Approfondimenti, suggerimenti e scambio di opinioni tra golosi cronici sul mondo del dolce
151 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8

da Ch il 16 giu 2010 19:21


Su consiglio di Bob, sono andata a testare la gelateria ALOHA , in via vallazze, all'angolo con via teodosio:
Coppetta piccola da 1.70€ (fin'ora il meno caro in assoluto!Ma come quantità di gelato non si sono risparmiati! :D )
Gusto: "cioccolato fondente". Molto buono! Il cioccolato alla base è davvero extrafondente, ma il gelato rimane comunque estremamente fresco e per nulla pastoso, probabilmente per l'alta percentuale di latte in rapporto alla panna
Ultima modifica di Ch il 17 giu 2010 20:03, modificato 1 volta in totale.

da Ch il 17 giu 2010 19:53


Va beh, continuo con quello che è praticamente diventato una specie di monologo... :oops:

Oggi sono stata alla LA BOTTEGA DEL GELATO - via Pergolesi 3 (piazzale loreto) :
Coppetta piccola da 3€, quantità standard (più o meno 150-170g), gusto "CIOCCOLATO SENZA LATTE" (ovvero sorbetto). Il gelato risulta estremamente fresco, mi è capitato di gustare altri sorbetti al cioccolato, ma mai così leggeri, consistenza fantastica! Purtroppo il cioccolato alla base non è particolarmente fondente...

Da segnalare la presenza di alcuni gusti davvero particolari (kiwi, stracciatella di pera, papaya...) di cui quelli alla frutta sono quasi tutti sorbetti. Inoltre, vendono dei meravigliosi frutti ripieni di gelato!!

da luc83 il 17 giu 2010 23:05


SeaHorse ha scrittoVa beh, continuo con quello che è praticamente diventato una specie di monologo... :oops:



purtroppo sono un amante del cioccolato in tutte le sue forme eccezion fatta per quella del gelato...per questo non ti posso venire in aiuto, altrimenti recensirei tutte le gelaterie della mia zona... :wink: sto facendo la cura quest'anno!

da Luca75 il 18 giu 2010 02:04


Io non sono fanatico del gelato, tuttavia apprezzo molto le tue segnalazioni e non ne perdo una. Continua per favore. :lol:

da Ch il 25 giu 2010 19:35


Va bè, finchè non mi multano per usurpazione del suolo pubblico, io continuo... :lol:

NONNO PEPPE - via sidoli 6 (zona piazzale susa)
Coppetta da 1.70€, gusto "cioccolato fondente extra". Ottimo! Avvolgente, amaro quanto basta, consistenza gradevole, inutile dilungarsi!
Alcune segnalazioni sulla gelateria:
- fanno anche ghiaccioli, yogurt e mini gelati tipo "mottarello"
- è pure yogurteria
- i gusti alla frutta sono tutti senza latticini (a parte il cocco mi pare)
- il gelato costa 11€ al kg

da Ch il 28 giu 2010 20:14


Come accennavo nell'altra discussione, questa volta vi parlo del cioccolato di RONCHI, gelateria recentissima apertura in viale piave.
La coppetta piccola viene 2.50€, ma non so dirvi la quantità che ci mettono perchè ero con un'amica che ha avuto il coraggio di tirare fuori 24€ per la vaschetta da 1kg.......
Gusto: cioccolato fondente.
Mi spiace doverlo ammettere (non ispirano per nulla simpatia), ma il gelato è davvero buono! Amaro al punto giusto, fresco, ma con una discreta consistenza.

da Luca75 il 28 giu 2010 23:58


Amiche così bisogna tenersele strette!! E' anche carina?

da scogghi il 29 giu 2010 00:47


E poi chi lo dice alla petulante :roll: :shock: :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Ch il 29 giu 2010 19:48


Luca75 ha scrittoAmiche così bisogna tenersele strette!! E' anche carina?


Io sono meglio 8)




(però sì, una bella ragazza)

da calvin il 29 giu 2010 22:45


Ok, quando venite tutte e due ai nostri "incontri"??????

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Luca75 il 30 giu 2010 00:23


scogghi ha scrittoE poi chi lo dice alla petulante :roll: :shock: :wink:

Già appunto.. Ehm.. E chi glielo dovrebbe dire? :wink: 8)

da bunny46 il 30 giu 2010 15:50


SeaHorse ha scrittoSu consiglio di Bob, sono andata a testare la gelateria ALOHA , in via vallazze, all'angolo con via teodosio:
Coppetta piccola da 1.70€ (fin'ora il meno caro in assoluto!Ma come quantità di gelato non si sono risparmiati! :D )
Gusto: "cioccolato fondente". Molto buono! Il cioccolato alla base è davvero extrafondente, ma il gelato rimane comunque estremamente fresco e per nulla pastoso, probabilmente per l'alta percentuale di latte in rapporto alla panna

Sono stato proprio ora a provare e devo confemare che il gelato al cioccolato fondente è veramente buono (ed a buon prezzo: 2.20 euro la coppetta media)

da Luca75 il 30 giu 2010 18:26


Allora lo proverò anche io. Tanto la Petulessa abita proprio in quella zona!!

da bunny46 il 30 giu 2010 18:46


Luca75 ha scrittoAllora lo proverò anche io. Tanto la PetuLESSA abita proprio in quella zona!!


Per il caldo di oggi? :D

da Luca75 il 30 giu 2010 18:58


bunny46 ha scritto
Luca75 ha scrittoAllora lo proverò anche io. Tanto la PetuLESSA abita proprio in quella zona!!


Per il caldo di oggi? :D
:wink:
Ti stai Fantizzando!! A proposito, che fine ha fatto il nostro Farmacista?

da scogghi il 30 giu 2010 23:00


Troppe richieste di soluzione H :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da scogghi il 01 lug 2010 12:35


Ed inoltre per fare sempre più soldi si è inventato anche questa:

E' nata la nuova linea cosmetica firmata "Dott. Fante, farmacista in Milano". Dopo l'esperienza di Mont Fleury, una nuova linea di prodotti per la cosmesi realizzati con le erbe alpine valdostane per un progetto che vede la collaborazione dell'Institut Agricole Regional, la Maison Bertolin e l'esperto Corrado Consiglio.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da silbusin il 01 lug 2010 12:58



da Ch il 01 lug 2010 19:31


Gelateria Delice - via beato angelico 25 (città studi)
Coppetta piccola da 1€ ( :shock: ), ma le quantità sono quelle solite. Gusto "cioccolato fondente". Gelato abbastanza classico, non particolarmente cioccolatoso, non particolarmente fondente, decisamente standard.

Da segnalare però il gusto "violetta", forse un po' troppo dolce per i miei gusti, ma se non altro originale!

da luc83 il 03 lug 2010 05:28


SeaHorse ha scritto
Da segnalare però il gusto "violetta", forse un po' troppo dolce per i miei gusti, ma se non altro originale!


gelato violetta provato una volta al risto come accompagnamento del classico tortino di cioccolato con cuore morbido, ci stava benissimo!!

151 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog

cron