fulvia ha scritto...A Vigevano, in Piazza Ducale ha aperto una cioccogelateria Venchi....... il mio preferito è l'Azteco.....ma anche il Cioccoarancia e il fondente con la gruè di cacao hanno il loro perchè..... La nocciola poi!!!!!
luc83 ha scrittofulvia ha scritto...A Vigevano, in Piazza Ducale ha aperto una cioccogelateria Venchi....... il mio preferito è l'Azteco.....ma anche il Cioccoarancia e il fondente con la gruè di cacao hanno il loro perchè..... La nocciola poi!!!!!
ho provato il loro gelato sabato scorso a bologna: yogurt e caramel. Consistenza non ottimale pur essendo a vaschetta colma. yogurt poco acidulo, abbastanza "lattoso" e caramel equilibrato, non eccessivamente dolce. Non male ma nulla di speciale.
non soddisfatto dopo due ore ho testato anche la "cremeria sette chiese" sempre a bologna: della consistenza che piace a me, pannoso ma non scioglievole. i gusti di frutta però non ispiravano molto perchè avevano colori troppo accesi.
fulvia ha scritto
In effetti anche secondo me tengono i frigo un po' altini e le commesse fanno una fatica bestia a farlo stare sul cono....Oltretutto hanno delle strane movenze per riempire il cono girandoci intorno, e spesso e volentieri quelle inesperte ci mettono un'ora per farti un cono!!!
luc83 ha scrittofulvia ha scritto
In effetti anche secondo me tengono i frigo un po' altini e le commesse fanno una fatica bestia a farlo stare sul cono....Oltretutto hanno delle strane movenze per riempire il cono girandoci intorno, e spesso e volentieri quelle inesperte ci mettono un'ora per farti un cono!!!
ahahah anche quello di bologna ha fatto la movenza grom style al fine di mettere un gusto sopra l'altro, devo ancora capire come mai lo fanno...
fulvia ha scritto
...L'ultima volta mi veniva voglia di saltare il banco e strapparglielo di mano!!!!
SeaHorse ha scrittoIeri pessima giornata
Primo gelato, verso l'ora di pranzo, gelateria ELIO BIGONI - via bazzini 3 (piola)
Coppetta piccola da 1,70€, gusto "cioccolato": cattivo. Non mi aspettavo chissà che non essendoci nemmeno la dicitura "fondente" (anche se alla vista era piuttosto scuro), ma, nonostante l'ottima recensione di ViviMilano, sembrava davvero fatto con le polverine. Non l'ho nemmeno finito...
Luca75 ha scrittoVolevo dire che dopo le segnalazioni fatte sul forum e riprese dal corriere della sera, mi pare che alcune di queste gelaterie buone ed economiche abbiano approfittato per essere meno buone e/o meno economiche. L'altra settimana da ALhoa mezzo chilo di gelato diciassette euri...
lav ha scrittoSeaHorse ha scrittoIeri pessima giornata
Primo gelato, verso l'ora di pranzo, gelateria ELIO BIGONI - via bazzini 3 (piola)
Coppetta piccola da 1,70€, gusto "cioccolato": cattivo. Non mi aspettavo chissà che non essendoci nemmeno la dicitura "fondente" (anche se alla vista era piuttosto scuro), ma, nonostante l'ottima recensione di ViviMilano, sembrava davvero fatto con le polverine. Non l'ho nemmeno finito...
Allora chiedo scusa visto che l'avevo segnalato anch'io
Che dispiacere però, ai tempi era una meta fissa con le mie amiche...
lav ha scrittoSeaHorse ha scrittoIeri pessima giornata
Allora chiedo scusa visto che l'avevo segnalato anch'io
Che dispiacere però, ai tempi era una meta fissa con le mie amiche...
SeaHorse ha scrittoA proposito di gelati gonfi come spuma da barba e che stanno in piedi da soli... Provato oggi LATO G in via vincenzo monti 26 (cadorna):
Coppetta piccola da 2,50€, gusto "cioccolato fondente": sapore molto cioccolatoso e fondente, davvero buono, ma la consistenza del gelato rovinava tutto: pannoso, anzi burroso, colloso e pesante, era quasi difficile da sollevare col cucchiaino!
Si tratta di una nuova gelateria sulla scia delle tante che stanno aprendo a milano, solita storia di ingredienti assolutamente genuini, freschi e bla bla, con negozio spazioso e asettico.
Ma per lo meno il personale è gentile e sorridente!
Gelato 20€ al kg.
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
Moderatore: capohog