Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Luca75 il 20 dic 2009 04:39


Ma il Panetun ghà da es il panetun.. Cosa gh'entra i pere e cioculat?
Comunque l'idea fa gola...

da luc83 il 21 dic 2009 06:59


Luca75 ha scrittoMa il Panetun ghà da es il panetun.. Cosa gh'entra i pere e cioculat?
Comunque l'idea fa gola...


hai ragione luca...era solo per sottolineare il fatto che l'impasto mi sembrava meritasse menzione... :oops:

da marziano il 02 ago 2010 13:13


giuanin ha scrittodimenticavo il panettone prodotto dai detenuti del carcere di Padova, provato l'anno scorso con grande soddisfazione e acquistato anche per questo Natale, grazie al punto vendita di Bollate (hinterland nord Milano)

http://www.idolcidigiotto.it/



.


quoto anche a me è piaciuto.

da gino75 il 31 ago 2010 18:21


Un buon panettone è quello di Achille Zoia a Cologno Monzese, in particolare nella versione "Paradiso". Ha vinto anche alcuni premi come miglior panettone d'Italia alla fine degli anni '90 o inizio 2000 ora non ricordo.

da Luca75 il 31 ago 2010 18:57


Questo me l'avevano consigliato anche altri (la Fulvia?).. La conosci di persona? Come se la cavano con cioccolata, e pasticceria mignon?

da gino75 il 31 ago 2010 20:59


Ciao Luca se la tua domanda si riferisce a Zoia, sì ho provato sia la versione Paradiso, sia quella più tradizionale. L'impasto e il lievito sono di qualità elevata, e i canditi non sembrano i soliti pezzetti di plastica zuccherosi ma si sente la frutta. Devi però prenotare il panettone abbastanza presto (un anno sono rimasto senza), e ti consiglio le pezzature medio-grandi perchè sono quelle che rimangono più morbide.

da Luca75 il 01 set 2010 03:39


Proverò.. L'anno scorso mi sono rifornito da Igino Massari a Brescia, con discreta soddisfazione ma rapporti qualità prezzo indecenti... Com'è il prezzo al kilo qui? (a memoria.. Approssimativamente nè-..)

da gino75 il 01 set 2010 22:53


Luca75 ha scrittoProverò.. L'anno scorso mi sono rifornito da Igino Massari a Brescia, con discreta soddisfazione ma rapporti qualità prezzo indecenti... Com'è il prezzo al kilo qui? (a memoria.. Approssimativamente nè-..)


Non vorrei dire stupidaggini data la mia pessima memoria, ma dopo aver chiesto lumi alla morosa il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 27 euro al Kg.

da Luca75 il 01 set 2010 23:07


Ovvero 1 panettone 30 euri... Sti chessi!!

da giuanin il 02 set 2010 09:13


per chi ne ha la possibilità, conviene fare un salto a Milano in novembre per visitare la terza edizione di Re Panettone: presenti tutti i migliori produttori italiani, assaggi liberi e panettoni in vendita a prezzo fisso (le scorse edizioni 18 euro al chilo).
E' l'occasione per fare scorta per tutto l'anno spendendo mezza giornata di tempo.

http://www.repanettone.it/RePanettone/r ... _2010.html


.

da giuanin il 02 set 2010 09:14


per chi ne ha la possibilità, conviene fare un salto a Milano in novembre per visitare la terza edizione di Re Panettone: presenti tutti i migliori produttori italiani, assaggi liberi e panettoni in vendita a prezzo fisso (le scorse edizioni 18 euro al chilo).
E' l'occasione per fare scorta per tutto l'anno spendendo mezza giornata di tempo.

http://www.repanettone.it/RePanettone/r ... _2010.html


.

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog