fulvia ha scritto...A Vigevano, in Piazza Ducale ha aperto una cioccogelateria Venchi....... il mio preferito è l'Azteco.....ma anche il Cioccoarancia e il fondente con la gruè di cacao hanno il loro perchè..... La nocciola poi!!!!!
Sabryli ha scrittoFulvietta allora consigli il gelato di Venchi?
Qui in centro hanno aperto forse da un annetto o due una cioccogelateria ma non mi convince .. faccio qualche passo in piu' e di solito vado da Grom ..
Sabryli ha scrittofulvia ha scritto...A Vigevano, in Piazza Ducale ha aperto una cioccogelateria Venchi....... il mio preferito è l'Azteco.....ma anche il Cioccoarancia e il fondente con la gruè di cacao hanno il loro perchè..... La nocciola poi!!!!!
Fulvietta allora consigli il gelato di Venchi?
Qui in centro hanno aperto forse da un annetto o due una cioccogelateria ma non mi convince .. faccio qualche passo in piu' e di solito vado da Grom ..
Luca75 ha scritto[...] che, gratis ti riempiono -sul fondo- di cioccolato liquido che scende da una fontana a getto continuo (modello miramonti).
SeaHorse ha scrittoLuca75 ha scritto[...] che, gratis ti riempiono -sul fondo- di cioccolato liquido che scende da una fontana a getto continuo (modello miramonti).
Ora sto decisamente sbavando!
Grazie Luca per esserti sottoposto alla degustazione nonostante la destinazione birra! Era già nella lista dei posti che vorrei assolutamente provare (e ora è probabilmente il primo della lista!), solo che anch'io ci passo sempre in orari più alcolici che algidi. Ma rimedierò al più presto!
Luca75 ha scrittoCioccolati Italiani, Via De Amicis 25 (zona Colonne di S. Lorenzo)
http://www.cioccolatitaliani.it/site/
Ieri sera sono passato di fronte a questo posto. E mi è subito venuta in mente SeaHorse. Non ero in vena di degustazione (capirai stavo andando a sbirrettare al Rattazzo!), ma non potevo mancare l'appuntamento. Non ho esplorato il locale con la dovuta cura (che il cioccolato mi interessa assai di più in forma solida. Sarà per la prossima volta).
Comunque hanno quattro o 5 gusti di gelato al cioccolato. Dall'extrafondente cru 70% al cioccolato bianco (provato). Al cioccolato al latte, al nutellone ecc... Ottimi coni (quelli con la cialda burrosa, tipo lingua di gatto, come piace a me) che, gratis ti riempiono -sul fondo- di cioccolato liquido che scende da una fontana a getto continuo (modello miramonti).
Ottimo il gusto di cioccolato per il fondente che risultava amaro, aromatico ed acidulo. Peccato che l'alta dose di cioccolato penalizza la consistenza (per i miei gusti è troppo denso e freddo). Il cioccolato bianco avrebbe potuto anche essere fiordilatte.. Da riprovare con calma. E soprattutto voglio il parere dell'esperta SeaCaval
Luca75 ha scrittoCioccolati Italiani, Via De Amicis 25 (zona Colonne di S. Lorenzo)
Ieri sera sono passato di fronte a questo posto. E mi è subito venuta in mente SeaHorse. Non ero in vena di degustazione (capirai stavo andando a sbirrettare al Rattazzo!), ma non potevo mancare l'appuntamento. Non ho esplorato il locale con la dovuta cura (che il cioccolato mi interessa assai di più in forma solida. Sarà per la prossima volta).
Comunque hanno quattro o 5 gusti di gelato al cioccolato. Dall'extrafondente cru 70% al cioccolato bianco (provato). Al cioccolato al latte, al nutellone ecc... Ottimi coni (quelli con la cialda burrosa, tipo lingua di gatto, come piace a me) che, gratis ti riempiono -sul fondo- di cioccolato liquido che scende da una fontana a getto continuo (modello miramonti).
Ottimo il gusto di cioccolato per il fondente che risultava amaro, aromatico ed acidulo. Peccato che l'alta dose di cioccolato penalizza la consistenza (per i miei gusti è troppo denso e freddo). Il cioccolato bianco avrebbe potuto anche essere fiordilatte.. Da riprovare con calma. E soprattutto voglio il parere dell'esperta SeaCaval
Luca75 ha scrittoBeh, visto che hai provato quasi tutti i gelati al cioccolato di Milano, non stento a crederti. Mi sono già annotato le tue migliori segnalazioni!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Moderatore: capohog