PDM ha scrittoAllora siete dalla mia parte...
Luca75 ha scrittoCb ma che tristezza. .. sostenere che nessuno fa il gelato a norma e ricicla gli avanzi perché così fai tu... bah
Luca75 ha scrittoIntanto il tema mi pare d' interesse più generale e quindi propongo lo scorporo della discussione in un topic più generalista e più partecipato, tipo gastronomia.
1) se la legge prevede che non si rimescoli, nessuno è autorizzato a rimescolare. E non chiamarsi Grom non è una giustificazione valida
2) mi pare che per la modica cifra di 30 € al kg (la media milanese) non regga affatto l'argomento del "poverini noi gelatai .. chiuderemmo"
3) chi non condivide i due punti precedenti dovrà ammettere un discorso simile al pesce crudo nei ristoranti cinesi. Se vuoi pagare poco una cosa che costa molto sarà pesce che viene da chi sa dove e non abbattuto ttermicamente. . A me sembra invece che spesso il gelato migliore si mangi a tando lontani da grom e gelati unti vari
4) che un gelataio venga disinvoltamente a spiegare sul sito del mangione che chi rispetta le regole è un pazzo, questo mi turba assai!
cb900 ha scritto
Non c'è nessuna legge che vieta di "rimescolare" il gelato.
.
luc83 ha scrittoDicono che il pozzetto sia il meglio che offre il mercato ma oltre al fatto che non permette di vedere il gelato, mi sembra che non conservi così bene. Tutte le gelaterie che ho provato (eccezion fatta per grom) offrivano un gelato troppo freddo, per nulla cremoso...errore umano o della macchina?
quali sono le vostre esperienze? io ora, prima di entrare in una gelateria con pozzetti, controllo lo stato dei coni che escono
buemuschiato ha scritto prendevo le vaschette di gelato in gelateria , ma finivano sempre per stare nel freezer per secoli a ingombrare , ora solo gelato industriale , costa meno e li fai fuori subito
donAttilio ha scrittoPrimus, perchè non abbandoni lo Yogurt e ti immergi senza remore nel "Fiordilatte", nella "Crema" e nel "Cioccolato", gusti da veri golosoni
primus ha scrittobuemuschiato ha scritto prendevo le vaschette di gelato in gelateria , ma finivano sempre per stare nel freezer per secoli a ingombrare , ora solo gelato industriale , costa meno e li fai fuori subito
ehem, perdonami....come mai il gelato industriale che è una merda lo finisci subito e invece quello artigianale che è buono da Dio ti fa la muffa in freezer??
sul prezzo sono daccordo.....8 euro mezzo kilo artigianale, 3 euro carte d'or, ma il gioco non ne vale proprio la candela.
buemuschiato ha scrittoprimus ha scrittobuemuschiato ha scritto prendevo le vaschette di gelato in gelateria , ma finivano sempre per stare nel freezer per secoli a ingombrare , ora solo gelato industriale , costa meno e li fai fuori subito
ehem, perdonami....come mai il gelato industriale che è una merda lo finisci subito e invece quello artigianale che è buono da Dio ti fa la muffa in freezer??
sul prezzo sono daccordo.....8 euro mezzo kilo artigianale, 3 euro carte d'or, ma il gioco non ne vale proprio la candela.
perchè tolto dal freezer quello artigianale è ghiacciato per cui devi tirarlo fuori prima , munirti di ciotole , poi devo andare in gelateria apposta , invece l'industriale lo prendi al super e lo schiaffi in frigo e bon ( che poi li mangia quasi tutti la mia compagna , io al massimo due o tre al mese )
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Moderatore: capohog