Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Pasticcerie a Brescia

da Luca75 il 30 ott 2009 23:13


Qualcuno conosce buone pasticcerie a Brescia?
Io vi segnalo la mia ultima interessantissima scoperta: la pasticceria Veneto in via Salvo D'Acquisto n.8. http://www.pasticceria-veneto.it/
Chi passa nelle vicinanze non se la lasci sfuggire. Il pasticcere è un "pluripremiato" ed è' l'unico maestro pasticcere rappresentante per l'Italia del Relais Desserts, la prestigiosa associazione internazionale i cui membri sono un punto di riferimento della pasticceria moderna e di quella tradizionale.
Relativamente internazionale è la presenza di un sacco di tavolini interni ed esterni, dove si può consumare un caffè, ma soprattutto leggere qualcosa consumando una pasta o una fetta di torta. Le paste hanno le dimensioni e la cura meticolosa delle paste del resto del mondo. Purtroppo al Nord è difficile trovare tanta scelta e tanta calma.
Menzione d'onore alle torte. 8-9 tipologie collaudate. Si sceglie il campione tra le torte da esposizione e nel giro di 15 minuti, ti preparano la torta fresca delle dimensioni che necessiti. E che torte. Il miglior millefoglie della mia vita (semplice e perfetto). Una torta (nove veli?) eccezionale per la difficilissima preparazione, composta di più strati di creme di cioccolato incastonate l'una dentro l'altra.
Non ho assaggiato la pasticceria mignon. Le gelatine di frutta erano piuttosto ordinarie. Vista la qualità del cioccolato nella torta, mi aspetterei dei cioccolatini di livello.
Tutto questo si paga. Una torta da 6 mi è costata 30€. Ma li è valsi tutti...
Consigliatissimo!!
PS: quando passate cercate con la coda dell'occhio e poi attirate l'attenzione dell'unica donna over 40 al bancone (signora Mary?). Lei conosce ogni dolce nel dettaglio e orienta le scelte come un sommelier per il vino. Le altre ragazze sono simpatiche ma ne sanno meno!!

da nebbiolo75 il 30 ott 2009 23:33


Quotone! :-) Una bella pasticceria in quel di Brescia è proprio Veneto

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog