuanin ha scrittoO semplicemente aroma caffe'manufood ha scrittogiuanin ha scrittoma il colore è bianco tipo fiordilatte o marroncino tipo nocciola?
colore bianco, gusto pulito!
se il colore è bianco allora penso che sia latte in cui hanno fatto riposare dei chicchi di caffè che sono stati tolti prima di fare il gelato
giuanin ha scrittoPDM ha scrittoAnzi sfogliando le novita' della Fulgar,nota azienda produttrice di semilavorati per gelateria e pasticceria,vi sono alcuni gusti tra cui il mulattino,gusto caffe' bianco....potrebbe essere questo.
allora meglio perderlo che trovarlo
sono tornato, ho ri-assaggiato e chiesto: il gusto caffè bianco è preparato con caffè non tostato. il colore è quello di un latte macchiato (la prima volta me lo ricordavo più bianco - probabilmente mi ha colpito fosse un caffè così chiaro ed il ricordo l'ha sbiadito di più) ed anche il gusto lo richiama.[/quote]
fulvia ha scritto?????? Il caffè non tostato è verde e sa di fagiolo....
Io per fare la panna cotta al caffè bianco faccio bollire la panna e ci metto una manciata di chicchi di caffè in infusione per 12 ore..... se non è tostato come fa a rilasciare il gusto caffè?
PDM ha scrittoCi sono anche semilavorati "naturali".... non credo a nessuno,me lo faccio da me e basta!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Moderatore: capohog