Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Tempo di cioccolata calda (milano)

da Ch il 21 ott 2009 19:12


Già, direi che è ora.
Suggerimenti su dove gustarla al meglio a Milano? possibilmente densa e fondente e non ciobar o eraclea.
Ah, e ho un'antipatia a priori per chocolat! :roll:
Ultima modifica di Ch il 12 dic 2009 22:00, modificato 1 volta in totale.

da Celo il 21 ott 2009 20:59


A Milano non so, ma a Torino qualche anno fa ne avevo bevuta una densa e fondente (buonissima) alla Gelateria della Alpi in Via Po.

da calvin il 21 ott 2009 23:34


vabbé, se proprio vogliamo andare ancora più lontano, provate (ma se ci andate, ditemelo che ci torno anch'io) la cioccolata di Silvio Bessone, a Vicoforte, il provincia di Cuneo....

La migliore che io abbia MAI assaggiato.... :lol:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Tempo di cioccolata calda

da Sabryli il 22 ott 2009 14:15


SeaHorse ha scrittoGià, direi che è ora.
Suggerimenti su dove gustarla al meglio a Milano? possibilmente densa e fondente e non ciobar o eraclea.
Ah, e ho un'antipatia a priori per chocolat! :roll:


beh non è davvero male la cioccolata di Gromm. Ci sono diversi tipi tra cui scegliere, al latte, gianduia, fondente .. Accompagnata dalla loro panna fresca, poi, è davvero consolatoria :D

da nebbiolo75 il 22 ott 2009 18:08


Sea tu sei avanti come con il topic sui funghi :-) che poi sono arrivati almeno un mese esatto dal tuo post.

Ma se bevi cioccolata calda quando ancora si viaggia sui 15-20 gradi, a gennaio ti fai una flebo di grappa? :D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Ch il 22 ott 2009 19:21


nebbiolo75 ha scrittoSea tu sei avanti come con il topic sui funghi :-) che poi sono arrivati almeno un mese esatto dal tuo post.

Ma se bevi cioccolata calda quando ancora si viaggia sui 15-20 gradi, a gennaio ti fai una flebo di grappa? :D


E' che sono freddolosa...
E chocoholic! Perciò non posso permettermi "tempi morti": se non è più clima da gelato, passo alla cioccolata in tazza! :lol:

E poi sì, mi porto avanti, non vorrei essere impreparata nel momento del bisogno!

Re: Tempo di cioccolata calda

da Ch il 22 ott 2009 19:24


Sabryli ha scritto
SeaHorse ha scrittoGià, direi che è ora.
Suggerimenti su dove gustarla al meglio a Milano? possibilmente densa e fondente e non ciobar o eraclea.
Ah, e ho un'antipatia a priori per chocolat! :roll:


beh non è davvero male la cioccolata di Gromm. Ci sono diversi tipi tra cui scegliere, al latte, gianduia, fondente .. Accompagnata dalla loro panna fresca, poi, è davvero consolatoria :D


Ma da gromm ci si può sedere?! per quel che ricordo io, in quello in via manzoni e quello di buenos aires no... e la cioccolata non è molto da passeggio...

Re: Tempo di cioccolata calda

da capohog il 22 ott 2009 21:20


SeaHorse ha scritto
Sabryli ha scritto
SeaHorse ha scrittoGià, direi che è ora.
Suggerimenti su dove gustarla al meglio a Milano? possibilmente densa e fondente e non ciobar o eraclea.
Ah, e ho un'antipatia a priori per chocolat! :roll:


beh non è davvero male la cioccolata di Gromm. Ci sono diversi tipi tra cui scegliere, al latte, gianduia, fondente .. Accompagnata dalla loro panna fresca, poi, è davvero consolatoria :D


Ma da gromm ci si può sedere?! per quel che ricordo io, in quello in via manzoni e quello di buenos aires no... e la cioccolata non è molto da passeggio...


La cioccolata NON E' da passeggio!!!!! Confermo!!!

96 cubic inch of good vibs

da cisejazz il 23 ott 2009 01:38


calvin ha scrittovabbé, se proprio vogliamo andare ancora più lontano, provate (ma se ci andate, ditemelo che ci torno anch'io) la cioccolata di Silvio Bessone, a Vicoforte, il provincia di Cuneo....

La migliore che io abbia MAI assaggiato.... :lol:


quoto quotissimo: proprio un'altra categoria. Nulla a che vedere con quello ceh si trova in giro.

da giuanin il 23 ott 2009 08:41


cisejazz ha scritto
calvin ha scrittovabbé, se proprio vogliamo andare ancora più lontano, provate (ma se ci andate, ditemelo che ci torno anch'io) la cioccolata di Silvio Bessone, a Vicoforte, il provincia di Cuneo....

La migliore che io abbia MAI assaggiato.... :lol:


quoto quotissimo: proprio un'altra categoria. Nulla a che vedere con quello ceh si trova in giro.


perchè in giro usano le polverine, Bessone usa vero cioccolato

tutto sommato si può fare anche a casa, prendi un pezzo di buon cioccolato, lo sciogli con latte q.b. per ottenere la densità desiderata e il risultato è simile

.

da Ch il 12 dic 2009 22:01


Beh, l'aria si è un po' rinfrescata, posso riportare su la mia discussione? Necessito di nere e fumanti cioccolate... 8)

da capohog il 13 dic 2009 01:45


SeaHorse ha scrittoBeh, l'aria si è un po' rinfrescata, posso riportare su la mia discussione? Necessito di nere e fumanti cioccolate... 8)

Prendila col giusto spirito...
nere e fumanti cioccolate te le fai in casa...
in due...





credimi....




merita...




anche perché la camera da letto è a distanza più ragionevole del Sant Ambroes :wink: :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Ch il 13 dic 2009 20:33


capohog ha scritto
SeaHorse ha scrittoBeh, l'aria si è un po' rinfrescata, posso riportare su la mia discussione? Necessito di nere e fumanti cioccolate... 8)

Prendila col giusto spirito...
nere e fumanti cioccolate te le fai in casa...
in due...
credimi....
merita...
anche perché la camera da letto è a distanza più ragionevole del Sant Ambroes :wink: :wink:


E' che hai terribilmente ragione...

da Ch il 22 dic 2010 20:55


Recentemente sono riuscita a concedermene una da Bastianello, in via borgogna. L'ho chiesta molto fondente e sono stata pienamente esaudita con un'ottima tazza di cioccolata nera fumante. Il tutto per 5€ e, visto il posto, temevo davvero peggio!

da Luca75 il 24 dic 2010 02:34


SeaHorse ha scrittoRecentemente sono riuscita a concedermene una da Bastianello, in via borgogna. L'ho chiesta molto fondente e sono stata pienamente esaudita con un'ottima tazza di cioccolata nera fumante. Il tutto per 5€ e, visto il posto, temevo davvero peggio!

Cioccolatomane... Se è caldo nel gelato. Se è freddo, in tazza larga.... Un mito :wink:

da Ch il 24 dic 2010 13:55


Luca75 ha scrittoCioccolatomane... Se è caldo nel gelato. Se è freddo, in tazza larga.... Un mito :wink:


Lo so... :oops: ma non bevo caffè e non fumo canne, con qualcosa mi dovrò pur drogare, no?! :lol:

da Luca75 il 24 dic 2010 14:18


SeaHorse ha scritto
Luca75 ha scrittoCioccolatomane... Se è caldo nel gelato. Se è freddo, in tazza larga.... Un mito :wink:


Lo so... :oops: ma non bevo caffè e non fumo canne, con qualcosa mi dovrò pur drogare, no?! :lol:

Direi che un po' di drogatio è necessaria per sopravvivere a questo difficile mondo :wink:

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron