Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Associazioni Pasticceri

da Luca75 il 13 gen 2010 00:00


Ho trovato un metodo (un po' complicato, invero) per rintracciare qualche pasticceria degna di nota. Ho scoperto l'esistenza dell'Associazione Maestri Pasticceri Italiani www.ampiweb.it
Attraverso il sito internet, si rintracciano le pasticcerie dei "maestri" associati. Con mia grande soddisfazione ne avevo antecedentemente scoperte tre da solo: Canasta a Cattolica, Veneto a Brescia e Pina a Trescore Balneario. Qualcuno ha avuto modo di sperimentarne altre?
Qualcuno conosce altre associazioni di pasticceri o link a scuole alberghiere importanti da dove si riesca a recuperare il nome dei docenti di pasticceria?
Mi sento un po' lo Sherlock Holmes del babà... Ma mi piacciono troppo i dolci...
:wink:

da fulvia il 13 gen 2010 00:16


Etoile la scuola di cucina di Sottomarina di Chioggia
Alma a Colorno Pr
Cast Alimenti a Brescia

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Luca75 il 13 gen 2010 00:24


Sono nomi di accademie? qualche link? Ora provo a metterli in Internet. Quella di Brescia, fa anche parte dell'AMPI
Che ne dite di scrivere due righe per raccontare alcune di queste pasticcerie "nobili" aprendo un topic per ciascuna con titolo tipo: "Nome della pasticceria/nome della città"?
.. Tanto per movimentare un po' questo forum un po' moscio e fare qualcosa di utile per la società (ma soprattutto per il sottoscritto :wink: )

da Luca75 il 13 gen 2010 00:38


Caspita, guardavo il sito di Alma.. Alla faccia dei docenti!! Se studi con quella gente lì, qualcosa lo impari per forza... Ci mando la morosa e poi la sposo... Naaaaa..... Non la sposo lo stesso... Tuttavia i docenti sono professionisti inarrivabili che lavorano come chef, non pasticceri con la propria bottega, credo.
Cast mi sembra un po' più abbordabile e rapido... Ci sono i nomi di alcuni docenti..
L'istituto etoile della Boscolo... Quello dei Boscolo Hotels? Lì non si capisce che robba sia.
Ma voi avete studiato in queste scuole figose??

da caneciccio il 13 gen 2010 00:41


Luca75 ha scritto... Naaaaa..... Non la sposo lo stesso...



:shock:

credo che per una cosa del genere potrei tranquillamente napparti con acido solforico :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Luca75 il 13 gen 2010 01:43


e perchè? sei anche tu petulante e poco abile ai fornelli come la mia Bimba? :wink:
tzeee! capito! solidarietà a zitelle?! :lol:
Adesso sì che mi sono guadagnato un bel sorriso da Joker, scolpito con acido solforico (rigorosamente acido D.O.P. plze!)

da fulvia il 13 gen 2010 01:48


[
quote="... Tuttavia i docenti sono professionisti inarrivabili che lavorano come chef, non pasticceri con la propria bottega, credo.



Rolando Morandin ha la pasticceria a St Vincent Ao
Achille Zoia ha la pasticceria a Cologno Monzese
Luca Montersino ha la pasticceria a Cuneo

:wink:

....Ma fai il gànàsa anche con la tua Bimba??? :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Luca75 il 13 gen 2010 11:57


sì ma solo xchè so che non legge il forum! se no sai che botte mi dà! :roll:
grazie per gli indirizzi delle pasticcerie.. questa di cologno sarà la prossima meta!

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog