Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
11 messaggi
Pagina 1 di 1

dolceccetera

da Stroliga il 14 dic 2009 18:25


Vi consiglio a Settimo Milanese
via Gramsci 12
pasticceria e caffetteria, OTTIMI, ma non solo,
pranzo veloce ed anche da asporto.
Oggi asportato con piacere polenta con baccalà mantecato, preparato da amorevoli mani 8) manine che lavorano anche nel magazine :lol:
Dolceccetera .... ma chi si celerà dietro il bancone ?

da cisejazz il 19 dic 2009 06:38


grazie Licia ^_^
non avevo visto che avevi scritto in sezione apposita. :oops:
spero che, nel nostro piccolo, siamo riusciti a farti/vi stare bene :D

da Luca75 il 19 dic 2009 12:23


lodevole Cisejazz che non accenna mai all'attività.. Peccato però; voglio dire, siamo sul forum di un sito che recensisce ristoranti. che male ci sarebbe a raccontare della propria pasticceria nella sezione "dolci".
Tipo: in cosa siete specializzati? avete un sito internet ecc? Mi interessa assai!

da Stroliga il 19 dic 2009 14:27


Ci abbiamo portato amici campani che finalmente sono riusciti a bere un caffè come si deve al Nord e..................io ho svaligiato i vassoi della piccola pasticceria! :oops:

da Luca75 il 19 dic 2009 21:32


Si ma non ho mica capito se è una pasticceria, un ristorante o cos'altro!!!

da cisejazz il 20 dic 2009 01:23


Luca75 ha scrittoSi ma non ho mica capito se è una pasticceria, un ristorante o cos'altro!!!


e' una pasticceria con cucina.
Abbiamo due tavoli da 6 posti ciascuno e 5 posti sul top.
Il cibo si puo' trasportare ed e' "firmato" da cristian magri.
Non c'e' ancora sito da visitare e cristian vuole essere "cauto" nel pubblicizzare in modo ufficiale: per ora il bacino d'utenza e' strettamente autoctono (anche se il primo giorno abbiamo ricevuto due gradite visite: marco gatti e massimiliano cacciapuoti. E giorni dopo e' pure comparso lo chef di aimo e nadia).
Siamo proprio agli inizi, pero' confermo che e' il miglior caffe' che abbia mai bevuto. 8)

da Luca75 il 20 dic 2009 04:37


ma che sturia..... Mò mi segno l'indirizzo che prima o poi passo... Anche perchè la pasticceria con cucina è l'idea più bizzarra, originale ed interessante che abbia mai sentito.. Anzi mercoledì devo uscire con una vecchia amica che apprezza ogni proposta strana e nuova (solo in fatto di gastronomia..). Siete aperti anche a cena? C'è un menù? Lo chef pò stare tranquillo che tanto qui è una pubblicità molto soft (la sezione dolci e bar del mangione la leggiamo solo noi tre!!)

da cisejazz il 20 dic 2009 08:49


il menu c'e'. Ti riporto qualche esempio:

Pacchero farcito con ragu' di faraona e topinambour con salsa al parmigiano

acquacotta

cannelloni di patata farcite di carciofi al burro e salvia

baccala' mantecato ai broccoli con crostone di polenta

capocollo di maiale con crema di mele renette

involtino di vitello al prosciutto ed emmenthaler con purea di finocchi


Tra i dolci, i bicchierini secondo me meritano attenzione: il mio preferito e' quello ai caki e castagne.

La sera io non ci sono e si fa solo da asporto.

da Luca75 il 20 dic 2009 11:59


menù da leccarsi i baffi! Quindi scartato per cena xchè take away da settimo x me non avrebbe senso... A pranzo cucini espresso su comanda oppure è tipo gastronomia d'alto livello dove si rifinisce ed impiatta un prodotto fresco ma precedentemente preparato in quantità?
Pasticceria e cucina hanno lo stesso cuoco?
In percentuale, quanto è cucina e quanto pasticceria?
perdona lo stile interrogatorio; è che sono molto curioso. Ci sono altre esperienze in Italia?
In bocca al lupo!

da cisejazz il 20 dic 2009 17:38


Luca75 ha scrittomenù da leccarsi i baffi! Quindi scartato per cena xchè take away da settimo x me non avrebbe senso... A pranzo cucini espresso su comanda oppure è tipo gastronomia d'alto livello dove si rifinisce ed impiatta un prodotto fresco ma precedentemente preparato in quantità?
Pasticceria e cucina hanno lo stesso cuoco?
In percentuale, quanto è cucina e quanto pasticceria?
perdona lo stile interrogatorio; è che sono molto curioso. Ci sono altre esperienze in Italia?
In bocca al lupo!


a pranzo e' tipo gastronomia di alto livello: ma le cose non vengono preparate in grandi quantita'... (almeno per ora)
pasticceria e cucina hanno me :lol:
all'ombra di cristian magri che detta le regole e che prepara le basi.
non esistono altre esperienze in italia 8)

da Luca75 il 21 dic 2009 02:15


Prima o poi passo, anche se un pranzo di lavoro dalle tue parti richiederebbe mezza giornata di deviazione!! Di nuovo in bocca al lupo!

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog