Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Balla - Ivrea

da Celo il 30 set 2009 07:56


Visti i solleciti :lol: , inizio io segnalando la pasticceria Balla di Ivrea.
Posta lungo la Dora, offre una torta "Novecento" (tipica proprio di Ivrea) che è veramente senza paragoni. 8)

Non si tratta del posticino sperduto e sconosciuto a tutti i mortali tranne uno o due, ma siccome non mi è chiaro se la sezione è dedicata solo a quei posti che nessuno conosce o anche a quelli già noti, io segnalo. :)

da Luca75 il 09 ott 2009 23:33


Grande!! Tu segnala che io segno in agenda.. Piuttosto, non è che tu conosca l'indirizzo? Ultima curiosità: com'è la torta Novecento?

da fra3solecin il 10 ott 2009 17:20


Mmmmmm, la torta Novecento di balla! Io da buona golosona,me la son fatta portare apposta perche' curiosa. Si tratta di una torta al cioccolato molto friabile(credo sia in parte fatta con farina di mandorle o nocciole) ripiena di una crema di mascarpone al ciocco e ricoperta di zucchero al velo.
Ma se vogliamo parlare di dolci delizie del Canavese, NON potete perdervi la panna montata fresca della Cremeria Naretti. Perfortuna son in Cina 9 mesi l'anno, se no mi farei gite li' a NON finire e sarai da ricovero colesterolo....
Baci


da marziano il 16 ott 2009 11:09


balla è tutta ottima. ivrea è anche bella.

da goodeating il 01 ago 2010 17:15


Ottima la torta Novecento (anche in versione bianca...) ...favolosi anche i classici pasticcini e croissant...qualche caduta sul cappuccino...secondo me dovrebbero cambiare latte con il quale lo fanno...I Maghi Infarinati, la Pasticceria Arduino e Ardissono sono nettamente superiori da questo punto di vista (e costano meno...)
Ultima modifica di goodeating il 02 ago 2010 12:22, modificato 1 volta in totale.

da marziano il 02 ago 2010 11:21


ma dove si trovano queste pasticcerie, sempre ad Ivrea?
comunque balla ha dei prezzi che per un milanese sono "normali".
al cappuccino non ho fatto caso perché sono sempre andato a prendere dolci per pranzo ma non a colazione.
mi dica gli indirizzi delle altre!

da goodeating il 02 ago 2010 12:21


marziano ha scrittoma dove si trovano queste pasticcerie, sempre ad Ivrea?
comunque balla ha dei prezzi che per un milanese sono "normali".
al cappuccino non ho fatto caso perché sono sempre andato a prendere dolci per pranzo ma non a colazione.
mi dica gli indirizzi delle altre!

Buongiorno marziano!
allora la Pasticceria Maghi Infarinati si trova proseguendo oltre il parcheggio a fianco di Balla...all'altezza del Cinema La Serra si attraversa la strada e si trova proprio al fianco di questo, in una di quelle specie di "casettoni" che caratterizzano l'architettura dell'edificio..indirizzo esatto Corso Botta 30...li il must è il panettone e la colomba a Natale e Pasqua e tutto l'anno si trovano i classici Eporediesi (biscottini con nocciole cacao zucchero e albume), i Canavesi (cioccolatini ripieni alla grappa o maraschino di solito) e i Ciao barbjis, che sono dei dolcetti con un cuore morbido di caffè ricoperti di cioccolato e riso soffiato (imperdibili, li fanno solo li)
Per la Pasticceria Arduino bisogna proseguire ancora qualche metro fino a trovare sulla sinistra la centralissima via Palestro...la si imbocca e si prosegue dritto finchè la strada inizia a salire leggermente e diventa via Arduino...sulla sinistra si trova il locale (facile da riconoscere per gli arredi d'epoca) ...consigliato per colazione e spuntini.
La Pasticceria Ardissono invece si trova a ridosso della Piazza del Mercato ...dall'inizio di Via Palestro invece di imboccarla si prosegue dritto (davanti a se si ha un grosso edificio rosso d'epoca fascista) ...si prosegue lungo la via (che diventa la Circonvallazione di Ivrea fino ad arrivare alla Piazza del Mercato (evidentissima sulla destra)...la Pasticceria Ardissono è proprio all'inizio della Piazza, subito dopo un negozio di articoli da motociclismo.
Cappuccino ottime, buone paste secche e ottime realizzazioni anche come pasticceria fresca classica!

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog