Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Brioche alla crema di Princi (MILANO)

da MarioLino il 30 nov 2009 13:33


Conoscete Princi? E' una sorta di panificio aperto giorno e notte, frequentato nelle ore piccole dai viveur di Corso Como.
L'altra sera mi trovavo da quelle parti è ho comprato un paio di brioche per la mattina successiva: 2 euro il costo tra le 24 e le 6 di mattina, ma che BUONE!
In particolare una brioche alla crema davvero indimenticabile.

da Ch il 30 nov 2009 20:08


Sì, lo conosco... e non mi piace! :lol:
Comunque hanno un negozio anche in largo la foppa e in via mercato mi pare.

da MarioLino il 30 nov 2009 21:30


Non hai provato la Brioche alla crema che ho mangiato io, una delle migliori di sempre. Crema freschissima e ben bilanciata, brioche morbida con burro e zucchero nelle giuste quantità. Magari non tutte le brioche gli escono uguali, io ho provato il Prinzi di corso Como di domenica alle due di notte

La pizza invece non era granchè, sul salato può migliorare decisamente. Anche se sembra avere un cero successo tra i nottambuli della zona

da Luca75 il 01 dic 2009 00:56


Da Princi capitavo spesso, tempo fa. La mia impressione è che di notte in notte la qualità cambi su pizzette e brioches.. Quello che non tradisce mai sono le fette di torta! E' quello con il laboratorio a vista, giusto? Magari me sbaglio sul locale..

da MarioLino il 01 dic 2009 18:10


Luca75 ha scrittoQuello che non tradisce mai sono le fette di torta! E' quello con il laboratorio a vista, giusto? Magari me sbaglio sul locale..


E' lui! Sì, le fette di torta hanno un gran bell'aspetto. Io ho provato solo brioche e tranci di pizza però.

da Ch il 01 dic 2009 20:45


MarioLino ha scrittoNon hai provato la Brioche alla crema che ho mangiato io, una delle migliori di sempre. Crema freschissima e ben bilanciata, brioche morbida con burro e zucchero nelle giuste quantità. Magari non tutte le brioche gli escono uguali, io ho provato il Prinzi di corso Como di domenica alle due di notte

La pizza invece non era granchè, sul salato può migliorare decisamente. Anche se sembra avere un cero successo tra i nottambuli della zona


E mi sa che non la proverò mai perchè non mi piace la crema! :wink:
Intendevo dire comunque che non mi piace la catena in generale, sicuramente ottima per gli spuntini di mezzanotte, ma per il giorno o semplicemente per comprare il pane preferisco altri posti.
Poi, ho provato varie volte la brioche al cioccolato: nota positiva è che ci mettono davvero il cioccolato e non la nutella o robe nocciolate simili, ma non ho trovato che fosse nulla di speciale, anzi, forse anche un po' troppo appiccicosa

da MarioLino il 02 dic 2009 00:55


Accettasi suggerimenti per pasticcerie con buone brioche a MI: sono sempre stato per il salato, ma ultimamente mi sto appassionando alle brioche!

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog