balcone ha scrittoIo ho una passione sfrenata per le brioches ( alla marmellata ) e posso assicurare che spesso e volentieri è meglio una buona brioches scongelata e servita calda, di tante altre di produzione propria ma fatte male, come spesso avviene in tante panetterie.
Anonymous ha scrittobalcone ha scrittoIo ho una passione sfrenata per le brioches ( alla marmellata ) e posso assicurare che spesso e volentieri è meglio una buona brioches scongelata e servita calda, di tante altre di produzione propria ma fatte male, come spesso avviene in tante panetterie.
......Tu? Non ci credo! Un atleta attento all'alimentazione ed al fisico che sbafa cornetti? ....Neanche se lo vedo!
....Butterfly hai pienamente ragione sul profumo di burro...io però non le mangio quasi mai....ma a proposito di prodotti surgelati..trovo la linea "bistefani" molto buona! Quelle rare volte in cui addentavo un croissant, il mio preferito era indubbiamente "cereali e miele" una delizia!
Anonymous ha scrittobalcone ha scrittoIo ho una passione sfrenata per le brioches ( alla marmellata ) e posso assicurare che spesso e volentieri è meglio una buona brioches scongelata e servita calda, di tante altre di produzione propria ma fatte male, come spesso avviene in tante panetterie.
......Tu? Non ci credo! Un atleta attento all'alimentazione ed al fisico che sbafa cornetti? ....Neanche se lo vedo!
....Butterfly hai pienamente ragione sul profumo di burro...io però non le mangio quasi mai....ma a proposito di prodotti surgelati..trovo la linea "bistefani" molto buona! Quelle rare volte in cui addentavo un croissant, il mio preferito era indubbiamente "cereali e miele" una delizia!
scogghi ha scrittojohnleg ha scrittoin Corso Milano provate quelle della pasticceria Tommasi.
Secondo me,sono buone;forse più che buone.
Io mi sono innamorato del panettone della pasticceria Tommasi
nebbiolo75 ha scrittoSe un cornetto è fatto bene, direi che fresco è entusiasmante. Su questo punto a Siena devo dire che c'è una bella scelta di bar/pasticcerie e la colazione si fa bene in diversi posti. Nannini ad esempio ha ottimi cornetti alla crema con la glassa sopra che fa giornalmente, lievitando a temperatura controllata. Poi se il dipendente di Nannini che sta al forno fa il proprio dovere, allora è uno dei cornetti più buoni di quelli da me assaggiati. Ma ce ne sono davvero di buone Pasticcerie, ne segnalo alcune interessanti sempre in città: Bar Nocino, Pasticceria Due Ponti, Pasticceria Buti, Forno delle Campane.
Sul congelato ho quasi sempre trovato prodotti industriali e poco entusiasmanti, tranne una ottima area di sosta sulla A4...pensa un po'...si chiama SirioGrill e si trova fra Desenzano e Brescia Est direzione Milano. Saranno brave le signore di questo minuscolo bar a sfornarle al punto giusto, ma mi ci sono fermato diverse volte perché i cornetti sono davvero gustosi, anche se congelati. Anzi consiglio proprio questa area di sosta che non ha distributori di benzina ma pochi posti auto e un po' di verde con i giochi per i bimbi.
lucia21 ha scrittotroppi bar usano brioches industriali,da scongelare.fanno schifo.difficile trovare un bar con brioches decenti.
un pò come trovare dolci industriali nei ristoranti,non mi sembra corretto.posso capire,al limite,in una pizzeria ma in un ristorante non lo ammetto
fulvia ha scrittoIl problema del surgelato è che nessuno, o quasi, è capace di cucinarle...... Ci sono ottimi prodotti (es. DELIFRANCE) che fanno ottime brioches tuttoburro, il problema è che se non le cuoci bene e soprattutto non le fai riposare dopo la cottura "butta fuori" il burro che non ha "sfogliato".....
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Moderatore: capohog