Cheffa, ma in lomellina, dov'è che valga davvero la pena far colazione?[/quote]
Noi si è ripiegato sulle surgelate Le 3 Marie a casetta.
un paio di settimane fa volevam passare a salutarti, ma erano le 19 e abbiam pensato che avremmo disturbato
nebbiolo75 ha scrittoQuella fuori Porta Pispini è il Bar Nocino e da quando hanno restaurato il bar, si sono messi sotto a studiare ed aggiornare le proposte. Lo studio ha portato a buone cose e i dolci sono ottimi
nebbiolo75 ha scrittoAllora è la pasticceria Lombardi, che io però non frequento perché non ci passo mai di lì dicono essere buona comunque
Celo ha scrittonebbiolo75 ha scrittoAllora è la pasticceria Lombardi, che io però non frequento perché non ci passo mai di lì dicono essere buona comunque
Ehm... arrivo un po' in ritardo, ma segnalo che si trattava (e si tratta) di Peccati di gola.
Tra l'altro producono una crema alle nocciole e cioccolato con olio d'oliva. Non tra le migliori che io abbia assaggiato, ma comunque interessante.
johnleg ha scrittoscogghi ha scrittojohnleg ha scrittoin Corso Milano provate quelle della pasticceria Tommasi.
Secondo me,sono buone;forse più che buone.
Io mi sono innamorato del panettone della pasticceria Tommasi
pensa che non l'ho mai assaggiato.........
Incredibile:un milanese (o monzese?) che si innamora di un panettone fatto a Verona.
Comunque anche questo è il bello de "Il mangione" : ci si scambiano notizie utili ! Utili magari ad aumentare peso e colesterolo e non a ridurre l'inquinamento.......ma comunque utili !
P.S. Dopodomani,lunedì è chiuso,vado da Tommasi e gli prenoto un panettone.
marziano ha scrittovabbè faccio l'elenco: al mattino inforco la bici e se non ho fatto colazione a casa la faccio con cappuccio (tiepido senza schiuma, insomma voglio un caffelatte!) e brioches in uno di questi seguenti posti (a milano il livello delle brhioches di pasticceria è ottimo e ce ne è tante col bar):
pasticceria Di Lillo (una venezianina che ti saluto) ed in generale brioches ottime, via vincenzo monti;
in alternatuva ma devo allungare il percorso:
pasticceria marchesi, corso magenta
pasticceria cucchi, corso genova
pasticceria panarello (corso di p.ta romana)
pasticceria Sissy (p.za risorgimento)
pasticceria San pietro (fronte tribunale, san pietro in gessate)
a volte garbagnati (ma è oggettivamente un ripiego: i grassi non mi convincono, dunque omettetela)
tutti i bar e tutto il resto fanno schifo.
pattini e marinoni in piazza cadorna è pessimo. mi domando come facciano.
comunque è inaccettabile il discorso del barista che dice "evito gli sprechi"; e chi se ne frega, si chiama rischio imprenditoriale: e comunque anche se ti avanzano 5 brioches con il margine dei bar sui bicchieri d'acqua e sui caffè te le ripaghi...
meglio al sud dove i bar si riforniscono dalle pasticcerie (industriali se vuoi ma meglio delle deborah surgelate)
ho inserito alcuni dati in più.
ne segnalo altre due, almeno
- Pasticcerica Elli, in piazza Piemonte
- Pasticceria Saibene, in via Faravelli. quest'ultima le fa solo lisce. perché non hanno davvero bisogno d'altro (passate al mattino, ne faranno tipo una 40ina e non è che durino).
marziano ha scrittoConfermo Conca, brioches a pasta lievitata, riprovato settimana scorsa, ottimo
e aggiungo, sempre non surgelate:
Sugar, via vincenzo monti, classiche ma fresche
Pasticceria Leonardo, via aurelio saffi.
Pasticceria ranieri (occhio ce ne sono molte con sto nome) di corso garibaldi: poche ogni mattina finiscono in fretta, peccato non abbia il bar.
Botega Caffè cacao, sempre in corso garibaldi, buone sebbene più "industriali" cmq non surgelate.
al Pistacchio di via canonica, enormi e buone, di schietta impronta siciliana, (specie quella col pistacchio).
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Moderatore: capohog